per chi lavora fuori ti assicuro che 2 o 3c con nebbia sono le peggiori condizioni...io la mattina quando parto da qui e vedo che 100mt piu in basso c e nebbia mi avvilisco è il fenomeno meteo che odio di piu...quindi adoro il clima di collina in queste situazioni..
E' chiaro che la nebbia ha i suoi svantaggi... è pericolosa per chi viaggia, è terribile per chi lavora fuori... e chi più ne ha più ne metta. Ma lo è anche la neve, il ghiaccio, la grandine, spesso anche semplicemente la pioggia... tutti i fenomeni meteorologici hanno il loro grado di pericolosità e sono soggetti a "gusti" personali. A volte li amiamo, altre li odiamo... ma rappresentano tutti il sale della passione che in qualche modo noi "meteofili" coltiviamo.
Ovvio che nemmeno io vorrei un inverno solo fatto di nebbia e inversioni... anche io preferisco come tutti il freddo "vero" (se così vogliamo chiamarlo), quello che è portato dalle irruzioni fredde e che è in grado magari di regalarci emozioni diverse da una nebbia o una gelata.
Quello che volevo sottolineare era semplicemente una preferenza in certi tipi di situazioni... tu, come molti altri, preferisci il clima collinare in questi casi... più mite e soleggiato. Io invece prediligo quello più rigido, e magari nebbioso, che per certi versi può avere il suo "fascino".
Ma è normale che questo non debba essere condiviso da tutti... e come ripeto, anche a me dopo una settimana / 10 giorni stufa... come ci stufano 10 giorni consecutivi di pioggia, o di sole... certo, 10 giorni di neve mi stuferebbero meno forse!

Ma poi, se ci pensiamo un po' più seriamente, anche una nevicata di 10 giorni consecutivi avrebbe i suoi svantaggi e creerebbe non pochi problemi.
Tutto non se po' avè... come sempre del resto!
Qui, tornando ontopic, nebbia fitta, nemmeno a dirlo.. e temperatura che continua a scendere con una certa velocità. +2.3°C attuali.
Temperatura: 2.3°C
Umidità: 92%
Pressione: 1028.4 hPa
Vento 0.0 Km/h da NNE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: -0.7°C Temp. Max.: 3.8°C
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it