4 Agosto 2017 - Osservazioni meteo

Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Titolo: 4 Agosto 2017 - Osservazioni meteo
Buongiorno da Mariano Comense

Minima di 19.3 (adesso) e solita sauna.

Incredibile il dato di Sigirino/ Mezzovico, 23.6 adesso, ma fino ad un' ora fa era oltre 25! :eek:

Profilo PM  
Titolo: Re: 4 Agosto 2017 - Osservazioni Meteo
Stanotte si viaggiava a +30/+31° fissi, questa mattina la "minima" alle 5:42 è scesa a 28,1°, in zona vedo alcuni over +30° di MINIMA in collina!!!!!! :eek:

dwhkwrm

Qui stiamo facendo la storia ragazzi... :ziped:

Profilo PM  
Cielo sereno, vento assente e temperatura minima di +18,9°c ma pazzesca temperatura di +32,4°c alle 02:27 con il 24% di UR causa vento da SW! (appen 2 ore prima erano solo +21,7°c)

Oggi, come da previsioni di diversi giorni fa, sarà la giornata più calda in assoluto e verranno superati (di poco) i +40°c in diverse località, specie quelle poste nella medio/bassa collina e quelle lontane da quest'ultima. Io,quindi, credo di non arrivarci ma di fermarmi a +39°c.
Poi, dalla +26°c ad 850 hpa (1540 m. di quota) scenderemo attorno alla +11°c del 12, con un crollo di ben 15°c (in quota, al suolo sarà un po' meno rilevante).

Macerata a 315m stacca una minima di quasi +32°, con punte di 35° dopo la mezzanotte...

siamo alla follia totale! :eek: :eek: :eek:

Profilo PM  
Qui minima di 20.1°C pensavo peggio ;)

Profilo PM  
Buongiorno.
Cielo sereno, vento calmo.
Temperatura +17.7°C, umidità 71%.
Bella minima di +17.4°C.

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stanotte si viaggiava a +30/+31° fissi, questa mattina la "minima" alle 5:42 è scesa a 28,1°, in zona vedo alcuni over +30° di MINIMA in collina!!!!!! :eek:

dwhkwrm

Qui stiamo facendo la storia ragazzi... :ziped:

Lo dicevo che oggi e credo anche domani sarebbe stato il clou per l'adriatico, quasi tutte le stazioni fino a sud dell'Abruzzo viaggiano tra attuali 25 e 32°C...

A PG centro minima assurda di 27,1°C, ma anche a Fossato saremo sui 23-24°C, poi mi farò dire, sarebbe record di gran lunga, roba da non crederci...

Profilo PM  
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Macerata a 315m stacca una minima di quasi +32°, con punte di 35° dopo la mezzanotte...

siamo alla follia totale! :eek: :eek: :eek:

:eek: :eek: :eek:

Incredibile davvero!!!

Quasi mi vergogno ma minima quasi identica a ieri, +22.3°C che è comunque un valore folle per questa zona.

Oggi ultimo assalto ai 40°C anche se il vento dovrebbe togliermi questa piccola gioia :(

PS: comunque quasi 700 messaggi in 3 giorni non li facciamo manco in inverno, grandi :lol: :lol: :lol: :lol:

Anche qui minima in forte rialzo 26.6°C contro i 23.8°C di ieri,
questi i dati attuali:
Temperatura 28.8°C
Umidità 36%
Massima Ieri: 33.0°C
Vento WSW a 4.8 km/hr
:bye:

Sta notte alle 3.20 a casa mia a 600 mt erano 31.1 roba allucinante!!!!

Profilo PM  
Buongiorno.
Minima di 22.4

Buongiorno, qui in collina ancora minima alta 25.6° vediamo se si superano questi 40, vento permettendo.

....17°C di minima anche presso la mia postazione.....
Questa è una fiammata calda di tutto rispetto con record storici eguagliati o superati, ma ho patito più caldo nel 1983........era più umido e la notte dormivi molto peggio....
Qui finora questo problema non c'è stato e addirittura verso l'alba quasi quasi stai meglio se ti ritiri sù il "lenzolo" (cioè se ti copri con le lenzuola)......

:bye: :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: 4 Agosto 2017 - Osservazioni meteo
Buondì!

Mamma mia che roba sulla costa adriatica... abbiamo avuto come minime le normali massime per il periodo.... roba da matti.
Qui minima sempre over20, di +22.3°C, ma tutto sommato decente. Per assurdo abbiamo fatto di peggio ad inizio Luglio...
Ora +28.1°C, in linea con i dati dei giorni scorsi. Segnalo anche la minima di +23.6°C a Petrignano di Assisi.

Temperatura: 28.1°C
Umidità: 43%
Pressione: 1015.2 hPa
Vento 3.2 Km/h da SSE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 22.3°C Temp. Max.: 30.1°C

:bye:

Buongiorno a tutti.
Nottata sempre molto calda e annotazione di carattere campanilistico per quelli che sono ad ovest dell'appennino.
E' vero che d'inverno non nevica come di là (quando nevica) ma le ondate di calore sono molto più sopportabili.
Il garbino è una vera condanna e sinceramente fare 31 di minima è una cosa assurda.

Profilo PM  
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Pagina 1 di 9