Salve Andrea, ciao a tutti e ben ritrovati.
Ho letto della nuova rete LineaMeteo e prima di tutto complimenti!!!
Ho scaricato il template nuovo e vorrei dare i miei 2 cents:
1 Cent: il SW per Mac che uso ed a cui il template fa riferimento non si chiama più da tempo LWC ma WeatherCat. L'autore è lo stesso, il SW è molto simile ma si è evoluto in una direzione diversa e più ricca.
2 Cent: ho visto che mancano le istruzioni al riguardo ed in effetti come spesso succede per chi usa un Mac.....non sono necessarie istruzioni! :lol: Per chi ne avesse proprio bisogno pùo essere così riassunta la procedura: " una volta scaricato il template copiate il file nella directory sorgente di WeatherCat che se non èstata diversamente rinominata in genere è ~/source. Attendere che il file venga elaborato ed inviato in upload all'indirizzo specificato. Fatto.
Funziona tutto benissimo: nel mio caso specifico però il tag relativo alla provenienza del vento CX$ che aggiunge automaticamente l'unità di misura 'degree' al valore espresso in gradi e che quindi ingarbuglia l'incasellamento dei dati interferendo con il campo successivo della pioggia, va sostituito con l'altro tag WDTEXT$ che esprime la provenienza del vento con i punti cardinali (N, NE, E, SE....etc) mettendo tutte le cose a posto. io il mio template l'ho già aggiustato se volte correggere quello per il download la stringa corretta è la seguente:
de$ t24$&v0=12.25&v0=43.08&v0=L$&v0=340&v0=STAT$TEMPERATURE:CURRENT$&v0=STAT$EXTHUMIDITY:CURRENT$&v0=STAT$PRESSURE:CURRENT$&v0=STAT$WINDSPEED:CURRENT$&v0=WDTEXT$&v0=STAT$RAIN:TOTAL:TODAY$&v0=STAT$TEMPERATURE:MIN:TODAY$&v0=STAT$TEMPERATURE:MAX:TODAY$&v0=STAT$WINDSPEED:MAX:TODAY$&v0=STAT$RAIN:CURRENT$
Ancora complimenti!!!
:bye:
Federico
EDIT
Anzi ho guardato meglio tutte le sezioni della rete e ritiro i "
complimenti" che sostituisco con:
:inchino: :inchino: :inchino: Complimenti!!!!!! :inchino: :inchino: :inchino: