Altezza installazione ISS Davis Vantage Pro

Titolo: Re: Altezza Sensore Temperatura/umidità
Grazie mille! Infatti avevo letto su infoclimat, dove solo le stazioni Davis sono accettate, che i dati delle DVP2 sono di qualità sufficiente per essere considerati come accettabili nel mondo della meteo professionale.... La pensi anche tu così dunque?
E poi per il pluvio avevo sentito anch'io quella cosa ma c'è una stazione dellarpa che è a una decina di km da casa mia e solitamente confronto i dati con quella è mi sembrano buoni anche quelli pluviometrici...ho anche sentito dire che le Davis più vecchie avevano pluvio peggiori... Può essere?[/quote]

Si Martin, la precisione dei sensori è ottima, per il pluviometro tutto è legato un po alla fortuna, la mia vp2 da nuova aveva un errore del 9% che poi ho corretto eseguendo la taratura, oggi è perfettamente allineata al mio manuale di riferimento.
Ti confermo anche che i pluviometri della serie più recente delle vp2 hanno avuto delle migliorie che hanno risolto alcuni problemi delle vecchie versioni.

a presto
Mauro

Profilo PM  
Titolo: Re: Altezza Sensore Temperatura/umidità
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie mille! Infatti avevo letto su infoclimat, dove solo le stazioni Davis sono accettate, che i dati delle DVP2 sono di qualità sufficiente per essere considerati come accettabili nel mondo della meteo professionale.... La pensi anche tu così dunque?
E poi per il pluvio avevo sentito anch'io quella cosa ma c'è una stazione dellarpa che è a una decina di km da casa mia e solitamente confronto i dati con quella è mi sembrano buoni anche quelli pluviometrici...ho anche sentito dire che le Davis più vecchie avevano pluvio peggiori... Può essere?

Si Martin, la precisione dei sensori è ottima, per il pluviometro tutto è legato un po alla fortuna, la mia vp2 da nuova aveva un errore del 9% che poi ho corretto eseguendo la taratura, oggi è perfettamente allineata al mio manuale di riferimento.
Ti confermo anche che i pluviometri della serie più recente delle vp2 hanno avuto delle migliorie che hanno risolto alcuni problemi delle vecchie versioni.

a presto
Mauro[/quote]

Grazie di tutto!

Pagina 3 di 3