Era Ora!!!

Titolo: Re: Era Ora!!!
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi siamo in pieno proebizionismo ma la storia ci insegna che questo non ha mai portato da nessuna parte, poi visto come vengono applicate le leggi in Italia è solamente un' altra rottura di c..oni per fare cassa.

1) Droghe proibite = è più facile trovare una canna che un pacchetto di sigarette la domenica.
2) Prostituzione proebita = L' Italia è piena di mignotte e trans
3) Vietato telefonare con il cell, cinte di sicurezza etcc...= Da Roma in su, sotto fanno come gli pare
4) Casco= Idem con patate.
E potrei continuare all ' infinito e se permettete non se ne può più di leggi del c.z.o!!!!!!! :censored:
Io ho sempre fumato e continuerò a farlo sia in auto che da altre parti fino che non nuocerò alla salute di altri ma solo alla mia.
:evil: :P :bye: :bye:

Come accennava Marvel, infatti, siamo al ritorno del proibizionismo. Ma non è una sorpresa, fa parte dei ricorsi storici.

Ogni qual volta c'è una crisi economica e istituzionale, gli stati, per far cassa, per legittimare la loro posizione (non posso nulla contro la Mafia, allora bastono il fumatore in macchina) e per vessare e spaventare il popolo (un popolo spaventato, nella prima fase, è più gestibile) tornano al proibizionismo. Che non è mai servito agli scopi che si prepone, ma agli scopi collaterali di cui sopra.

E non lo dico io, ma fior fior di storici e sociologi di ogni parte e rango.

Quindi, in attesa che passi, non rispetto queste leggine, cerco di non farmi beccare e cerco, come ho sempre fatto per BUON SENSO di non nuocere agli altri.

E ogni volta che la passo liscia penso: ehi, Stato, Snow96 è ancora a piede libero! Su, giochiamo a guardia e ladri!!!! :evil:

Sanzioni che devono essere uguali per tutti e non in base al reddito perchè la legge, si sa, è uguale per tutti. O almeno dovrebbe esserlo. :wink:

E perché la legge sia uguale per tutti l'aspetto punitivo deve essere uguale per tutti, come scrivevo sopra. Lo è? No, dico, lo è?

Sull'alcool non ho detto una parola, ma senti un po', ti è mai venuto addosso qualcuno, hai mai sentito di un amico, di un amico di un amico investito da una torcia umana impazzita alla quale era caduta la cicca sul sedile???

:roftl1: :roftl1:

Ragà! Non le dite così grosse...
Non sono necessarie tante parole: le leggi servono, i regolamenti anche. E' auspicabile non esagerare, certo, ma neanche in negativo. Togliete le leggi e vedrete che tutti faranno come gli pare! Gli italiani sono così: se possono, tendono all'anarchia. Niente di più assurdo, allora, che eliminare le leggi!

dura lex, sed lex!
:frustata: :frustata:

[quote user="Fede" post="138710"]

Ti ho chiesto semplicemente se ti è mai capitato di sentir parlare di un incidente (significativo!) causato da una cicca caduta a terra. Io no.

Con "Tu che dici?" intendevo un SI.....e mi riferivo anche, ma non solo, all'unico incidente che ho avuto io personalmente prendendo guardrail e capottando su un fianco mentre cercavo di spegnere un tizzone sul sedile. Ma non è questo che importa.....

Citazione:
Comunque la mia opinione è che la linea la stanno tirando troppo indietro su peccati veniali e troppo avanti su peccati mortali.

Si, se bevo una birra mi mettono dentro mentre chi ruba o ammazza sta libero in giro......e non esistono più le mezze stagioni! :P

Citazione:
Comunque, la decisione non è in mano mia, io mi comporterò come credo e non recriminerò niente, stai tranquillo.

:bye:

P.S: io non agisco come meglio credo perché la legge non è uguale per tutti, ma perché questa legge, secondo me, è stupida e serve a far cassa.
Io indossavo le cinte prima ancora che fossero obbligatorie e rispetto delle distanze di sicurezza assurde, da sempre, perché mi sembra intelligente.
E fumerò la mia sigaretta su un rettilineo di 10 km per spezzare la monotonia di un viaggio di 500 km. Non mi sentirò in colpa e se mi fermano, pagherò. Così contribuirò anche io al sostegno del povero Stato Italiano, con buona pace di tutti.

Almeno con l'altra mano non mandare sms.....e offrimene una ogni tanto! :lol:

Ho smesso di mandare sms dopo che mi sono fatto uno specchietto sul muretto del garage! :oops:

Per la cicca, senz'altro che te la offro! :wink:

Fili invece, come al solito, non vuole leggere e/o capire... va boh! :bye:

Bella questa uscita! :? Soprattutto con il "come al solito"...grazie :inchino:

Secondo me qui invece chi vuole solo capire (e di conseguenza dire) quello che gli pare sei tu caro Marco, dato che l'articolo da me postato parlava solo di una leggina contro il fumo in macchina (peraltro ancora "in cantiere") e non c'era alcun bisogno di tirar fuori i soliti luoghi comuni sulle leggi giuste e quelle meno giuste, o sulla parità di trattamento tra ricchi e poveri. :mah:

Ma tanto, ormai, dopo 6 anni di studi universitari nella "democratica" ( :| ) Ferrara mi sono reso conto che esporre opinioni che vadano in un preciso senso è totalmente inutile e viene accolto con il massimo dell'arroganza.

Stupido io che ancora cerco di parlare...bocca cucita! :wall: :ziped:

Fili, ci torno sopra perché c'ho tempo e tigna.

Schematizzo.

OGGI

Divieto di sosta, 50 €

Operaio, 1000 €/mese, giramento scatole, per arrivare fine mese annullare Juve in trasferta
Imprenditore, 3000 €/mese, indifferenza, domani parcheggiare stesso posto

CON MULTE PROPORZIONALI

Divieto di sosta per operaio, 50 €

Operaio, 1000 €/mese, giramento scatole, per arrivare fine mese annullare Juve in trasferta

Divieto di sosta per imprenditore, 300 €

Imprenditore, 4000 €/mese, giramento scatole, arriva comunque a fine mese ma annulla festino trans e coca a Montecarlo

QUAL'E' LA SITUAZIONE PIU' EQUA?

Se mi dai la risposta esatta vinci un peluche...

Rispondi solo alla domanda, non iniziare con la non applicabilità e l'evasione fiscale, è l'osservazione sgangherata sui 300 € che mi fa impazzireeeeeee!!!! :wall:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bella questa uscita! :? Soprattutto con il "come al solito"...grazie :inchino:

Secondo me qui invece chi vuole solo capire (e di conseguenza dire) quello che gli pare sei tu caro Marco, dato che l'articolo da me postato parlava solo di una leggina contro il fumo in macchina (peraltro ancora "in cantiere") e non c'era alcun bisogno di tirar fuori i soliti luoghi comuni sulle leggi giuste e quelle meno giuste, o sulla parità di trattamento tra ricchi e poveri. :mah:

Ma tanto, ormai, dopo 6 anni di studi universitari nella "democratica" ( :| ) Ferrara mi sono reso conto che esporre opinioni che vadano in un preciso senso è totalmente inutile e viene accolto con il massimo dell'arroganza.

Stupido io che ancora cerco di parlare...bocca cucita! :wall: :ziped:

Tu hai detto la tua sulle multe proporzionali al reddito, ed evidentemente non hai capito. Se ero fuori tema, potevi evitare di commentarla. Tra l'altro l'hai bollata come "strxxzata". E tu ti offendi? Tu???

Schematizzo.

Ti rispondo solo dicendo che, dal mio punto di vista, questo si chiama "perseguitare" la ricchezza, come fosse una colpa e non un merito di chi s'è fatto il culo con capacità ed iniziativa, oltre a studio e fatica, per arrivare dove è arrivato.

Il tuo è un concetto spaventosamente di sinistra, il mio no.

Non c'è bisogno di andare oltre, perchè si scadrebbe nella politica e qui non si può.

Schematizzo.

Ti rispondo solo dicendo che, dal mio punto di vista, questo si chiama "perseguitare" la ricchezza, come fosse una colpa e non un merito di chi s'è fatto il culo con capacità ed iniziativa, oltre a studio e fatica, per arrivare dove è arrivato.

Non c'è bisogno di andare oltre, perchè si scadrebbe nella politica e qui non si può.

Ok, ora è chiaro. Grazie. :bye:

Oddio! Imprenditore 3000€/mese = trans e coca. Povero operaio 1000€/mese = trasferta juve.

Pare una vignetta di Vauro!!!
vauro051109_8

E perchè non: Imprenditore = trasferta Juve a Monaco e operaio = nigeriane a Pian di Massiano???

Classista!!! :P

Off Topic
 Fili: [Visualizza Messaggio]
Schematizzo.

La ricchezza non è una colpa, ma se hai più soldi di me puoi permetterti di pagare una multa più salata. Una multa, non un ingresso in discoteca o allo stadio, ovvero un qualcosa nato cmq da un tuo errore. Non te lo ordina di certo il dottore di fare i 200 col ferrarino o di posteggiare sul parcheggio dei disabili perché piove e non devi bagnarti il vestito firmato.

Detto ciò, e restando in topic aggiungo che in auto bisogna guidare e guardare la strada. Stop. Tutto ciò che distrae dalla guida è giusto che vada punito, almeno per come la vedo io.

Oddio! Imprenditore 3000€/mese = trans e coca. Povero operaio 1000€/mese = trasferta juve.

Pare una vignetta di Vauro!!!
vauro051109_8

E perchè non: Imprenditore = trasferta Juve a Monaco e operaio = nigeriane a Pian di Massiano???

Classista!!! :P

Ok, ok, va bene anche così! :wink:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La ricchezza non è una colpa, ma se hai più soldi di me puoi permetterti di pagare una multa più salata. Una multa, non un ingresso in discoteca o allo stadio, ovvero un qualcosa nato cmq da un tuo errore. Non te lo ordina di certo il dottore di fare i 200 col ferrarino o di posteggiare sul parcheggio dei disabili perché piove e non devi bagnarti il vestito firmato.

Bravo Andrea, proprio così. :inchino:

Poi voglio dire... lo sai che esistono già cose che si pagano in base al reddito? Esistono gli indici ISEE... secondo te pagare una multa 100 euro in più indurrebbe ad evadere il fisco? Allo stesso modo anche chi hadei figli da mandare all'asilo saebbe tentato di fare lo stesso, ma con questo principio non si va da nessuna parte...

A me non piace il tono di assimilare la ricchezza alla futilità...alla cocaina...ai trans...ai "ferrarini" e via dicendo. Voglio dire... ci sono tantissime persone ricche e "sobrie", il discorso di snow mi sembra decisamente classista e un pò "razzista".

Io sono per il buon senso, ovvero se si ferma un pensionato al volante di una Tipo, è bene evitare di fargli 200 euro di multa perchè non ha acceso i fari. Quello è buon senso, non le multe in base al reddito. Bah :bye:

A me non piace il tono di assimilare la ricchezza alla futilità...alla cocaina...ai trans...ai "ferrarini" e via dicendo. Voglio dire... ci sono tantissime persone ricche e "sobrie", il discorso di snow mi sembra decisamente classista e un pò "razzista".

Io sono per il buon senso, ovvero se si ferma un pensionato al volante di una Tipo, è bene evitare di fargli 200 euro di multa perchè non ha acceso i fari. Quello è buon senso, non le multe in base al reddito. Bah :bye:

Lascia perdere gli esempi che ho fatto, volutamente caricaturali. Anche il ricco per bene e il povero per male devono subire una pena commisurata alle loro possibilità.

Il buon senso? Allora dobbiamo sperare nel buon senso delle forze dell'ordine? Beh, anche questa mi sembra una forzatura. Il buon senso dei cittadini no, quello delle forze dell'ordine si?

Così la giustizia diventa non un diritto, ma una concessione fatta dall'alto per magnanimità. "Suvvia, villico, per questa volta passi!" Salutare inchinandosi con baciamano. :|

Ripeto, a prescindere da qualsiasi convinzione politica, credo che le multe in base al reddito (che esistono già in altri paesi e che esistono anche in Italia, lo scopro ora, in altri ambiti) siano una cosa estremamente democratica e corretta.

......ma guarda te che putiferio ho scatenato prendendo spunto da un'osservazione ricca di buon senso !!!! :mrgreen: :mrgreen:
Avete tirato in ballo anche la politica, le lotte di classe......
Eppure il concetto è abbastanza semplice ed elementare:
Per una legge infranta esiste la relativa pena.
La pena ha lo scopo ovviamente punitivo (punizione deriva da pena), ma anche deterrente.
In generale, se tu commetti un'infrazione e sconti una pena, si presume che la prossima volta ci starai più attento perchè scontare una qualunque pena crea sempre qualche problema (sempre che uno sia nella condizione di aver qualcosa da perdere, perche altrimenti la lezione non la imparerai mai......).
Quando la sanzione è di tipo pecuniario, l'effetto deterrente funziona solo se la sanzione crea qualche difficoltà a chi la subisce.
E da qui il concetto di fasare l'importo della sanzione in base al reddito.
Anche se è più facile a dirlo che a farlo.....

:bye: :bye:

Profilo PM  

Pagina 3 di 4