Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 

Messaggio Re: Gli Eventi Meteo Più Belli Della Nostra Vita

#46  Fili Sab 18 Mag, 2019 12:20

voglio citarne anche uno che non riguarda Foligno, ma Sesto in Pusteria.

Da piccolo andavo ogni anno a sciare lì nel periodo compreso tra Natale e la Befana. La neve già mi affascinava, avrò avuto tra i 10 ed i 15 anni, non saprei dire l'anno con precisione.

Arrivammo nel primo pomeriggio del 26 dicembre: pioveva a dirotto fino a quote di alta montagna (ipotizzo un'intensa fase sciroccale), la neve era del tutto assente, solo le strisce bianche-marroni della neve artificiale sulle piste. Tutto marrone, tutto brutto, tutto triste. Ruscelli d'acqua ovunque. Ovviamente non conoscevo ancora i modelli meteo, non sapevo cosa sarebbe successo di li a poco.

Entriamo in hotel, sfasciamo le valigie, mi faccio un bagno rilassante. Il tempo di uscire dalla vasca, guardo fuori, era già buio, ma c'era una luce rossastra inconfondibile. Fiocchi enormi cadevano dal cielo, fittissimi, in pochi istanti tutto era già bianco. Aveva girato a neve in poco più di mezz'ora.

Nevicò tutta la sera e tutta la notte: il giorno dopo, mezzo metro (circa, ricordi approssimativi) di neve freschissima e bianchissima. Il sole a splendere.

Penso sia una delle cose più belle che possa capitare in montagna!    
 




____________
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

small small small small
 
Ultima modifica di Fili il Sab 18 Mag, 2019 12:20, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 40
Messaggi: 38168
4516 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Gli eventi meteo più belli della nostra vita

#47  burjan Sab 18 Mag, 2019 23:57

Ci vorrebbero due pagine e non basterebbero. Vado proprio per flash.

1) Il freddo e la neve del 1985

2) Il temporale di fine estate del 24 agosto 1988

3) Il temporale nevoso del 4 marzo 1984

4) La nevicata da 40 cm. senza vento beccata a Civitella Alfedena il 30 gennaio 1998

5) Il temporale pomeridiano del 1° Agosto 2006

6) La nevicata del 2007 descritta da Fili

7) Il mostruoso temporale autorigenerante su Palermo beccato nella prima notte del viaggio di nozze, credo sia il 5 settembre 2000. Sette ore di diluvio totale con fulminazioni incessanti e assolutamente continue.
 




____________
Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
 
avatar
italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor
 
Utente #: 5
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 57
Messaggi: 8555
134 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Gli Eventi Meteo Più Belli Della Nostra Vita

#48  il fosso Lun 20 Mag, 2019 21:08

Mi è tornato in mente un evento di inizio anni '90, non ricordo con precisione l'anno, ma era tra il '90 e il '92.
Ricordo che, affacciandomi alla finestra poco dopo l'alba, mi trovai di fronte una fortissima nevicata, con fiocchi enormi. Non si vedeva quasi nulla per la poca luce e per quanto veniva giù fitta, ma la luce era molto strana, con forti toni arancio-rossi; una cosa che non avevo mai visto, mi fece anche un po' spavento. Quando la luce del mattino si fece più intensa capii il motivo; la neve continuava a scendere molto fitta ed era lei stessa a donare quei toni rosso accesi allo scenario, perché incredibilmente era carica di sabbia; anche lo spesso strato che copriva il paesaggio era color rosa/arancio.
Andò avanti così per diverse ore,  poi nel pomeriggio il cielo si aprì, e la nevicata lasciò spazio ad una lieve pioggia.
Nei giorni successivi, quando il cielo tornò sereno, lo scenario delle montagne era incredibile, tutte coperte da uno spesso strato di neve rosa. Mio padre mi portò a Val di Ranco, sul monte Cucco, mentre salivamo in macchina e una volta giunti lo spettacolo era surreale, sembrava di stare su un altro pianeta, tutto era rosa e pervaso da quello strano riverbero luminoso. Non so descrivervi meglio lo stupore che provai in quei giorni, tutt'ora spero tanto di rivivere uno spettacolo simile, ma una cosa del genere purtroppo non è più accaduta.
 




____________
Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
 
avatar
italia.png il fosso Sesso: Uomo
Paolo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 378
Registrato: 09 Mar 2008

Età: 42
Messaggi: 10531
2642 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Gli Eventi Meteo Più Belli Della Nostra Vita

#49  Gab78 Lun 20 Mag, 2019 22:27

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi è tornato in mente un evento di inizio anni '90, non ricordo con precisione l'anno, ma era tra il '90 e il '92.
Ricordo che, affacciandomi alla finestra poco dopo l'alba, mi trovai di fronte una fortissima nevicata, con fiocchi enormi. Non si vedeva quasi nulla per la poca luce e per quanto veniva giù fitta, ma la luce era molto strana, con forti toni arancio-rossi; una cosa che non avevo mai visto, mi fece anche un po' spavento. Quando la luce del mattino si fece più intensa capii il motivo; la neve continuava a scendere molto fitta ed era lei stessa a donare quei toni rosso accesi allo scenario, perché incredibilmente era carica di sabbia; anche lo spesso strato che copriva il paesaggio era color rosa/arancio.
Andò avanti così per diverse ore,  poi nel pomeriggio il cielo si aprì, e la nevicata lasciò spazio ad una lieve pioggia.
Nei giorni successivi, quando il cielo tornò sereno, lo scenario delle montagne era incredibile, tutte coperte da uno spesso strato di neve rosa. Mio padre mi portò a Val di Ranco, sul monte Cucco, mentre salivamo in macchina e una volta giunti lo spettacolo era surreale, sembrava di stare su un altro pianeta, tutto era rosa e pervaso da quello strano riverbero luminoso. Non so descrivervi meglio lo stupore che provai in quei giorni, tutt'ora spero tanto di rivivere uno spettacolo simile, ma una cosa del genere purtroppo non è più accaduta.


Suggestivo davvero!  
 




____________
E Street Band on my mind...
 
avatar
italia.png Gab78 Sesso: Uomo
Gabriele
Guru
Guru
 
Utente #: 874
Registrato: 30 Ott 2010

Età: 46
Messaggi: 11077
2954 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro

Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Gli Eventi Meteo Più Belli Della Nostra Vita

#50  virgi Dom 04 Ago, 2019 02:46

Premetto che il 2012 è insuperabile per temperature, continuità delle precipitazioni, accumulo di neve complessivo e rarità della configurazione meteorologica. Avevo la macchina sommersa di neve a fine evento, però ricordo che la sera del 31 Gennaio non ero a casa e la prima passata me la persi.
 Lo stesso successe il 9 Marzo 2010. Non ero a Chianciano, ma fu probabilmente la nevicata con più accumulo in un solo giorno da quando sono nato.
Il 17 Dicembre 2010 invece ero a Firenze e il nevone da sovrascorrimento me lo presi in pieno. Tra l'altro le correnti da SW sono le migliori per FI. 33cm senza mai girare a pioggia.  
L'evento meteorologico più bello per me è la nevicata del 29 Gennaio 2004: mi affacciai alla finestra alle 4 di pomeriggio, mentre ripassavo Geografia e mi ricordo che pioveva a dirotto e il cielo era coperto di nembi di colore viola-verdastro. Era uno spettacolo incredibile. Si capiva che sarebbe successo qualcosa di grosso. Alle 5 la precipitazione gira a neve, inizia ad attaccare all'istante e scarica 30cm in 3 ore. Da lì in poi ho iniziato a seguire veramente la meteo.
Mi ricordo bene la nevicata notturna del 1 Marzo 2005. Mi alzai alle 5 di mattina per ripassare il triumvirato, mi affacciai per sbaglio alla finestra e vidi tutti i tetti bianchi del paese con il classico colore arancione della nebbia notturna. (Chiusi il libro ovviamente. )
Un altro evento importante fu il temporale pomeridiano dell'11 Agosto 2002. Alcuni viali della parte più alta del paese furono sommersi dalla grandine e la temperatura durante l'evento raggiunse i 7 gradi. Un ragazzo dell'amiata mi disse che nevicò a Castell'Azzara. Ad Abbadia San Salvatore la temperatura raggiunse i 2°.
 



 
avatar
italia.png virgi Sesso: Uomo
Virgilio
Esperto
Esperto
 
Utente #: 728
Registrato: 18 Feb 2010

Età: 33
Messaggi: 1433
770 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chianciano 475 m s.l.m. , casa mia a 445 metri sul Centro Storico, Vinci (FI) 97 m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Gli Eventi Meteo Più Belli Della Nostra Vita

#51  Gab78 Mar 05 Gen, 2021 17:43

Per me un evento meteo è quasi sempre una grande nevicata...  

Sono andato a spulciare fra i miei quaderni. Riporto anche qualche commento dell' epoca di un adolescente di 15 anni o giù  di lì...  

28 DICEMBRE 1992

Temp. min.: -2'
Temp. max.: +2'

"I forti venti provenienti dalle regioni balcaniche portano freddo e abbondanti nevicate anche in pianura... "


Gran bella nevicata,  a memoria accumulo intorno ai 15 cm...

2 GENNAIO 1993

Temp. min.: -3'
Temp. max.: 0'

"Il costante affluire di correnti fredde provenienti dalle regioni russo-siberiane porta abbondanti nevicate e temperature sempre più rigide... "

Apoteosi nevosa, con accumulo intorno ai 15 cm...

3 GENNAIO 1993

Temp. min.: -5'
Temp. max.: 0'

"Ancora tempo freddo e perturbato, con copiose nevicate, intervallate da locali e temporanee schiarite. Ancora formazione di ghiaccio nelle ore notturne... "

Altra giornata da ricordare, con nevicate intermittenti che portano l'accumulo intorno ai 20 cm...

4 GENNAIO 1993

Temp. min.: -3'
Temp. max.: 0'

"Ancora tempo all' insegna del freddo e delle nuvole, con abbondanti nevicate sull' Appennino e precipitazioni intermittenti, sempre nevose, in pianura. Estese gelate in nottata...


Continua la festa, con nevicate tuttavia meno continue e copiose che non modificano sostanzialmente l'accumulo finale...

4 GENNAIO 1995

Temp. min.: 0'
Temp. max.: +3'

Aspettai spasmodicamente questa nevicata, prevista da giorni dai grandi Baroni-Caroselli. Mi misi pronto con la mia videocamera e ripresi tutto il riprendibile. Accumulo non eccezionale, ma comunque un palmo tutto. Nove giorni dopo altra nevicata analoga...  

26 DICEMBRE 1996

Temp. min.: -5'
Temp. max.: +2'

Delirio puro: la Vigilia di Natale Libeccio con +12' di minima e +15' di massima e pioggia. Giorno di Natale pioggia incessante con T.  In netto calo. La mattina del 26 inizia a venir giù di tutto con Grecale spaventoso. Alla sera siamo già  a una quindicina di cm abbondanti.

27 DICEMBRE 1996

Temp. min.: -6'
Temp. max.: -3'

Forse la più grossa nevicata a cui abbia mai assistito: Grecale che buttava giù fazzoletti enormi... Accumuli da minimo venti centimetri a non so quanto nelle zone più esposte. E per di più durante le feste di Natale...
La pace dei sensi raggiunta...

E mi fermo qua. Altre belle nevicate a inizio '99, dicembre 2007 e Marzo dello scorso anno...  

Ma queste sono quelle che mi sono rimaste nel cuore...
 




____________
E Street Band on my mind...
 
avatar
italia.png Gab78 Sesso: Uomo
Gabriele
Guru
Guru
 
Utente #: 874
Registrato: 30 Ott 2010

Età: 46
Messaggi: 11077
2954 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro

Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Gli Eventi Meteo Più Belli Della Nostra Vita

#52  Ricca Gubbio Mar 05 Gen, 2021 18:07

2005 e sto!!
 




____________
Si la fa la fasse per bene........
 
Veterano
Veterano
 
Cartellini gialli: 1 
Utente #: 218
Registrato: 16 Gen 2007

Età: 52
Messaggi: 2977
454 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Gli Eventi Meteo Più Belli Della Nostra Vita

#53  Adriatic92 Mar 05 Gen, 2021 18:17

I nevoni del Gennaio 2005 , Febbraio 2012 e 2018

Il 2012, beh ..  che 'vvelo dico a fa??    Sensazionale per la quantità di neve mostruosa e per la sua durata che ricorda vagamente il '56 secondo i racconti dei più anziani  
 




____________
Polverigi (AN): 140mt

Altezza min: 47mt
Altezza max: 267mt
Escursione Altimetrica: 220mt

Zona Altimetrica: collina litoranea

Coordinate:
Latitudine 43°31'35"40 N
Longitudine 13°23'34"80 E


http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1822
http://meteopolverigi.altervista.org/
big
 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 31
Messaggi: 15961
4716 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Gli Eventi Meteo Più Belli Della Nostra Vita

#54  stefanoesse Mar 05 Gen, 2021 18:30

Ho molte foto di quando ero piccolo sulla neve ma non so le date. Una addirittura intorno al 20 novembre 1993 mi pare.

Quelle che ricordo con maggiore interesse sono...

-27 dicembre 1996,circa 50/60 cm

-14 dicembre 2001, circa 25 cm

-29 gennaio 2004(temporale nevoso)circa 40 cm

-1 marzo 2004, 30 cm

-25 gennaio 2005 30 cm
-27 gennaio 2005 35 cm
-29 gennaio 2005 10 cm

-26 dicembre 2007 , 15 cm

-marzo 2010  39 cm

-gennaio 2011, 15/20 cm

-Febbraio 2012 a fine evento oltre il metro

-Febbraio 2018 15/20 cm

Queste sono quelle che ricordo bene, poi sicuramente tra il 1997 e il 2000 ricordo che ce ne sono state alcune abbondanti ma non saprei indicare tempi
 



 
Principiante
Principiante
 
Utente #: 3131
Registrato: 28 Dic 2020

Età: 34
Messaggi: 439
461 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Castel Giorgio - 560 metri s.l.m Umbria Sud-Occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Gli Eventi Meteo Più Belli Della Nostra Vita

#55  alias64 Mar 05 Gen, 2021 18:45

In ordine di piacimento..
2012,1985 2005,,28 dicembre 96,29 febbraio 2018,Natale 1970 unico natale con la neve visto..
 




____________
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
 
avatar
blank.gif alias64 Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 921
Registrato: 18 Dic 2010

Età: 59
Messaggi: 7333
1952 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR) 457 s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Gli Eventi Meteo Più Belli Della Nostra Vita

#56  Fili Mar 05 Gen, 2021 19:46

Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per me un evento meteo è quasi sempre una grande nevicata...  

Sono andato a spulciare fra i miei quaderni. Riporto anche qualche commento dell' epoca di un adolescente di 15 anni o giù  di lì...  

28 DICEMBRE 1992

Temp. min.: -2'
Temp. max.: +2'

"I forti venti provenienti dalle regioni balcaniche portano freddo e abbondanti nevicate anche in pianura... "


Gran bella nevicata,  a memoria accumulo intorno ai 15 cm...

2 GENNAIO 1993

Temp. min.: -3'
Temp. max.: 0'

"Il costante affluire di correnti fredde provenienti dalle regioni russo-siberiane porta abbondanti nevicate e temperature sempre più rigide... "

Apoteosi nevosa, con accumulo intorno ai 15 cm...

3 GENNAIO 1993

Temp. min.: -5'
Temp. max.: 0'

"Ancora tempo freddo e perturbato, con copiose nevicate, intervallate da locali e temporanee schiarite. Ancora formazione di ghiaccio nelle ore notturne... "

Altra giornata da ricordare, con nevicate intermittenti che portano l'accumulo intorno ai 20 cm...

4 GENNAIO 1993

Temp. min.: -3'
Temp. max.: 0'

"Ancora tempo all' insegna del freddo e delle nuvole, con abbondanti nevicate sull' Appennino e precipitazioni intermittenti, sempre nevose, in pianura. Estese gelate in nottata...


Continua la festa, con nevicate tuttavia meno continue e copiose che non modificano sostanzialmente l'accumulo finale...

4 GENNAIO 1995

Temp. min.: 0'
Temp. max.: +3'

Aspettai spasmodicamente questa nevicata, prevista da giorni dai grandi Baroni-Caroselli. Mi misi pronto con la mia videocamera e ripresi tutto il riprendibile. Accumulo non eccezionale, ma comunque un palmo tutto. Nove giorni dopo altra nevicata analoga...  

26 DICEMBRE 1996

Temp. min.: -5'
Temp. max.: +2'

Delirio puro: la Vigilia di Natale Libeccio con +12' di minima e +15' di massima e pioggia. Giorno di Natale pioggia incessante con T.  In netto calo. La mattina del 26 inizia a venir giù di tutto con Grecale spaventoso. Alla sera siamo già  a una quindicina di cm abbondanti.

27 DICEMBRE 1996

Temp. min.: -6'
Temp. max.: -3'

Forse la più grossa nevicata a cui abbia mai assistito: Grecale che buttava giù fazzoletti enormi... Accumuli da minimo venti centimetri a non so quanto nelle zone più esposte. E per di più durante le feste di Natale...
La pace dei sensi raggiunta...

E mi fermo qua. Altre belle nevicate a inizio '99, dicembre 2007 e Marzo dello scorso anno...  

Ma queste sono quelle che mi sono rimaste nel cuore...


i meravigliosi anni '90       dove la neve a Foligno, con accumulo, era cosa quasi ovvia almeno una volta l'anno....  
 




____________
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 40
Messaggi: 38168
4516 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Gli Eventi Meteo Più Belli Della Nostra Vita

#57  Boba Fett Mar 05 Gen, 2021 20:51

Non è un caso che la cronaca delle nevicate si fermi al 96

A pg ricordo solo febbraio 2001 e 2012 come nevicate "vere" negli ultimi 20 anni, sulla piana. Poi tante finte nevicate con accumuli irrisori e non uniformi

Quella del 2001 poi stupenda e inattesa (almeno per me che al tempo non seguivo certo la meteo come oggi), saranno stati 20 cm buoni fino al piano

Nel 2012 pochi giorni prima poi fece anche 30/40 sulle colline sopra la città, ricordo andai su a driftare sul piazzale innevato del convento dei cappuccini, che prima del mio passaggio era intonso e immacolato
 



 
Ultima modifica di Boba Fett il Mar 05 Gen, 2021 20:53, modificato 1 volta in totale 
avatar
canada.png Boba Fett Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 389
Registrato: 25 Mar 2008

Età: 36
Messaggi: 5303
1578 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Perugia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Gli Eventi Meteo Più Belli Della Nostra Vita

#58  alias64 Mar 05 Gen, 2021 21:01

Mi ero dimenticato del temporale nevoso di fine gennaio 2004..irripetibilr 30cm in poche ore..
 




____________
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
 
avatar
blank.gif alias64 Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 921
Registrato: 18 Dic 2010

Età: 59
Messaggi: 7333
1952 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR) 457 s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Gli Eventi Meteo Più Belli Della Nostra Vita

#59  Frosty Mar 05 Gen, 2021 21:09

1996 neve di fattura che poche volte ho visto!
 



 
Ultima modifica di Frosty il Mar 05 Gen, 2021 21:09, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Frosty Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 2646
Registrato: 03 Gen 2019

Età: 45
Messaggi: 3325
2072 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Gli Eventi Meteo Più Belli Della Nostra Vita

#60  Fili Mar 05 Gen, 2021 21:21

io ricordo (vagamente) febbraio 1991

poi, più distintamente, 31 gennaio 1999

15 dicembre 2007

27 novembre 2013

31 dicembre 2014

5 gennaio 2017

24 marzo 2020

Queste le nevicate recenti più importanti a Foligno città.
 




____________
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 40
Messaggi: 38168
4516 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML