02 Gennaio 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 02 Gennaio 2007 - Osservazioni Meteo
skufagniz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non finisco di srivere il messaggio e inizia a NEVICARE......

incredibile,fiocconi ben visibili che ovviamente non attaccano,bagnatissimi ma favoloso.....

che spettacolo!!!!

Addirittura la neve! Bah, qui un altro mondo! :| Cielo in prevalenza sereno, 9.4°C la temperatura (scesa alle 15:05 fino a toccare la minima odierna di 8.8°C), 45% l'u.r. e vento sempre tra il moderato e il teso con direzione ora tornata a NW.

Mi sento di condividere il commento di Burjan... tutto ciò accaduto negli ultimi mesi è molto triste per un vero appassionato di meteorologia. Centra poco la neve, la pioggia o la competizione tra chi è più o meno bravo a fare una previsione a lungo o a breve termine. C'è solo l'impossibilità a capire certe stagioni, così lontane da quelle di un passato nemmeno tanto remoto. E' vero, ci aiuta in parte questa bella comunità che si è creata, dove non si può far altro che consolarsi a vicenda: ma questa volta non ci si può nemmeno prendere in giro su quanta poca neve abbia fatto da te piuttosto che da me, discutere su una quota neve più o meno alta. Niente di tutto ciò, almeno per ora. Io spero davvero che queste mie parole risultino esagerate ed eccessivamente pessimistiche e che tra meno di un mese me le sarò già rimangiate, ma sinceramente, come tanti, sto anch'io vivendo un periodo triste, sempre ovviamente facendo riferimento alla mia passione. Poi per fortuna nella vita ci sono tante cose più importanti per le quali essere felici, ma ora come ora tornerei volentieri indietro di 20 anni per rivivere ciò che ora non riesco più a vedere.

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In tutti questi anni di passione, il momento più triste... condivido il comportamento di snow96, bisogna prendere davvero le distanze da qualcosa che riesce solo a gettarci nello sconforto.

Ormai la meteo è diventata un continuo interrogarsi di fronte ad un cambiamento sempre più evidente, sempre più grave. Cosa c'entra con l'inverno questa stagione, questi fenomeni, questo diventare improvvisamente tutto ostile ed imprevedibile?

Bahhhhh.... meglio, molto meglio un saggio prendere le distanze, e leccarsi le personali ferite che derivano da tutto questo.

Se non ci fosse la nostra comunità di amici, stasera manderei tutto afffffffffffffffff.............. :cry:

Eh si, caro Luisito, una scrollata di spalle è l'unica medicina. Oggi mi ritrovo a pensare ai nostri monti ancora semiverdi (e chissà per quanto ancora) e non provare nulla. Anni fa sarei caduto in depressione, ma evidentemente si è innescato un meccanismo di autodifesa. Non ho intenzione di soffrire per la meteo....

Sono dovuto salire a 2000 m e più per trovare l'inverno. Quando andrà peggio salirò a 3000, e quando andrà ancora peggio.... mi darò alle immersioni subacquee....e i miei sci faranno da arredamento....

Se vedete altre soluzioni, fatemi sapere :wink:

QUi come a San Sisto : nuvole che passano veloci e sterili...Unica nota positiva la Temp...Alle 14.30 avevo ben 12,9°, dopo una Max di 14,9° alle 13.01, poi vento girato a N e Temp che ha perso 6° fino alle 16.00, poi vento cessato definitivamente e Temp crollato agli attuali 4,7° :wink:

Temp. 4,7°
UR 72 %
PA 1017,2 hpa
Cielo parzialmente nuvoloso

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Temp. 4,7°

4.7°C???????????????????????? :shock: Qui siamo a 9.4°C... non si schioda............. :|

Qui 7.4°!!! :shock: :shock:

Claudio...sei sicuro??

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Claudio...sei sicuro??

Infatti la vedo un po' improbabile..... forse avrai voluto dire 7.4°C. E' sempre bassa, ma di certo più probabile.

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Claudio...sei sicuro??

Infatti la vedo un po' improbabile..... forse avrai voluto dire 7.4°C. E' sempre bassa, ma di certo più probabile.

Il dato è corretto, guarda i suoi dati on-line!

Evidentemente è il calo del vento. Qui intanto siamo a 7.1°

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Claudio...sei sicuro??

Il dato è corretto, guarda i suoi dati on-line!

Evidentemente è il calo del vento. Qui intanto siamo a 7.1°

Sì ma..... sarebbe la località più fredda del centro Italia a pari quota......... :|

Whè ragazzi qui fà proprio freddo...Ora invece leggera brezza da S e Temp risalita a 5,1°... :roll:

Ecco il grafico...

aktuell.gif
Descrizione:  
Dimensione: 27.58 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 1110 volta(e)

aktuell.gif

Dopo una sfuriata di vento, prima da W con raffica max.di 63 km/h, poi da NE di 60 km/h,e un'improvvisa precipitazione sotto forma di rovescio con ben 0,5 mm, la pressione è ripresa a salire 1017,2, bene, ero stufo del brutto tempo, purtroppo la temperatura sta scendendo,inconsueto per questo periodo :confuso: pensate che attualmente registro 6,1°.
Che p...e la brutta stagione, freddo ,neve pioggia...............ma quando viene la primavera :mah:

Wow Klaus sei adirittura piu' freddo di me ed e' difficile di solito trovare un posto del centro italia piu' freddo di qui a pari quota.......qua quando tu avevi +4.7°C avevo +7.6°C ora siamo a +6.5°C....

Temp salita a 7,1° da quando sussite una leggera brezza da S !!! Alle 18.30 +4,4°....Alle 20.00 +7,1°

Ora T ridiscesa leggermente a 6,8°; UR 60 %; PA 1017,8 hpa e brezza leggerissima ora da NW...E' tutto un gira gira oggi... :|

Temperatura attuale 4,9° vento 5 km/h da NE UR 68% pressione 1017,9, W.chill 2,8°.

temp. +5.4° scende bene stasera vediamo dove vuole arrivare.....

Pagina 4 di 5