29 Novembre 2013 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 29 Novembre 2013 - Osservazioni Meteo 

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
max in aumento

13.3°C sole per tutta la giornata

condizioni attuali di 6.7°

Scusate se non c'entra una mazza, ma che stella è quella che hai ripreso dalla webcam? La vedo ovviamente anche io da qui da qualche giorno, ma in quella posizione non l'avevo mai vista o almeno non c'avevo fatto caso, è Vega per caso?scusate l'OT ma oggi è giornata di avvistamenti  :D  :D

mica lo so.. però forse è il pianeta Venere  :smile:

e' venere si si... visto la tua minima Robè...dentro quella buca scende, sei concarolo pure tu! :D

E' Venere davvero? e come mai si vede?Non si vede sempre vero?
@ Marco: tu dicevi -6 o giù di li e io ti avevo detto massimo -3.... e infatti :-)
Stanotte se continua così si fà meglio! Io so un microconcarolo!! :lol:
Comunque ora siamo a 0.7°

RINGRAZIO PUBBLICAMENTE ANDREA (Boss) CHE MI HA RIMESSO IN SESTO LA STAZIONE O MEGLIO IL PROGRAMMA E LA MESSA ONLINE (che se fosse stato per me già sarebbe finito tutto di sotto dalla finestra.....)
GRAZIE :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:

rob [ Ven 29 Nov, 2013 20:03 ]

Commenti

RINGRAZIO PUBBLICAMENTE ANDREA (Boss) CHE MI HA RIMESSO IN SESTO LA STAZIONE O MEGLIO IL PROGRAMMA E LA MESSA ONLINE (che se fosse stato per me già sarebbe finito tutto di sotto dalla finestra.....)
GRAZIE :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:

Alla fine gliel'avemo fatta! :D

Tu già a +0.6°C?!?!?!? :eek: Salute! :D Qui stiamo a +3.8°C........ :blink:

andrea75 [ Ven 29 Nov, 2013 20:09 ]

Questo dell'affidabilità è un problema secondario, che cercherò di risolvere vedendo anche i valori di Alessandro (Snow4ever) solitamente molto simili ai miei. Comunque l'abbiamo guardata un attimo con Marco e secondo lui ci possono anche stare questi valori, soprattutto in giornate come queste con forte inversione.
Però ripeto, cercherò di verificare. Intanto mi sono comprato il pluvio manuale per verificare le precipitazioni. :ok:

Chiaramente cielo sereno e limpidissimo e T di 0.6°. :bye:

rob [ Ven 29 Nov, 2013 20:17 ]

Venere al tramonto si vede da molto tempo, con un medio telescopio e' bellissima. Temp.2.8 con vento da 20 km// da NE.

nicola59 [ Ven 29 Nov, 2013 20:50 ]

Questo dell'affidabilità è un problema secondario, che cercherò di risolvere vedendo anche i valori di Alessandro (Snow4ever) solitamente molto simili ai miei. Comunque l'abbiamo guardata un attimo con Marco e secondo lui ci possono anche stare questi valori, soprattutto in giornate come queste con forte inversione.
Però ripeto, cercherò di verificare. Intanto mi sono comprato il pluvio manuale per verificare le precipitazioni. :ok:

Chiaramente cielo sereno e limpidissimo e T di 0.6°. :bye:

No, ma il mio non era un dubbio... era una costatazione della differenza! :D

Intanto Castellucio -12°C... :freddo:  :gelo:

andrea75 [ Ven 29 Nov, 2013 21:02 ]

Magnifica serata, gelida, con cielo cupo e stellato, con stelle davvero brillanti. Visto che siamo in tema di osservazioni astronomiche, stavo contemplando - poco fa - la costellazione di Orione che sorgeva dall'Appennino e stasera si vede così bene che Betelgeuse, la gigante rossa, si vede proprio... rossa: sembra Marte!. Magie del cielo invernale!

Magari tutte le sere un cielo così.

Per il resto, banchi di nebbia a valle ed umidità un po' alta (siamo al 95%), cosa che limita il raffreddamento. Siamo, però, a -2,2°C. Se prosegue così, finché non si alzerà il vento, si potranno toccare bei valori... :love:

:bye:

Pigimeteo [ Ven 29 Nov, 2013 21:11 ]

nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Venere al tramonto si vede da molto tempo, con un medio telescopio e' bellissima.

Ieri sera ci abbiamo provato con il telescopio di mio figlio (è un 127/1500) ma, così vicino all'orizzonte, c'era molta turbolenza e non si vedeva molto bene. La cosa strana è che sembra illuminata da sinistra (è circa a metà della fase), mentre il sole le tramonta a destra, per cui mio figlio faceva l'ipotesi che, in realtà, fosse la famigerata cometa di cui tanto si parla ultimamente...

Pigimeteo [ Ven 29 Nov, 2013 21:18 ]

Tanta umidità e freddo intenso: macchine già glassate di bianco! Tra qualche ora, nuvole permettendo si va sotto zero! Finalmente :inchino: :D

menca92 [ Ven 29 Nov, 2013 21:38 ]

giornata serena o poco nuvolosa

Current          4:7
Trend (per hour) -0:5
Average today    6:5
Wind chill       4:7
Heat Index       4:7
Dew Point        2:7
Rel Humidity     87%
Pressure (hPa):
Current          1020:8
Trend (per hour) -0:4

Estremi di oggi:
Temp. Min.: 4.7°C Temp. Max.: 8.8°C

secoundout [ Ven 29 Nov, 2013 21:43 ]

anche io ho pensato inizialmente alla cometa ma non si muove se non molto lentamente e quindi ho ripiegato sull'idea della stella....:-) cielo davvero splendido stanotte,qui intanto si va sotto zero: -0.6 gradi.ciao

rob [ Ven 29 Nov, 2013 21:44 ]

Osservate Cassiopea ad Est (ottimo punto di riferimento se uno si dovesse perdere) costellazione circum-polare, ci indica la Stella Polare insieme al grande Carro, in inverno assume la posizione caratteristica della lettera M e in estate quella della W. Ritornano alle osservazioni meteo, temp. a Foligno di 2.2° e sempre vento fastidioso per la discesa più repentina. :bye:

nicola59 [ Ven 29 Nov, 2013 21:53 ]

-0,7°, UR 92%, sereno  :freddo:

Frasnow [ Ven 29 Nov, 2013 21:55 ]

Castelluccio vola a -15.6°.

nicola59 [ Ven 29 Nov, 2013 21:57 ]

+0.3°... l'aria non è fermissima, ma fra poco dovremmo comunque passare in territorio negativo ... la neve brilla già  :love:

Mich17 [ Ven 29 Nov, 2013 22:18 ]

cielo sereno

temperatura + 3.1°

umidita' 72%

pressione 1019 mb.

vento NE 5 km./ hr. raffica max. odierna 9 km./ hr.

estremi: Temp. min. + 0.7° ( 7:11 ) Temp. max. + 10.4° ( 15:43 )

alex 76 [ Ven 29 Nov, 2013 22:26 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.