T: +32.1
U.R.: 27%
1 Settembre 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 1 Settembre 2008 - Osservazioni Meteo
Non avendo tempo (e voglia) di andare a contare i valori >=+30.0°C di quest'anno, riporto i valori che calcola il programma, quindi i valori >= rispetto alla soglia dei +32.0°C :
2008 -----> 64
2007 -----> 50
2006 -----> 50
2005 -----> 36
I DATI PARLANO CHIARO, RIDENDO E SCHERZANDO LA PERSISTENZA E LA STATICITA' STANNO RENDENDO QUESTA ESTATE DEGNA DI NOTA, PUR AVENDO "PECCATO" IN FATTO DI VALORI TERMICI ESTREMI.
Instabilità pomeridiana ridotta davvero ai minimi termini, è l'anno in cui ho osservato meno temporali estivi dal 2005 ad oggi.
2008 -----> 64
2007 -----> 50
2006 -----> 50
2005 -----> 36
I DATI PARLANO CHIARO, RIDENDO E SCHERZANDO LA PERSISTENZA E LA STATICITA' STANNO RENDENDO QUESTA ESTATE DEGNA DI NOTA, PUR AVENDO "PECCATO" IN FATTO DI VALORI TERMICI ESTREMI.
Instabilità pomeridiana ridotta davvero ai minimi termini, è l'anno in cui ho osservato meno temporali estivi dal 2005 ad oggi.
Qui qualche cumulo inizia a formarsi. Forse con un po di fortuna qualcosa ci scappa. Temperatura di 32 gradi. :bye:
io li ho contati a mano... ci ho messo circa 2 minuti e 0.00000000000001 litri di sudore... è davvero na cosa complicata guarda :notok: :notok:
Cmq.. a Porano di valori over 30°C ce ne sono stati ben 54 nel trimeste Giugno-Luglio-Agosto, poi stasera quando torno a casa voglio dare un'occhiata anche alle medie termiche rispetto allo scorso anno.
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io li ho contati a mano... ci ho messo circa 2 minuti e 0.00000000000001 litri di sudore... è davvero na cosa complicata guarda :notok: :notok:
Cmq.. a Porano di valori over 30°C ce ne sono stati ben 54 nel trimeste Giugno-Luglio-Agosto, poi stasera quando torno a casa voglio dare un'occhiata anche alle medie termiche rispetto allo scorso anno.
+34.1° in centro a Foligno, UR 24%, brezza da W. :bye: :bye: :bye:
Si ciao se conto gli over 30 faccio 100.... :lol: :lol:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si ciao se conto gli over 30 faccio 100.... :lol: :lol:
Dragon, probabilmente si è corrotto il file della pagina in questione quando l'altro giorno ho aggiornato il sito. Non appena torno a casa lo sistemo.
Tra l'altro scusate se oggi c'è stato qualche momento di blackout, ma non è dipeso da noi. E' il server che probabilmente si è, come noi, stancato del caldo.
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dragon, probabilmente si è corrotto il file della pagina in questione quando l'altro giorno ho aggiornato il sito. Non appena torno a casa lo sistemo.
Tra l'altro scusate se oggi c'è stato qualche momento di blackout, ma non è dipeso da noi. E' il server che probabilmente si è, come noi, stancato del caldo.
A Perugia tuona!!! Da qualche parte piove??? :mrgreen: :bye:
Ultima modifica di leonardo il Lun 01 Set, 2008 15:56, modificato 2 volte in totale
... Tuona a Corciano...
direzione SW..credo
direzione SW..credo
Ultima modifica di leonardo il Lun 01 Set, 2008 15:56, modificato 2 volte in totale
nuvole che iniziano a farsi scure anche qui intorno, buono sviluppo cumuliforme. sole che ancora passa bene.
Situazione in deciso peggioramento da WSW con copertura plumbea e tuoni da diversi minuti...
T +29,5° in calo e UR 38%
T +29,5° in calo e UR 38%
Bella foto marco! :ok:
qui nulla di tutto ciò ovviamente, solo cumulacci del tutto improduttivi!
qui nulla di tutto ciò ovviamente, solo cumulacci del tutto improduttivi!
Brusco calo termico a San Sisto... passati in 15 minuti da +29.8°C a +27.1°C. dato anche il veloce innalzamento dell'UR non escluderei che abbia iniziato a cadere qualche goccia.
Qui gli over 30 nel 2008 finora sono di 62 mentre gli over 25 sono 85...
+29,3° continua a tuonare e cielo sempre più chiuso :inchino: ...Anche se ancora non piove
+29,3° continua a tuonare e cielo sempre più chiuso :inchino: ...Anche se ancora non piove
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 Successivo
Pagina 4 di 8