11 Gennaio - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 11 Gennaio - Osservazioni Meteo
Molto chiuso anche ad Olmo, leggera pioggerella ventata.
Ciao, ma quella webcam di santa lucia dove si trova di preciso? Sopra la spagnoli? :bye:
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, ma quella webcam di santa lucia dove si trova di preciso? Sopra la spagnoli? :bye:
Si esatto...ancora la devo mettere online
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si esatto...ancora la devo mettere online
Sono indeciso se lasciarla li o orientarla verso il pian di massiano..
Sono indeciso se lasciarla li o orientarla verso il pian di massiano..
Direi meglio la vista nell'altra direzione, se non c'è niente che la blocchi. Da quella parte è un po' chiusa :wink:
Però si vede il tezio :smile:
Ultima modifica di Boba Fett il Lun 11 Gen, 2016 15:59, modificato 1 volta in totale
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Direi meglio la vista nell'altra direzione, se non c'è niente che la blocchi. Da quella parte è un po' chiusa :wink:
Però si vede il tezio :smile:
Ultima modifica di Boba Fett il Lun 11 Gen, 2016 15:59, modificato 1 volta in totale
Più tardi faccio una prova.. :ok:
Più tardi faccio una prova.. :ok:
Il vento sta rinforzando continuamente con raffiche di 115.9 Km/h da SW.
:bye:
:bye:
Qui è buio da due orette, non piove ancora ma a nord ci sono dei rovesci come segnalato, speriamo faccia di più :bye:
Cielo quasi nuvoloso, vento forte da SSW con raffica massima a 70,7 km/h e temperatura massima di +18,1°c (record di gennaio da quando ho la stazione meteo – dicembre 2010).
Ciao.
Geloneve ha scritto:
Cielo quasi nuvoloso, vento forte da SSW con raffica massima a 70,7 km/h e temperatura massima di +18,1°c (record di gennaio da quando ho la stazione meteo – dicembre 2010).
Ciao.
Ultima modifica di geloneve il Lun 11 Gen, 2016 16:55, modificato 1 volta in totale
Curiosità della giornata (11/01/16).
A casa mia, San Biagio (RA), ho toccato la temperatura massima di +18,1°c, la più alta mai registrata a gennaio da quando ho la stazione meteo (dicembre 2010). Coincidenza ha voluto che, il precedente record, risaliva esattamente ad un anno fa preciso, quando registrai, l’11/01/15, una temperatura di +17,5°c.
Da segnalare anche le violente raffiche di vento che hanno toccato una media massima di 40,1 km/h ed una raffica massima di 70,7 km/h.
Velocità massima del vento in montagna: 238,2 km/h (Passo Croce Arcana – MO – 1749 m.);
Velocità massima del vento in collina: 140,0 km/h (Cedogno – PR – 435 m.);
velocita massima del vento in pianura: 82,0 km/h (Cesena – FC);
Temperatura massima in collina: +19,2°c (Mulino – MO – 102 m.);
temperatura massima più alta in pianura: +21,2°c (Piumazzo – MO)
temperatura massima più bassa in pianura: +6,3°c (Pontenure - PC).
Da evidenziare i ben 8,9°c di differenza tra Reggio Emilia e Parma o i 8,3°c di differenza tra Salsomaggiore (PR) e Fidenza (PR) a causa dell’arrivo o meno del phoen appenninico (S/W).
Tutti i dati, comunque, possono non essere definitivi in quanto mancano ancora diverse ore alla fine della giornata.
A casa mia, San Biagio (RA), ho toccato la temperatura massima di +18,1°c, la più alta mai registrata a gennaio da quando ho la stazione meteo (dicembre 2010). Coincidenza ha voluto che, il precedente record, risaliva esattamente ad un anno fa preciso, quando registrai, l’11/01/15, una temperatura di +17,5°c.
Da segnalare anche le violente raffiche di vento che hanno toccato una media massima di 40,1 km/h ed una raffica massima di 70,7 km/h.
Velocità massima del vento in montagna: 238,2 km/h (Passo Croce Arcana – MO – 1749 m.);
Velocità massima del vento in collina: 140,0 km/h (Cedogno – PR – 435 m.);
velocita massima del vento in pianura: 82,0 km/h (Cesena – FC);
Temperatura massima in collina: +19,2°c (Mulino – MO – 102 m.);
temperatura massima più alta in pianura: +21,2°c (Piumazzo – MO)
temperatura massima più bassa in pianura: +6,3°c (Pontenure - PC).
Da evidenziare i ben 8,9°c di differenza tra Reggio Emilia e Parma o i 8,3°c di differenza tra Salsomaggiore (PR) e Fidenza (PR) a causa dell’arrivo o meno del phoen appenninico (S/W).
Tutti i dati, comunque, possono non essere definitivi in quanto mancano ancora diverse ore alla fine della giornata.
Ultima modifica di geloneve il Lun 11 Gen, 2016 16:55, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 Successivo
Pagina 4 di 8