[MEDIO TERMINE] Seconda Decade D'Agosto: Possibile Perturbazione Atlantica E Poi?

[MEDIO TERMINE] Seconda Decade D'Agosto: Possibile Perturbazione Atlantica E Poi?
Articolo
Messaggio Re: Seconda Decade D'Agosto: Possibile Perturbazione Atlantica E Poi? 

La notizia del giorno è che dobbiamo abbandonare la definizione di "goccia fredda". Adesso per lunedì spunta il minimo al suolo. Avanti così.

36_515it

burjan [ Dom 09 Ago, 2015 08:14 ]

Commenti
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade D'Agosto: Possibile Perturbazione Atlantica E Poi? 

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La notizia del giorno è che dobbiamo abbandonare la definizione di "goccia fredda". Adesso per lunedì spunta il minimo al suolo. Avanti così.

36_515it

E' quello che mi auguravo di poter vedere... ;)

andrea75 [ Dom 09 Ago, 2015 09:13 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade D'Agosto: Possibile Perturbazione Atlantica E Poi? 

Sarà che forse anzi sicuro mi sbaglio.. ma io non vedo una grossa rinfrescata dagli spaghi  anzi passato il primo peggioramento poi mi sembra che le temperature ritornano su...

Ma ripeto forse mi sbaglio

Andrea1981 [ Dom 09 Ago, 2015 09:19 ]

Andrea1981 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sarà che forse anzi sicuro mi sbaglio.. ma io non vedo una grossa rinfrescata dagli spaghi  anzi passato il primo peggioramento poi mi sembra che le temperature ritornano su...

Ma ripeto forse mi sbaglio

Guardando i spaghi si nota la rinfrescata che comincerà da domani e poi un'altra intorno al periodo di ferragosto,forse più debole e con meno precipitazioni ;)
graphe_ens3_wpc7

enniometeo [ Dom 09 Ago, 2015 10:03 ]

ma quando si parla di rinfrescata ovviamente si intende ricambio dell'aria...non dell'arrivo della +5!!! :D  :bye:

mondosasha [ Dom 09 Ago, 2015 10:23 ]

sono sempre più convinto che il ricambio d'aria ci sarà laddove saranno presenti solo i temporali, chi invece rimarrà all'asciutto o comunque in condizioni soleggiate, perderà qualche grado ma non è che ci sia tutto questo rimescolamento d'aria, ci vorrà del tempo !

Ultima modifica di Adriatic92 il Dom 09 Ago, 2015 10:33, modificato 1 volta in totale 
 Adriatic92 [ Dom 09 Ago, 2015 10:30 ]

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sono sempre più convinto che il ricambio d'aria ci sarà laddove saranno presenti solo i temporali, chi invece rimarrà all'asciutto o comunque in condizioni soleggiate, perderà qualche grado ma non è che ci sia tutto questo rimescolamento d'aria, ci vorrà del tempo !

ci sarà per tutti...dove non pioverà ci sarà un crollo dell'umidità che comunque darà una sensazione di calore molto diversa... :bye:

mondosasha [ Dom 09 Ago, 2015 10:54 ]

Non confondiamo la fine di questo caldo anomalo (che ci sarà) con la vera e propria rottura del caldo (che non ci sarà).
Quasi sicuramente, abbandoneremo i 37-38 gradi delle ultime settimane, che viaggiano 4-5 punti sopra la media stagionale.
Nelle lande non colpite dai temporali, arriveremo comunque intorno ai 32-33, che sono la media stagionale. Chi avrà nubi e terreni bagnati se la caverà ancor meglio.
Ma la "rottura del caldo" è una conversione verso condizioni pre-autunnali, che statisticamente si verifica intorno al 25-28 agosto, talora persino entro il 10 settembre, dopo la quale sono rari i ritorni ai 30, e che soprattutto dà inizio ad un modello di circolazione "a onde" rispetto al quale mi sembra siamo lontani.

burjan [ Dom 09 Ago, 2015 11:45 ]

Ferragosto per ora compromesso ;)
gfs-0-150_apw2

:bye:

enniometeo [ Dom 09 Ago, 2015 12:55 ]

Spaghi06 molto buoni ;)
graphe_ens3_aax4

enniometeo [ Dom 09 Ago, 2015 13:57 ]

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spaghi06 molto buoni ;)
graphe_ens3_aax4

Ma quanta acqua è caduta da te quest'estate??  :eek:

Boba Fett [ Dom 09 Ago, 2015 23:33 ]

Situazione alquanto indecisa per Ferragosto:

graphe3_1000_12_7748_43_24_1439163900_990884

Mi aspetto discrete precipitazioni per oggi. ;) Anche Martedì potrebbe essere una giornata instabile. Successivamente piccola rimonta calda, ma stavolta di sicuro di breve durata.

Ultima modifica di As_Needed il Lun 10 Ago, 2015 01:53, modificato 1 volta in totale 
 As_Needed [ Lun 10 Ago, 2015 01:48 ]

Che bella rinfrescata per ferragosto ;)

graphe3_1000_12_7748_43_24_1439255315_664990

Anche possibile instabilità. ;) Solo nel lungo si vede un po' di caldo, certo senza contare la scaldata intensa e veloce tra il 12 e 14.

As_Needed [ Mar 11 Ago, 2015 03:09 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.