23 Agosto 2012-Ossevazioni Meteo

Titolo: Re: 23 Agosto 2012-Ossevazioni Meteo
gran caldo anche oggi sulla costa con max 32,3° senza brezza (dopo notte caldissima min 25,7°!),
poi max intorno 29-30°
con aria più umida e più asciutta che si alternavano... alle 15:40 l'apice dell'afa
con 29,4° e DP di ben 26,4° (UR 84%!) ed indice di calore di ben 37°!
Anche stasera dopo il tramonto di nuovo toccati i 30° con UR scesa al 40% (oggi min 38%)
ora 28,5° e 61%

PS
oggi ho pedalato al confine con l'Umbria, nel fabrianese fino a Fonte Avellana quasi 800 mt
era caldo pure lassù, un po' di fresco solo nei primi minuti prima delle 9, poi prime folate calde
e aria divenuta caldissima già verso le 10-11, prima di arrivare al ristorante a 600 mt penso
che la temperatura all'una fosse sui 36-37° a Cancelli 400 mt di quota con UR per fortuna bassa
penso sul 20%, ma era dura in bici, poi penso che sia salita di un altro paio di gradi! :shock:
ma io me la spassavo già in piscina :P

Profilo PM  
Oggi massima da me di +36,4°c ma con Heat Index superiore a +43°c (anche in altre stazioni meteo romagnole): un inferno di temperature ed umidità mostruose (ma, purtroppo, è andata come da previsione...lievissimo calo termico ma aumento dell'umidità).
Per domenica e successivi, almeno, continuano le conferme di un certo cambiamento delle cose...

Buonasera.

Cstiglione d. P. 25 ° C a mezznotte.

Non si muove una foglia .....

Profilo PM  

Pagina 4 di 4