Commenti |
 Re: Stazione Meteo La Crosse WS 3650+iT
|
Ah pardon... mi era sfuggito il particolare. Beh, in tal caso come dice Riccardo, è strana questa cosa. Il apsivo Davis di solito fa il suo sporco lavoro... sono vicini i 2 sensori?
|
andrea75 [ Mer 06 Ott, 2010 11:47 ]
|
 |
|
Ah pardon... mi era sfuggito il particolare. Beh, in tal caso come dice Riccardo, è strana questa cosa. Il apsivo Davis di solito fa il suo sporco lavoro... sono vicini i 2 sensori?
Si sono vicini, la capannina sotto e lo schermo solare sopra.
|
pasquale55 [ Mer 06 Ott, 2010 14:36 ]
|
 |
|
Un'altra cosa che non sono riuscito a capire, il vento max. e la raffica max. mi visualizza la velocità, ma la direzione no come mai? Di solito anche la direzione viene visualizzata.
|
pasquale55 [ Mer 06 Ott, 2010 14:38 ]
|
 |
|
Andrè.... Pasquale dovrebbe aver ha acquistato la stazione insieme allo schermo solare passivo (Davis o altro?) e forse era di quello che si lamentava!
Strano però Pasquale! di solito lo schermo passivo davis non è affatto male.
Che sia leggermente sottostimata la temperatura all'interno della capannina?
Comunque a questo punto puoi provare ad inserire il sensore nella capannina e vedere se mostra la stessa temperatura dell'altro sensore, così ti togli ogni dubbio. Se poi ritieni sia la temperatura giusta ce lo puoi anche lasciare!
Per quanto riguarda la comunicazizone tra i sensori e la consolle tutto a posto?
Sono curioso di sapere come lavora questa stazione!

Purtroppo ho avuto un incidente e sono con il gesso alla gamba per un mese, se posso faccio fare qualche foto nei prossimi giorni della capannina e dello schermo solare. Per quanto riguarda la comunicazione tra i sensori e la consolle finora va tutto bene, io abito sotto la terrazza, se ci saranno problemi te lo farò sapere.
|
pasquale55 [ Mer 06 Ott, 2010 14:50 ]
|
 |
|
Un'altra cosa che non sono riuscito a capire, il vento max. e la raffica max. mi visualizza la velocità, ma la direzione no come mai? Di solito anche la direzione viene visualizzata.
Come no?? Se premi il tasto HIGH quando sei nel grafico WIND della consolle ti dice sia velocità sia la direzione.....
|
Poranese457 [ Mer 06 Ott, 2010 15:08 ]
|
 |
|
Come no?? Se premi il tasto HIGH quando sei nel grafico WIND della consolle ti dice sia velocità sia la direzione.....
Sei diventato esperto anche di Lacrosse?
Forse Pasquale ti conviene visualizzare gli estremi col software.... magari hai qualche dettaglio in più sui valori....
|
andrea75 [ Mer 06 Ott, 2010 16:12 ]
|
 |
|
Sei diventato esperto anche di Lacrosse?
.
lascia fa! 
|
Poranese457 [ Mer 06 Ott, 2010 16:17 ]
|
 |
|
Non c'è nessun tasto HIGH nella consolle, è incredibile che questa stazione nella consolle non dà la direzione della massima velocità del vento, sono abbastanza deluso.
|
pasquale55 [ Mer 06 Ott, 2010 21:41 ]
|
 |
|
C'è qualcuno che conosce bene questa stazione meteo La crosse WS 3650? Ma come si vede nella consolle la direzione della massima velocità del vento e della massima velocità della raffica di vento?
|
pasquale55 [ Dom 10 Ott, 2010 20:31 ]
|
 |
|
Purtroppo da ieri sera appena è incominciata una pioggia forte il sensore igrotermico non manda nessun dato, appare la scritta "THERMO TX OT OF RANGE", già da qualche giorno il pluviometro non funzionava si visualizzava il messaggio "RAIN TX OUT OF RANGE", eppure all'inizio quando ho fatto i test tutto funzionava bene, e per una settimana i dati di temperatura esterna, umidità esterna e velocità e direzione del vento funzionavano benissimo, sulla terrazza tutti i cavi sono a posto, come mai è successo questo? Ho una stazione Oregon con sensore termoigrometrico dentro la capannina e sa cinque anni funziona bene, ho un altro sensore termoigrometrico La crosse nella capannina e funziona anche se ogni tanto va in tilt ma poi ritorna il segnale, io penso che questa stazione La Crosse WS 3650 non è buona come ricezione, voi che ne pensate? Ho sbagliato a comprare questa stazione? Per un prezzo un pò più alto avrei potuto comprare l'ultima stazione Davis Vantage Vue, penso che non avrei avuto tutti questi problemi.
|
pasquale55 [ Lun 11 Ott, 2010 10:11 ]
|
 |
|
io penso che questa stazione La Crosse WS 3650 non è buona come ricezione, voi che ne pensate? Ho sbagliato a comprare questa stazione? Per un prezzo un pò più alto avrei potuto comprare l'ultima stazione Davis Vantage Vue, penso che non avrei avuto tutti questi problemi.
Pare sia così.....
Ma magari prima di disperare prova a sostituire le batterie del sensore e/o a spostarlo più vicino se funziona in wireless o a disconnettere e riconnettere i cavi di collegamento se ci sono. Insomma fai delle prove per vedere se è un inconveniente banale. In caso contrario visto che da quando l'hai presa non ti ha dato altro che problemi considera la possibilità di farla vedere in garanzia e/o di venderla e comprarti una Davis Vantage Vue negli USA allo stesso prezzo della LaCrosse in questione....oppure una WS2350 per 100€ in meno.... 
|
Fede [ Lun 11 Ott, 2010 10:27 ]
|
 |
|
Purtroppo da ieri sera appena è incominciata una pioggia forte il sensore igrotermico non manda nessun dato, appare la scritta "THERMO TX OT OF RANGE", già da qualche giorno il pluviometro non funzionava si visualizzava il messaggio "RAIN TX OUT OF RANGE".
stessi problemi che dava a me...  è una sòla quella stazione... mettila su ebay e cerca di ricavarne il piu possibile! 
|
Fili [ Lun 11 Ott, 2010 10:30 ]
|
 |
|
Grazie amici, dei vostri consigli, purtroppo mi trovo per ora ingessato fino al 4 novembre, non mi posso muovere, certo pensavo che le stazioni meteo La Crosse erano ottime, invece sono molto deludenti!!! Quando potrò comprerò una Davis, non credo che avrò problemi così gravi!!!
|
pasquale55 [ Lun 11 Ott, 2010 18:17 ]
|
 |
|
Grazie amici, dei vostri consigli, purtroppo mi trovo per ora ingessato fino al 4 novembre, non mi posso muovere, certo pensavo che le stazioni meteo La Crosse erano ottime, invece sono molto deludenti!!! Quando potrò comprerò una Davis, non credo che avrò problemi così gravi!!!
Beh in genere non sono così male... ora non conosco la 3650 ma a quanto ho capito è una di quelle con più problemi.
Indubbiamente una Davis ti offrirà maggiori garanzie ma ci può stare che pure quella ti dia noie... vedi il mio barometro che dopo 3 anni e mezzo di vita ha deciso improvvisamente di iniziare a riportare valori da tifone oceanico!!!! 
|
Poranese457 [ Lun 11 Ott, 2010 18:46 ]
|
 |
|