Premesso che manca ancora troppo tempo, mi dispiace per il colonnello dell'AM, ma il 1985 è tutt'altra cosa!
Poi sono d'accordo con Ale e Ale (Zerogradi e Mondosasha) che per avere una vera rodanata ci vuole un
HP posizionato come si deve e con valori decenti se non decisi...
Comunque le cose possono sempre cambiare... vorrei ricordarvi che le cose "belle" da noi sono sempre avvenute per variazioni dell'ultimo momento, quando praticamente, in teoria, eravamo già stati tagliati fuori dai giochi.
E lo sapete perchè succede questo?
Perché l'Italia per vedere la neve, soprattutto il centro, deve sperare in botte di fortuna, in complicazioni e variazioni improvvise che vadano contro la naturale evoluzione atmosferica del continente che, da sempre, ci vede "sfavoriti" e climaticamente invidiati da tutto il mondo!
Quindi, per ora, mi accontento di vedere i modelli giocherellare con configurazioni appetitose... poi la realtà la vedremo più avanti!
PS(comunque quest'inverno è l'inverno ideale per tutto l'Emisfero Settentrionale, solo noi stiamo soffrendo... ma è un inverno d'altri tempi a livello globale!
Per concludere vi dico che un
VPS così spompato è veramente raro e basta uno sbuffo a farlo collassare verso qualsiasi latitudine!!!
Aspettiamo i forcing degli
HP della seconda metà dell'inverno... l'
HP atlantico, di norma, inizia a salire dopo la seconda metà di gennaio... sarebbe lo scivolo ideale in queste condizioni!