4 Maggio 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: 4 Maggio 2008 - Osservazioni Meteo
Tutti ancora a dormire? :smile:

Qui ho segnato una minima abbastanza alta: 13.4°. Fuori adesso registro una u.r. del 39%, possibile??

Spero di sbagliarmi, ma non vedo grandi cose per i settori occidentali del centro. Una innaffiata in questo momento non ci sarebbe stata male...

Titolo: Re: 4 Maggio 2008 - Osservazioni Meteo
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Qui ho segnato una minima abbastanza alta: 13.4°. Fuori adesso registro una u.r. del 39%, possibile??

Spero di sbagliarmi, ma non vedo grandi cose per i settori occidentali del centro. Una innaffiata in questo momento non ci sarebbe stata male...

Qui +11.2°C di minima, disturbata dal vento... quindi ci può stare, considerando un po' di inversione... ma sono sicuro che altrove saranno d sicuro andati più in basso.

Ora cielo poco nuvoloso, con temperatura che nonostante tutto è già salita a +20.5°C!!! Vento debole da SE e umidità piuttosto bassa, del 38%.

Buona domenica! :bye:

Qui finalmente nottata dominata dal vento molto forte, che a me piace molto, dopo settimane di calma relativa.
L'Irlanda sta attraversando un periodo di stato di grazia notevole che porterà non solo a sfondare i primi +20 tra oggi e domani (domani all'interno secondo me pure oltre, se il sole aiuterà), ma a quanto pare questo caldo decisamente anomalo per i primi di maggio potrebbe portarsi senza troppi scossoni fino alla fine di maggio (è presto per dirlo ma... gli spaghi sopramedia parlano chiaro. Dopo un aprile abbastanza secco qui a D. nonostante le ripetute LP che si sono piazzate con il loro minimo un po' troppo vicine alla costa est, generando solamente instabilità breve e a macchia di leopardo, maggio potrebbe rivelarsi un mese fanta-anticiclonico, stabile, caldo e con precipitazioni ridottissime.

Se va avanti così mi sa che dalla prossima settimana i pantaloncini non me li toglierà nessuno (ed evviva il non-dresscode della mia azienda :D )

Ora vento debolissimo da SE e +13,6 °C.

Ultima modifica di Fenrir il Dom 04 Mag, 2008 12:20, modificato 1 volta in totale
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Gli acquazzoni pomeridiani di oggi saranno probabilmente relegati ai monti

http://www.lamma.rete.toscana.it/mo...cp3hz_web_7.png

ma il passaggio del fronte freddo secondo me darà qualche mm. quasi a tutti, coerente con i parametri la ricostruzione ECMWF-LAMMA

http://www.lamma.rete.toscana.it/mo...p3hz_web_10.png

Qui a Borroni minima di 8,3°C, con vento che fortunatamente tarda rispetto alla bufera levatasi ieri già alle 10. Soffia intorno ai 5-10 km/h e più da N che da NE. Cielo che ha iniziato a velarsi.

Buona domenica a tutti. :bye:

Fenrir ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se va avanti così mi sa che dalla prossima settimana i pantaloncini non me li toglierà nessuno
e ti pare un motivo per stare allegro? :D :D

Salve!
Minima 7,8°C.
Attuale 22,1°C.
Qualche velatura in cielo.

Buongiorno Forum! Non mi sono svegliato ora èèèè! non pensate male....In realtà ho visto alle 9.00 la Motogp in Cina con grandissima esultanza per il DOCTOR che finalmente ha ritrovato il primo posto nel podio e speriamo che duri!!!

Qui Min di +6,9° alle 5.35 mentre ora abbiamo raggiunto i +21,6° con UR al 39%

anche qui,come anticipato da francesco ed andrea, minima di 11,2°C..ora 24.1 e cielo che si fà via via sempre +velato...buona domenica a tutti!! :D :bye: :bye:

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fenrir ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se va avanti così mi sa che dalla prossima settimana i pantaloncini non me li toglierà nessuno
e ti pare un motivo per stare allegro? :D :D

Più o meno... tanto non è che qui l'estate sia particolarmente calda per cui non ho il terrore che questo sia l'inizio della fine ;)
Comunque sia le minime sono sempre abbastanza basse per cui la notte si sta bene anche con un bel piumino. Certo oggi di minima abbiamo avuto la bellezza di +11,6 °C :zzz: che poco non è. Ieri sera eravamo a cena da amici e per la miseria non mi ero accorto che abbiamo cenato tutta la sera con la finestra spalancata... 14 gradi circa alle 22, non si sentiva per niente la differenza tra una camera chiusa e una aperta!

Comunque T per ora schizzata a +18,0 °C!

Ultima modifica di Fenrir il Dom 04 Mag, 2008 15:56, modificato 1 volta in totale
Salve a tutti... la massima di oggi qui è stata di +24.0°C alle 15:51... nuovo record per il 2008 quindi... il tutto in una giornata in cui il sole e le nubi si sono spesso alternate.

Attualmente il cielo si presenta poco nuvoloso, con temperatura ancora piuttosto alta, di +21.3°C. Umidità del 41% (min. del 24% alle 16:33) e vento debole da N-NE.

Le possibilità di pioggia nella notte/primo mattino di domani sono calate ulteriormente. Al massimo le zone occidentali potranno beneficiare di qualche debole rovescio, ma con accumuli non superiori ai 2-3 mm a mio avviso. Staremo a vedere....

Sera gente...

Oggi sono stato assente causa intera giornata passata in quel forno di Roma.. e quando dico intera intendo che sono partito da casa alle 5 di stamani e sono tornato alle 20.50.. poco fa!!

Cmq qui a Porano nulla da segnalare, t.min +10.3°C, t.max +23.4

Attualmente cielo poco velato, temp +15.9°C, UR 70%

Sera! Sono tornato anch'io da un paio d'ore da quel forno di Roma.

Qui cielo coperto, vento assente, temp. 15.5° e poco fa sono cadute alcune gocce. :bye:

Qui Max a 23,9° alle 14.45..Con nubi e sole

Pagina 1 di 1