| Commenti |
 Re: Meteo Agosto: Il Caldo Continuerà A Dire La Sua?
|
Bel salto in giù a partire dal 4-5 settembre.
Speriamo proprio perchè nonostante le temperature massime al momento attestate sulla media del periodo il livello di umidità è alle stelle rendendo l'afa insopportabile.
Le minime restano comunque sui 20 gradi ma con un'umidità vicina al cento per cento (parlo di qui in montagna, non al mare, dove questo è quasi la normalità) quindi le case continuano a non rinfrescarsi per nulla.
Ps: Ovviamente reading non solo non è d'accordo con ENS ma rilancia con la +20 il 5 settembre.
Vedremo.
Mi consolo pensando che in questi ultimi mesi affidarsi a Reading nel lungo è come affidarsi ****TESTO RIMOSSO****
EDIT: mi scuso con tutti gli utenti del forum che hanno letto quella che voleva essere una semplice ed innocua battuta, ma che potrebbe effettivamente essere offensiva per qualcuno.
Mi scuso ancora e chiudo l'OT da me creato.
Ultima modifica di GiagiMeteo il Mar 27 Ago, 2019 20:30, modificato 1 volta in totale
Note di moderazione • Poranese457, Mar 27 Ago, 2019 16:56: per piacere evitiamo queste uscite infelici
|
|
GiagiMeteo [ Mar 27 Ago, 2019 15:24 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Meteo Agosto: Il Caldo Continuerà A Dire La Sua?
|
|
Mah...a me sembra di vedere ancora gran caldo per diversi giorni in un quadro, per la mia zona, di assenza precipitativa...per i cambi parliamo di 5/6 giorni ..vedremo.
|
|
daredevil71 [ Mar 27 Ago, 2019 19:43 ]
|
 |
|
|
Speriamo che reading stia prendendo un abbaglio.
Non è che gfs veda chissà che cosa di organizzato, ma almeno rinfresca.
|
|
bix [ Mar 27 Ago, 2019 20:52 ]
|
 |
|
|
Segnali di svolta dalla prox settimana, forse questa interminabile "via crucis" potrebbe terminare
|
|
Adriatic92 [ Mar 27 Ago, 2019 21:02 ]
|
 |
|
|
UKMO ed ECMWF i migliori stasera, specialmente il secondo.
|
|
GiagiMeteo [ Mar 27 Ago, 2019 21:07 ]
|
 |
|
|
|
Frasnow [ Mar 27 Ago, 2019 22:03 ]
|
 |
|
Oh... mo ragioniamo. Reading piazza una fatality clamorosa per la stagione estiva:
E si, è isolato, ma occhio le ens sono calate e non poco, avvicinandosi di fatto a GFS.
|
|
Carletto89 [ Mar 27 Ago, 2019 22:14 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Meteo Agosto: il caldo continuerà a dire la sua?
|
Non c'è dubbio che le isoterme rimarranno ancora alte: quel che si voleva far notare, e viene confermato pure stamani, è il passaggio di testimone tra l'anticiclone subtropicale e quello azzorrianno
Cambio di testimone che avverrà tra 2/3 giorni ad anticipare una possibile svolta, oggi più concreta, attorno al 4 di Settembre 
Infatti (rispondo anche a Verglas che ha scritto qualcosa di simile. Non sará affatto un declino ma estate piena fino ai primi di settembre, come è stata finora visto che nemmeno i temporali hanno fatto calare granché le temperature, e poi un bel busso verso il basso. Paradossalmente il declino si vedrà più da queste parti da domani in poi a rovinarmi gli ultimi giorni di vacanza. :-/
Ecco gli spaghi di Trapani, più freschi e perturbati dei nostri nei prossimi giorni. Dopo Selinunte mi sa che toccherá anche a Segesta giovedì visto che dovrebbe essere nuvoloso con qualche pioggia, dopo che non piove praticamente da maggio da queste parti come è pressappoco normale che sia. 
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
29.71 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 20 volta(e) |

|
|
|
zeppelin [ Mar 27 Ago, 2019 23:47 ]
|
 |
|
Non sará affatto un declino ma estate piena fino ai primi di settembre, come è stata finora visto che nemmeno i temporali hanno fatto calare granché le temperature
Beh, dove ci sono stati, direi che lo hanno fatto. Ovvio, dove non è piovuto, no.

|
|
andrea75 [ Mer 28 Ago, 2019 00:21 ]
|
 |
 Re: Meteo Agosto: il caldo continuerà a dire la sua?
|
Stamani GFS a bombaaza con addirittura la +7/+8°C al Centro Italia alle 160h
I segnali per un sblocco nel medio termine, magari non così drastico, iniziano ad essere parecchiucci comunque: direi che è lecito crederci 
|
|
Poranese457 [ Mer 28 Ago, 2019 07:34 ]
|
 |
|
Che botta....

|
|
Frasnow [ Mer 28 Ago, 2019 08:07 ]
|
 |
|
|
Modelli stamani che confermano la bontà della mia previsione a lungo termine fatta il prima di ferragosto.
Tempistiche prese quasi al 100%.
Si vedeva chiaro dai movimenti a livello globale sull'Europa che lo sblocco era lì vicino che i modelli non vedevano.
Il primo step era il declino ed è avvenuto con instabilità diffusa e calo termico rientro in media per Agosto.
Ora il prossimo step sarà il passaggio di consegne dall'estate con la E maiuscola all'autunno con possibile valori sotto la media per bilanciare il surplus termico accumulato.
|
|
mondosasha [ Mer 28 Ago, 2019 08:31 ]
|
 |
|
|
Reading assai più soft e, a mio avviso, ragionevole
|
|
Poranese457 [ Mer 28 Ago, 2019 08:54 ]
|
 |
|
Modelli stamani che confermano la bontà della mia previsione a lungo termine fatta il prima di ferragosto.
Tempistiche prese quasi al 100%.
Si vedeva chiaro dai movimenti a livello globale sull'Europa che lo sblocco era lì vicino che i modelli non vedevano.
Il primo step era il declino ed è avvenuto con instabilità diffusa e calo termico rientro in media per Agosto.
Ora il prossimo step sarà il passaggio di consegne dall'estate con la E maiuscola all'autunno con possibile valori sotto la media per bilanciare il surplus termico accumulato.
Mah oddio, questo è il tuo post.... http://www.lineameteo.it/21-vf1-vt1...ingle_Post_View
Io direi che di richiami subtropicali ne abbiamo visti eccome: che poi i primi di Settembre vi sia un fisiologico calo delle temperature rispetto ad Agosto credo non ci sia bisogno di leggerlo in alcuna sfera di cristallo 
|
|
Poranese457 [ Mer 28 Ago, 2019 09:08 ]
|
 |
|
|