Commenti |
 Re: Modelli Agosto - Per Quanto Durerà La Canicola?
|
In casa inizio ad avvicinarmi pericolosamente ai 32, e non credo ci sarà modo di scendere.
Io i 32 in casa non li avevo mai raggiunti, neanche nel 2017 o nel 2020, o l'anno scorso.
ma l'aria condizionata è vietata in Sardegna?  ormai ci sono offerte per le quali con 4 soldi installi uno split, se si soffre (giustamente ) cosi tanto il caldo in luoghi tradizionalmente roventi come il nuorese, mi sembra una spesa assolutamente necessaria.
ormai bisogna metterci in testa che cercare break prima di settembre è utopia. O perlomeno non ci si può fare affidamento come 20 anni fa. 
Ultima modifica di Fili il Gio 01 Ago, 2024 14:22, modificato 1 volta in totale
|
Fili [ Gio 01 Ago, 2024 14:21 ]
|
 |
|
ormai bisogna metterci in testa che cercare break prima di settembre è utopia. O perlomeno non ci si può fare affidamento come 20 anni fa. 
ma che dici? anche nella rovente estate dell'anno scorso ci fu un ottimo break a inizio agosto, e anche uno secondario a fine luglio
|
Boba Fett [ Gio 01 Ago, 2024 15:12 ]
|
 |
|
mah

|
Boba Fett [ Gio 01 Ago, 2024 15:23 ]
|
 |
|
Vede più mm già sabato. Poi l'altra instabilità va e vieni a ciclo pomeridiano e poi lo stacco di quel cut-offino insistente che dicevo sopra. Ma da qui all'11 hai voglia i rimaneggiamenti! Ancora è da puntualizzare questo sabato.
|
Olimeteo [ Gio 01 Ago, 2024 15:46 ]
|
 |
|
Io non la vedo così tragica. Break potenzialmente anche piovoso sabato e poi una settimana sulla +20 in Umbria. Accettabile, tutto sommato.
|
menca92 [ Gio 01 Ago, 2024 20:16 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Modelli Agosto - Per Quanto Durerà La Canicola?
|
Io non la vedo così tragica. Break potenzialmente anche piovoso sabato e poi una settimana sulla +20 in Umbria. Accettabile, tutto sommato.
Certo che definire 36-37 gradi, come da GFS di Perugia, "break" secondo me è davvero il segno dei tempi che corrono.
Basti pensare che a 37 gradi di temperatura esterna il corpo umano non funziona bene, iniziando a mettere in modo meccanismi di difesa ben chiari a chi lavora a quelle temperature per un paio d'ore, per capire che OGGETTIVAMENTE queste temperature, quelle che tu definisci "break", non siano adatte alla vita umana, o quanto meno ci rendano dei luoghi altamente inospitali ad essa in determinati periodi dell'anno. Ecco, definire break un periodo simile.. mi pare un filino eccessiivo.
Poi ognuno la pensa come vuole e ci mancherebbe pure.
|
lognomo [ Gio 01 Ago, 2024 20:48 ]
|
 |
|
In casa inizio ad avvicinarmi pericolosamente ai 32, e non credo ci sarà modo di scendere.
Io i 32 in casa non li avevo mai raggiunti, neanche nel 2017 o nel 2020, o l'anno scorso.
ma l'aria condizionata è vietata in Sardegna?  ormai ci sono offerte per le quali con 4 soldi installi uno split, se si soffre (giustamente ) cosi tanto il caldo in luoghi tradizionalmente roventi come il nuorese, mi sembra una spesa assolutamente necessaria.
Non posso installare condizionatori fissi, tra l'altro per vari motivi, è letteralmente impossibile (affitto e casa in centro storico con divieto di montare motori esterni sulla facciata), ho un portatile, ma non so se hai mai sperimentato cosa vuol dire provare a dormire con un motore di un condizionatore a un metro dalla testa, è impossibile (se così non fosse ne comprerei un altro domani stesso, solo per la notte), almeno mi rende decente il mangiare durante i pasti, questo si.
Ultima modifica di lognomo il Gio 01 Ago, 2024 20:54, modificato 2 volte in totale
|
lognomo [ Gio 01 Ago, 2024 20:53 ]
|
 |
|
Certo che definire 36-37 gradi, come da GFS di Perugia, "break" secondo me è davvero il segno dei tempi che corrono.
Basti pensare che a 37 gradi di temperatura esterna il corpo umano non funziona bene, iniziando a mettere in modo meccanismi di difesa ben chiari a chi lavora a quelle temperature per un paio d'ore, per capire che OGGETTIVAMENTE queste temperature, quelle che tu definisci "break", non siano adatte alla vita umana, o quanto meno ci rendano dei luoghi altamente inospitali ad essa in determinati periodi dell'anno. Ecco, definire break un periodo simile.. mi pare un filino eccessiivo.
Poi ognuno la pensa come vuole e ci mancherebbe pure.
Sabato qua non superiamo i 35, anzi se arriva qualche temporale la massima la faremo a ora di pranzo, quindi un 32/33 credo. Sono 6 gradi meno di oggi
Comunque non sarà un break incisivo né duraturo, come detto anche da altri.
|
menca92 [ Gio 01 Ago, 2024 23:04 ]
|
 |
|
Non posso installare condizionatori fissi, tra l'altro per vari motivi, è letteralmente impossibile (affitto e casa in centro storico con divieto di montare motori esterni sulla facciata), ho un portatile, ma non so se hai mai sperimentato cosa vuol dire provare a dormire con un motore di un condizionatore a un metro dalla testa, è impossibile (se così non fosse ne comprerei un altro domani stesso, solo per la notte), almeno mi rende decente il mangiare durante i pasti, questo si.
ma infatti, non è sempre cosi semplice installare condizionatori, già se uno non ha un balcone...
|
Boba Fett [ Ven 02 Ago, 2024 00:23 ]
|
 |
|
Aggiornamento serale forecast ECMWF: anomalie GPT settimana 12-19 date per (quasi) acquisite quelle di 1' decade.
Intanto "lassù nell'Artic-zona" (zonal wind 10hpa)

|
Olimeteo [ Ven 02 Ago, 2024 00:38 ]
|
 |
|
OGGETTIVAMENTE queste temperature, quelle che tu definisci "break", non siano adatte alla vita umana, o quanto meno ci rendano dei luoghi altamente inospitali ad essa
mo' non la facciamo troppo grassa eh però
nel frattempo GEM
proviamo a dargli credito?
Ultima modifica di Fili il Ven 02 Ago, 2024 01:24, modificato 1 volta in totale
|
Fili [ Ven 02 Ago, 2024 01:10 ]
|
 |
|
Mah, personalmente continuo a vedere una certa inerzia (calda) che sembra dura a morire ...

|
and1966 [ Ven 02 Ago, 2024 04:58 ]
|
 |
|
Con la +20 in agosto qui si sta bene dai...non esageriamo. Sarà che ci siamo abituati, ma la notte scenderebbe costantemente sotto ai 20, non la vedo davvero tragica. E io lavoro all'aperto...
|
zerogradi [ Ven 02 Ago, 2024 05:20 ]
|
 |
|
Con la +20 in agosto qui si sta bene dai...non esageriamo. Sarà che ci siamo abituati, ma la notte scenderebbe costantemente sotto ai 20, non la vedo davvero tragica. E io lavoro all'aperto...
E' la rana bollita....
Giornata di domani che si annuncia scoppiettante con i LAM che iniziano a vedere bei botti al centro: impossibile qualsiasi tipo di previsione dettagliata (manco a provarci) visto il pregresso bollente da cui veniamo che potrebbe far succedere tutto od il contrario di tutto
A seguire periodo ancora molto caldo con isoterme costantemente tra la +20 e la +21 che, a voler vedere il bicchiere mezzo pieno, significano 2/3°C in meno rispetto alle roventi giornate di queste ultime 2 settimane
|
Poranese457 [ Ven 02 Ago, 2024 07:14 ]
|
 |
|