11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo 

A pg bel rovescio da una mezz'ora circa. All'aperto all'ombra con il giacchetto sentivo freddo

Il nostro amico del peglia me sa che si è divertito oggi  

station_rain_centro_11_giu_2020

Boba Fett [ Gio 11 Giu, 2020 19:40 ]

Commenti

Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una bestiola mica male...

Con il mensolone
Pare arrivare.

Grande Paolo, hai immortalato questo spettacolo che ho visto live e non sono riuscito a fotografare e che ora sta portando una forte precipitazione sul capoluogo!

Mitico Carletto, splendide nubi temporalesche, conformazione più tipica ( almeno per mia esperienza ) delle pianure/coste marchigiane, dalle mie parti si vedono quasi esclusivamente con l'ingresso diretto di fronti freddi. Davvero molto coreografico, comunque sull'acropoli bella pioggia in corso ma senza eccessi.

il fosso [ Gio 11 Giu, 2020 19:42 ]

Inizia a piovere, ma il grosso deve ancora arrivare.

GiagiMeteo [ Gio 11 Giu, 2020 19:43 ]

Una bestiola mica male...

Con il mensolone
Pare arrivare.

Grande Paolo, hai immortalato questo spettacolo che ho visto live e non sono riuscito a fotografare e che ora sta portando una forte precipitazione sul capoluogo!

Mitico Carletto, splendide nubi temporalesche, conformazione più tipica ( almeno per mia esperienza ) delle pianure/coste marchigiane, dalle mie parti si vedono quasi esclusivamente con l'ingresso diretto di fronti freddi. Davvero molto coreografico, comunque sull'acropoli bella pioggia in corso ma senza eccessi.

Ho pensato la stessa cosa Paolo, una Shelf di una estensione notevole, che è più tipica delle zone marchigiane come dice, tant'è che l'amico Daniel spesso posta foto del genere del suo entroterra anconetano.

Carletto89 [ Gio 11 Giu, 2020 19:44 ]

Ho pensato la stessa cosa Paolo, una Shelf di una estensione notevole, che è più tipica delle zone marchigiane come dice, tant'è che l'amico Daniel spesso posta foto del genere del suo entroterra anconetano.

Non è da escludere che parte dell'energia l'abbia presa dal lago, la fase di maggiore sviluppo l'ha avuta in zona da quanto mi è sembrato di osservare.

Ultima modifica di il fosso il Gio 11 Giu, 2020 19:51, modificato 1 volta in totale 
 il fosso [ Gio 11 Giu, 2020 19:50 ]

Alla fine caduti ulteriori 2,5 mm che portano il totale di oggi a 10,6 mm.
+13,6° e cielo ora molto nuvoloso.
Serata che si preannuncia piuttosto freschina

GiagiMeteo [ Gio 11 Giu, 2020 20:40 ]

Bel tramonto  

vista_da_porta_sole_11_giugno_2020

webcam_san_pietro_11_giugno_2020

Boba Fett [ Gio 11 Giu, 2020 20:50 ]

5mm caduti nel pomeriggio .
7mm oggi

bix [ Gio 11 Giu, 2020 20:52 ]

Prima o poi vorrei approfondire questa cosa, io sono un amante dei temporali ma ancora non ho mai avuto il piacere di vederne una (per quanto io abbia tentato)... sembra una maledizione ma qua non passano mai, tra Foligno e Spoleto per esempio è molto più comune e ho visto spessissimo le foto scattate lì.

Comunque scatto dalla webcam di Assisi:
immagine_1591901714_628531

Qui pioggia dopo le 18 molto debole, accumulo giornaliero di 6/7 mm

MilanoMagik [ Gio 11 Giu, 2020 20:56 ]

Minima di 12,6° e massima di 21,1°, 6,8mm di pioggia tra stanotte e oggi pomeriggio, fresco pazzesco  

Burian Express 94 [ Gio 11 Giu, 2020 21:13 ]

Qui cielo sereno e temperatura che scende bene 14.8°C...nelle prossime si potrebbe scendere fino a 6/7°C

enniometeo [ Gio 11 Giu, 2020 21:26 ]

Finale giornaliero di 5mm.
Il grosso sempre nei dintorni

prometeo [ Gio 11 Giu, 2020 21:46 ]

Estremi termici:

minima: +12.7'

massima: +20.4'

Pioggia: 3.6 mm

Giornate fresche e variabili...

Buonanotte!  

Gab78 [ Gio 11 Giu, 2020 21:52 ]

Altra pioggia nel pomeriggio l accumolo odierno salito a 24mm temperatura attuale +12.8°C cielo serenissimo

Frosty [ Gio 11 Giu, 2020 21:57 ]

Non è da escludere che parte dell'energia l'abbia presa dal lago, la fase di maggiore sviluppo l'ha avuta in zona da quanto mi è sembrato di osservare.

Confermo il tutto, ho visto tutta l’evoluzione. Lago ha dato senza dubbio quel qualcosa in più.
Molto scenografico come temporale ma alla fine poca roba, in Adriatico hanno ben altra evoluzione di solito in quanto a venti e precipitazioni...
Caduti da me 5.6 mm

giantod [ Gio 11 Giu, 2020 22:57 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno