| Commenti |
 Re: Rinfrescata In Arrivo Nella Seconda Metà Di Novembre Con Qualche Possibilità Di Pioggia.
|
questa mattina le carte per il peggioramento del weekend sono cambiate... Si e´ allargato il minimo, conseguentemente le precipitazioni saranno meno insistenti sulle nostre zone... Per l´imminente prossimo peggioramento rimango della prima idea... :bye:
Comincia il balletto... gfs rincara la dose per il secondo peggiramento :|
|
|
prometeo [ Gio 18 Nov, 2010 12:26 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Rinfrescata in arrivo nella seconda metà di Novembre con qualche possibilità di pioggia.
|
|
1-0 per me! :D
|
|
zerogradi [ Gio 18 Nov, 2010 18:07 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Rinfrescata In Arrivo Nella Seconda Metà Di Novembre Con Qualche Possibilità Di Pioggia.
|
e si.... mannaggia :(
misa che hai ragione.....
devo sperare in un gol in zona cesarini ;)
:bye:
|
|
prometeo [ Gio 18 Nov, 2010 18:41 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Rinfrescata in arrivo nella seconda metà di Novembre con qualche possibilità di pioggia.
|
e si.... mannaggia :(
misa che hai ragione.....
devo sperare in un gol in zona cesarini ;)
:bye:
Ammazza oh! :D Nostradamus! :P
10 mm superati... almeno qui. ;) E facilmente si salirà ancora abbastanza.... diluvia....
|
|
andrea75 [ Gio 18 Nov, 2010 23:22 ]
|
 |
|
Sugli accumuli per ora non saprei dire... diciamo che già oggi facilmente tutti i settori settentrionali ed occidentali, almeno fino al perugino, dovrebbero andare in doppia cifra, restando comunque sotto i 20 mm. Meno bene l'Umbria centro-orientale..
In corner, presa in pieno! :D
|
|
andrea75 [ Ven 19 Nov, 2010 00:06 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Rinfrescata In Arrivo Nella Seconda Metà Di Novembre Con Qualche Possibilità Di Pioggia.
|
Sugli accumuli per ora non saprei dire... diciamo che già oggi facilmente tutti i settori settentrionali ed occidentali, almeno fino al perugino, dovrebbero andare in doppia cifra, restando comunque sotto i 20 mm. Meno bene l'Umbria centro-orientale..
In corner, presa in pieno! :D
Complimenti Andrea... e se permetti me li faccio anche da solo.... almeno una volta ;)
qui 18mm :lol:
mai sottovalutare il sod-ovest a Novembre. Mai :bye:
|
|
prometeo [ Ven 19 Nov, 2010 07:25 ]
|
 |
 Re: Rinfrescata in arrivo nella seconda metà di Novembre con qualche possibilità di pioggia.
|
Intanto Zerogradi da inizio autunno sta a perde 3-0... e per fortuna che sul forum scrive poco! :mrgreen:
Possibili nuovi sguazzoni sparsi anche nella giornata odierna con maggiore interessamento delle aree già ben annacquate ieri: Umbria Occidentale e Perugino.
Da notare poi come venga confermato un deciso peggioramento a cavallo tra Sabato e Domenica con questi LAM GFS (pioggia nelle 12ore) che non credo sovrastimino più di tanto quanto potrebbe accadere...
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
35.92 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 11 volta(e) |

|
|
38.06 KB |
File visto o scaricato 8 volta(e) |

|
|
109.98 KB |
File visto o scaricato 8 volta(e) |

|
|
|
Poranese457 [ Ven 19 Nov, 2010 08:08 ]
|
 |
 Re: Rinfrescata In Arrivo Nella Seconda Metà Di Novembre Con Qualche Possibilità Di Pioggia.
|
|
Visto che vinciamo 3-0 possiamo alleggerirci in virtuosismi ;)
Scherzi a parte, se qualcosa oggi succede, in mattinata e da te Leo, non qui.
In quanto al prossimo peggioramento, tralasciando il singolo run, da una settimana dico che sarà il più serio e ribadisco quello che ho detto inizialmente meidamente 70mm, prime piene serie dei fiumi e primi 10cm al trasimeno.
Non gurdare le carte delle prep. guadra che sinistre curvature a 850hp e a 700hp, formano quasi angoli retti, indice di una vorticità esasperata :bye:
|
|
prometeo [ Ven 19 Nov, 2010 08:35 ]
|
 |
|
|
Qui per me oggi non cade una goccia, ma credo avvenga ben poco anche nel resto della regione, se non proprio al confine con Lazio e Toscana. ;)
|
|
andrea75 [ Ven 19 Nov, 2010 08:37 ]
|
 |
|
Visto che vinciamo 3-0 possiamo alleggerirci in virtuosismi ;)
Scherzi a parte, se qualcosa oggi succede, in mattinata e da te Leo, non qui.
In quanto al prossimo peggioramento, tralasciando il singolo run, da una settimana dico che sarà il più serio e ribadisco quello che ho detto inizialmente meidamente 70mm, prime piene serie dei fiumi e primi 10cm al trasimeno.
Non gurdare le carte delle prep. guadra che sinistre curvature a 850hp e a 700hp, formano quasi angoli retti, indice di una vorticità esasperata :bye:
Infatti oltre alle carta delle precipitazioni ho poi allegato anche la barica che è davvero interessantissima.
Le carte pcp riassumono il tutto, poi magari nel commento si può dire se uno è d'accordo o meno con quanto rappresentato graficamente e spiegarne i motivi. Io così ho fatto ;)
|
|
Poranese457 [ Ven 19 Nov, 2010 08:51 ]
|
 |
|
|
Devo fare anch'io i complimenti a Matteo, non ci speravo neanch'io.... Accumulo finale di 19,9 mm!!
|
|
stinfne [ Ven 19 Nov, 2010 09:02 ]
|
 |
 Re: Rinfrescata in arrivo nella seconda metà di Novembre con qualche possibilità di pioggia.
|
|
C'avete più culo che anima...! :mrgreen:
Nel 90% della regione ha fatto tra 5 e 10 mm come previsto da me, tranne nell'area della scommessa. Bene così, fortunato in amore.
:bye: :bye:
Per la prossima settimana ribadisco quanto detto ieri. :bye:
|
|
zerogradi [ Ven 19 Nov, 2010 09:07 ]
|
 |
|
C'avete più culo che anima...! :mrgreen:
Nel 90% della regione ha fatto tra 5 e 10 mm come previsto da me, tranne nell'area della scommessa. Bene così, fortunato in amore.
:bye: :bye:
Per la prossima settimana ribadisco quanto detto ieri. :bye:
Da me ha fatto 16mm............... e poi avevi specificato PERUGIA quindi stai 3-0 e zitto! :P :P
|
|
Poranese457 [ Ven 19 Nov, 2010 09:17 ]
|
 |
|
Qui per me oggi non cade una goccia, ma credo avvenga ben poco anche nel resto della regione, se non proprio al confine con Lazio e Toscana. ;)
Diluvia!! Ogni tanto sbagliate anche voi!!!
|
|
zerogradi [ Ven 19 Nov, 2010 11:00 ]
|
 |
|
|