[MEDIO TERMINE] Possibile Peggioramento Del Tempo Per Questo Fine Settimana; Poi Cosa Ci Aspetterà Nella Prossima Decade Di Maggio?

[MEDIO TERMINE] Possibile Peggioramento Del Tempo Per Questo Fine Settimana; Poi Cosa Ci Aspetterà Nella Prossima Decade Di Maggio?
Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Possibile Peggioramento Del Tempo Per Questo Fine Settimana; Poi Cosa Ci Aspetterà Nella Prossima Decade Di Maggio? 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo che la concentrazione maggiore delle precipitazioni, almeno a livello "quantitativo", sia per la giornata di Venerdì, quando avremo l'ingresso dell'aria fredda in quota, e che svilupperà i primi temporali.
Notevole il gap ad 850°C: in meno di 24 ore ci ritroveremo da una +20°C a una +4°C!!! Salto minore, di circa 10°C, a 500 hPa. Comunque notevole... mi aspetto bei temporali.

Io credo che tutto dipenderà dal posizionamento del minimo !! Venerdì pomeriggio/sera un po' di pioggia ci sta ma io non vedo grandi temporali

Ricca Gubbio [ Mar 12 Mag, 2015 12:02 ]

Commenti
Messaggio Re: Possibile Peggioramento Del Tempo Per Questo Fine Settimana; Poi Cosa Ci Aspetterà Nella Prossima Decade Di Maggio? 

GFS06z che peggiora, come prevedibile, la situazione piovosa, con quel minimo da noi temporali possibili nella regione umbra già da venerdì pomeriggio secondo me, poi sabato dalla tarda mattinata.
Bella briscola, dopo un periodo così caldo, specie al nord temporali che potrebbero essere notevoli

giantod [ Mar 12 Mag, 2015 12:32 ]
Messaggio Re: Possibile Peggioramento Del Tempo Per Questo Fine Settimana; Poi Cosa Ci Aspetterà Nella Prossima Decade Di Maggio? 

Ancora però bisogna vedere dove si posizionerà il minimo, perché c'è ancora dell'incertezza... ma comunque ci sarà un calo di temperatura monstruoso in 24 ore  
Ci sarà anche del vento abbastanza forte, visto il calo di pressione immediato.

graphe3_1000_12_7748_43_24_1431434401_820819

As_Needed [ Mar 12 Mag, 2015 14:40 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Possibile Peggioramento Del Tempo Per Questo Fine Settimana; Poi Cosa Ci Aspetterà Nella Prossima Decade Di Maggio? 

Netta virata di GFS verso un piovosissimo Venerdì. Precipitazioni aumentate decisamente per il pomeriggio-sera al centro. Fenomeni molto intensi al Nord.

andrea75 [ Mer 13 Mag, 2015 07:25 ]

Netta virata di GFS verso un piovosissimo Venerdì. Precipitazioni aumentate decisamente per il pomeriggio-sera al centro. Fenomeni molto intensi al Nord.

Anche il lamma va in quella direzione concentrandole per il pomeriggio. Aspetto aggiornamento reading...  

gubbiomet [ Mer 13 Mag, 2015 09:11 ]

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Anche il lamma va in quella direzione concentrandole per il pomeriggio. Aspetto aggiornamento reading...  

Monta le "rain" Francé !  

and1966 [ Mer 13 Mag, 2015 13:34 ]

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Monta le "rain" Francé !  

Ho dubbi tra le slik e le intermedie...    

gubbiomet [ Mer 13 Mag, 2015 15:21 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno