Credo che la concentrazione maggiore delle precipitazioni, almeno a livello "quantitativo", sia per la giornata di Venerdì, quando avremo l'ingresso dell'aria fredda in quota, e che svilupperà i primi temporali.
Notevole il gap ad 850°C: in meno di 24 ore ci ritroveremo da una +20°C a una +4°C!!! Salto minore, di circa 10°C, a 500 hPa. Comunque notevole... mi aspetto bei temporali.
Io credo che tutto dipenderà dal posizionamento del minimo !! Venerdì pomeriggio/sera un po' di pioggia ci sta ma io non vedo grandi temporali
Re: Possibile Peggioramento Del Tempo Per Questo Fine Settimana; Poi Cosa Ci Aspetterà Nella Prossima Decade Di Maggio?
GFS06z che peggiora, come prevedibile, la situazione piovosa, con quel minimo da noi temporali possibili nella regione umbra già da venerdì pomeriggio secondo me, poi sabato dalla tarda mattinata.
Bella briscola, dopo un periodo così caldo, specie al nord temporali che potrebbero essere notevoli
Re: Possibile Peggioramento Del Tempo Per Questo Fine Settimana; Poi Cosa Ci Aspetterà Nella Prossima Decade Di Maggio?
Ancora però bisogna vedere dove si posizionerà il minimo, perché c'è ancora dell'incertezza... ma comunque ci sarà un calo di temperatura monstruoso in 24 ore
Ci sarà anche del vento abbastanza forte, visto il calo di pressione immediato.
Re: [MEDIO TERMINE] Possibile Peggioramento Del Tempo Per Questo Fine Settimana; Poi Cosa Ci Aspetterà Nella Prossima Decade Di Maggio?
Netta virata di GFS verso un piovosissimo Venerdì. Precipitazioni aumentate decisamente per il pomeriggio-sera al centro. Fenomeni molto intensi al Nord.
Netta virata di GFS verso un piovosissimo Venerdì. Precipitazioni aumentate decisamente per il pomeriggio-sera al centro. Fenomeni molto intensi al Nord.
Anche il lamma va in quella direzione concentrandole per il pomeriggio. Aspetto aggiornamento reading...
Anche il lamma va in quella direzione concentrandole per il pomeriggio. Aspetto aggiornamento reading...