| Commenti |
 Re: 17 Dicembre 2010 - Osservazioni Meteo
|
+6.8° 
|
|
Frasnow [ Ven 17 Dic, 2010 22:18 ]
|
 |
|
Non era gelicidio... ma era comunque un fenomeno strano. Cadevano pezzi di ghiaccio, anche di discrete dimensioni... diversi dal graupeln, perché irregolari (non le classiche palline per intenderci). Io personalmente non l'avevo mai visto...
Confermo, stessa cosa qui. Poi è girato ad acqua ed ora acquaneve (o pioggia grassa, fate un po' come ve pare  )
Giornata deludente solo per l'aspettativa nevosa che a pranzo mi aveva conquistato, altrimenti da segnare sul calendario!
|
|
stinfne [ Ven 17 Dic, 2010 22:18 ]
|
 |
|
Ecco l'immagine della misteriosa "roba" caduta sul perugino.
Si notano bene i pezzetti di ghiaccio ammassati..

|
|
Francesco [ Ven 17 Dic, 2010 22:22 ]
|
 |
|
Da non credere.... in due minuti vento caduto quasi totalmente e girato da W, pioggia battente e temperatura che crolla a vista d'occhio... da 6,9 a 5,6°C in pochissimi minuti. La giornata meteo più folle mai vista. 
Parole sante. Io non ci capisco più niente. Prima, stamattina, mi fa -10,3°C, con una massima di -5°C, con un cuscino freddo mai visto che tiene benissimo; poi inizia a nevicare nel rpimo pomeriggio, smette, poi rapido gelicidio, poi si alza il vento caldo e scioglie 10 cm di neve in un'ora e la temperatura sale a 4°C. Poi inizia a piovere, quindi a grandinare poi, alla fine, ricomincia a nevicare, con temperatura che si riavvicina a 0°C. La giornata meteo più pazza del mondo! Non ne ricordo, sinceramente, una più incredibile di questa: che potrebbe succedere ancora? Non so: temporale nevoso con tromba d'aria...

|
|
Pigimeteo [ Ven 17 Dic, 2010 22:23 ]
|
 |
|
|
|
Fili [ Ven 17 Dic, 2010 22:25 ]
|
 |
|
Ecco l'immagine della misteriosa "roba" caduta sul perugino.
Si notano bene i pezzetti di ghiaccio ammassati..

Decisamente è una cosa extraterrestre...

|
|
Pigimeteo [ Ven 17 Dic, 2010 22:25 ]
|
 |
|
Da non credere.... in due minuti vento caduto quasi totalmente e girato da W, pioggia battente e temperatura che crolla a vista d'occhio... da 6,9 a 5,6°C in pochissimi minuti. La giornata meteo più folle mai vista. 
Parole sante. Io non ci capisco più niente. Prima, stamattina, mi fa -10,3°C, con una massima di -5°C, con un cuscino freddo mai visto che tiene benissimo; poi inizia a nevicare nel rpimo pomeriggio, smette, poi rapido gelicidio, poi si alza il vento caldo e scioglie 10 cm di neve in un'ora e la temperatura sale a 4°C. Poi inizia a piovere, quindi a grandinare poi, alla fine, ricomincia a nevicare, con temperatura che si riavvicina a 0°C. La giornata meteo più pazza del mondo! Non ne ricordo, sinceramente, una più incredibile di questa: che potrebbe succedere ancora? Non so: temporale nevoso con tromba d'aria...

Si, giornata e serata assurdi... per esempio adesso improvvisamente rialzo termico da 1.1° a 1.8° in due minuti. (staz. del centro) e continua a salire!!! 
|
|
Francesco [ Ven 17 Dic, 2010 22:26 ]
|
 |
|
Non era gelicidio... ma era comunque un fenomeno strano. Cadevano pezzi di ghiaccio, anche di discrete dimensioni... diversi dal graupeln, perché irregolari (non le classiche palline per intenderci). Io personalmente non l'avevo mai visto...
Confermo, stessa cosa qui. Poi è girato ad acqua ed ora acquaneve (o pioggia grassa, fate un po' come ve pare  )
Giornata assurda direi beffarda
oggi con quel ben di Dio fra temp sottozero e terreno gelqto
Non c'e' stato verso di far cadere qcosa dal cielo se non quattro fiocchetti in croce
Adesso pioggia gelida battente
Mmmmmah!! E' una specie di maledizione
e' dal '96 che non vedo neve seria sotto casa
Giornata deludente solo per l'aspettativa nevosa che a pranzo mi aveva conquistato, altrimenti da segnare sul calendario!
|
|
Zuk [ Ven 17 Dic, 2010 22:27 ]
|
 |
|
Me gira la testa...  Poco fa libeccio furioso con temp. fino a +6,1°, ora vento girato a N con crollo termico: +3,8°. Piove bene, accumulati 0,5mm. 
|
|
Gab78 [ Ven 17 Dic, 2010 22:30 ]
|
 |
|
-1.8°C e pioggia gelata moderata/forte...boh 
|
|
jack84 [ Ven 17 Dic, 2010 22:39 ]
|
 |
|
|
Pioggia gelata con pappa per terra a Pale, accumulato mm 0,8, poi il pluvio si è riempito di grandine,
|
|
nicola59 [ Ven 17 Dic, 2010 22:43 ]
|
 |
|
Continua a piovere deciso, accumulati 1,5mm, temp. +3,3° Sui monti è neve  So' lesso... 
|
|
Gab78 [ Ven 17 Dic, 2010 22:44 ]
|
 |
|
|
|
Frasnow [ Ven 17 Dic, 2010 22:47 ]
|
 |
|
Pioggia gelata con pappa per terra a Pale, accumulato mm 0,8, poi il pluvio si è riempito di grandine,
La famosa "pappa paPale"
Vabbe scusate... Qui al bar fanno un ponch al mandarino strepitoso 
|
|
Poranese457 [ Ven 17 Dic, 2010 22:49 ]
|
 |
|
|