Impressionante rovescio questa mattina alle 5:00 che mi ha svegliato per la violenza della pioggia e della grandine che sbattevano sulla velux di casa mia, il fenomeno deve essere stato però molto localizzato (oltre che breve) perche il pluvio di Santafiora non ha segnato neanche uno 0,2mm e anche a castello vedo che vengono segnati solo 3mm, mi sembrano un po pochi per l'acqua caduta durante l'episodio. Ieri prma della mezzanotte un po di pioggia debole moderata mentre venivo a Perugia, al ritorno invece ho trovato pioggia forte da Perugia fino ad Umbertide e poi cielo con una linea netta che avanzava da ovest con dietro di se cielo perfettamente stellato e luna che illuminava i banchi di nebbia post rovescio.
Adesso cielo parzialmente nuvoloso, nubi base coprono l'appennino che vista la temperatura dovrebbe essere imbiancato poco sopra i 1000m.
Minima +3.9°C Massima provvisoria +8.2°C attualmente siamo a +8°C pressione 1013hPa
La Davis di Città di Castello perde i dati, è piovuto molto di più, almeno 5 mm, penso che aprile stia tra i 35 ed i 40 mm. Stef sarà più preciso.
Ciao