25 Settembre 2006 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 25 Settembre 2006 - Osservazioni Meteo 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bufera qui a Petrignano.. pioggia intensa e forti raffiche di vento da NE. San Sisto supera ora quota 12 mm. Niente male davvero......

Ma sei proprio sicuro che non SOVRASTIMI???  :mrgreen:

Io intanto sono a più di 9 mm... ma la differenza è tanta!

Francesco [ Lun 25 Set, 2006 17:22 ]

Commenti

Mah... negli ultimi episodi non ho sovrastimato. Ho fatto i confronti sia con il mio manuale, che con i dati di Michele. Tu non hai svuotato il manuale?

andrea75 [ Lun 25 Set, 2006 17:24 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah... negli ultimi episodi non ho sovrastimato. Ho fatto i confronti sia con il mio manuale, che con i dati di Michele. Tu non hai svuotato il manuale?

E' chiaro che scherzavo  :smile: .

Si il manuale l'ho svuotato (anzi era già vuoto...) ma so già che non ci sarà corrispondenza. Per un misterioso black-out iniziale.

Ora piove poco e T sempre ferma a 14.9° ( questo dato mi sembra interessante )...

Francesco [ Lun 25 Set, 2006 17:40 ]

Ecco la situazione attuale qui a Narni:
accumulo 10.3 mm.
temp. 14,9°c.
UR 91%
td 13.8
Ora non piove, prima pioggia continua ma finora mai a carattere di rovescio

marco narni [ Lun 25 Set, 2006 17:57 ]

pioggia ancora battente,sto godendo,vado per i 25 mm,spettacolo e il tirreno ricomincia a caricare i temporali,due abbastanza grandi sulla sardegna,stiamo entrando nella seconda fase del peggioramento,ma è quella ke qua a chisi portera' di meno.cmq sono contento gia' di quello ke ha fatto!!!

lorenzo88 [ Lun 25 Set, 2006 17:58 ]

Segnlato violento temporale a Roma... attenzione perchè "questa roba" può risalire..

Qui sono a 10.7 mm (agg. 17:50)

Adesso è ripreso a piovere con certa intensità.

Francesco [ Lun 25 Set, 2006 18:06 ]

qua adesso pioggia debole,ma nn ci sono segni di miglioramento

lorenzo88 [ Lun 25 Set, 2006 18:17 ]

Sentendomi con Andrea abbiamo appurato la notevole differenza nella quantità di precipitazione anche a soli pochi Km.
Per essere sicuro ho controllato: il manuale da 17.82 mm contro i 16.1 mm della ws 2300. Insomma, ci può stare la diff. di 1 millimetro.

Quindi in conclusione la zona orientale di Perugia ha visto molto di meno rispetto a quella più occidentale.

Francesco [ Lun 25 Set, 2006 18:45 ]

Eccomi.... fradicio come non mai! Qui sta letteralmente diluviando!!! Durante il tragitto Petrignano - Casa, ho potuto notare che San Sisto è la zona dove sta piovendo con più insistenza... in più, per la gioia dei pignoli  :mazza: , sono salito suil tetto per la verifica del pluvio manuale. Beh, alle 18:05, quando i mm segnati dalla stazione erano 20.1 il pluvio manuale mi segnalava 18.5, ma non ho fatto la misurazione al decimo di millimetro, per non svuotarlo del tutto... ho solo controllato alla meglio le "tacche" perché fuori diluviava! :D Insomma, per ora ho una sovrastima del 6-7% che provvederò a correggere, anche se non cpisco come mai nell'ultima occasione, con 100 millimetri di pioggia e quindi un margine d'errore più elevato, i 2 dati erano pressoché identici! Bah... faremo altre prove.

Intanto qui la situazione è di 25.2 mm totali, con la pioggia che continua a venire giù in maniera davvero intensa. Ed è questo che giustifica la differenza elevate dei dati tra me e Francesco: siamo stati 20 minuti al telefono durante i quali qui diluviava e da lui stava pressoché smettendo. Temperatura di 15.6°C e vento sempre debole/moderato dai quadranti nord-orientali.

andrea75 [ Lun 25 Set, 2006 18:46 ]

Ecco un'immagine che testimonia come stia piovendo qui ora...

P1010617.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 177.99 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 73 volta(e)

P1010617.jpg

andrea75 [ Lun 25 Set, 2006 18:57 ]

Brevissime da Vicenza!

Cielo grigio da stamattina, fresco e pioviggine/pioggia a intervalli dal primo pomeriggio. Non accenna a migliorare....

Ohhhh, finalmente una vera giornata padana!!!  :D

snow96 [ Lun 25 Set, 2006 19:00 ]

Qua in atto un rovescio violentissimo da circa 20 minuti.
Accumulo salito a 30 mm. esatti adesso ma continua a scendere acqua a secchiate.
In 5 mm. ho accumulato qualcosa come 8 mm

marco narni [ Lun 25 Set, 2006 19:06 ]

guardate qua il minimo http://meteocentre.com/analyse/local/eur.gif?1147369209,
il minimo è ancora abbastanza alto a portarci piogge secondo me anke se qui ha praticamente smesso,solo gocce nebulizzate e tanta nebbia,i funghi pero' stanno godendo!!! :D

lorenzo88 [ Lun 25 Set, 2006 19:18 ]

Anche qui dopo una breve pausa ha iniziato di nuovo alla grande e viene giù che è una meraviglia... siamo a 30 mm come a Narni, ma il bottino è destinato a salire di brutto se continua ancora così.

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
guardate qua il minimo http://meteocentre.com/analyse/local/eur.gif?1147369209

E infatti lì doveva stare ;)

rtavn061

andrea75 [ Lun 25 Set, 2006 19:32 ]

Ciao a tutti,

rientro ora da Roma per trasferta di lavoro dopo un viaggio faticosissimo causa pioggia.

Dalla tarda mattinata si è scaricata sulla capitale una pioggia monsonica veramente impressionante che è durata fino alle 16. Poi sono partito ed ho incontrato acqua fino a Orte. Pausa fino a Marsciano dove ha ripreso intensamente fino a Perugia.

Qui a casa ho trovato fino ad ora 18,9 mm e continua.

La minima è stata di 14.3 alle 6.24 e la massima di 19.8 alle 13:17.

buona serata!

andfra [ Lun 25 Set, 2006 19:42 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.