9 Ottobre 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 9 Ottobre 2008 - Osservazioni Meteo
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera gente... dopo essermi ucciso nella puntuale lezione di spinning, mi accingo a comunicarvi i dati poranesi di oggi.

Massima elevata con +23.8°C alle ore 16.54

Attualmente +14.3°C, UR 80%, pressione altissima a 1026.4hpa... così domattina la nebbia al piano se ne va a mezzogiorno :wall: :wall: :wall: :wall:

Prendono forza i miei +26.8°...molto spesso ho fatto max 3° superiori alla collina circostante! :bye:

18.4° si scende lentamente, molto.

Dati ESTREMI di OGGI a FOLIGNO NORD

Temperatura minima 9.5 °C (h 7.24 )
Temperatura massima 24.7 °C (h 15.36 )

Umidità minima 34 % (h 15.34 )
Umidità massima 88 % (h 7.58 )

Dew Point minima 7.2 °C (h 7.03 )
Dew Point massimo 11.1 °C (h 13.24 )

Pressione atmosferica min. 1018.6 hPa (h 0.29 )
Pressione atmosferica max 1025.6 hPa (h 22.29 )

Heat index max: 23.3 °C (h 15.04 )

Wind Chill min 8.9 °C (h 7.03 )

Raffica max 38.6 km/h (h 20.19 )

A Borroni minima di 9,3 e massima di 25,3°C. Brezze pomeridiane in effetti ad intensità molto differenziata sul territorio, sicuramente più forti nelle zone più vicine ai rilievi e meno intense in Valle Umbra. Ora tutto tace.

Chiedo scusa a tutti, in questi giorni ho davvero poco tempo per il forum.

Tutto tace anche qui, siamo a +16.4°!

Temperature sull'Appennino che vanno dai +11° di Colfiorito ai +12° di La Franca: ancora inversione termica, ovviamente! :wall:

:bye:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Terni (stazione di Ternano) ha fatto +25.8°C..... mica pochi 2°C in più!

1° in più Andry...io ho fatto +26.8°. Considerando il dato di Marco, che è in mezzo al verde, il mio ci può stare...! Quello che mi fa venire dubbi è il 24.9° di Dragon!

Sì scusa... non so perché ma pensavo a +27.7°C... mah... saranno le 10 ore di lavoro. :?
Cmq... Dragon ha fatto +24.9°C, Nicola +24.7°C, la Bonifica +24.6°C.... sarà l'isola di calore...... :mah: :|

Anche i dati della bonifica e di Nicola sono in linea...voglio dire, di solito fanno circa 2° meno di me nelle max, essendo in campagna e ventilati costantemente! è strano come Dragon abbia fatto il loro stesso valore: probabilmente la parte Nord di Foligno è stata più rinfrescata dal vento :mah:

Aggiungo che quando sono uscito x lavoro, verso le 14.30, a casa mia c'erano +25.0°, a Spello +24.5°. Quindi ero in linea...vabbè!

Ora siamo scesi a +19.4°. Segnalo La Franca, con +13.1°.. 6.5° in meno, niente male! ;)

cominciamo a dire che ho fatto 24,8° :P

cmq nn vorrei dirlo troppo forte ma forse ho trovato il giusto compromesso tra tensione della ventolina e dispersione di energia sotto forma di calore della stessa, avete notato che le mie temp ora differiscono di meno dalle altre di foligno?
ho controllato l'alimentatore e ho notato che era impostato a ben 12V! però ricordavo di averlo messo a 7,5V , quindi ora l'ho rimesso a 7,5V e sembra vada meglio.. meno tensione..meno calore.. :D considerando che è da venerdì che l'ho impostato così e di situazioni meteo ne ha passate di diverse credo che posso ritenermi soddisfatto.
probabilmente l'avevo spostato involontariamente quando l'avevo smontata.. :mah:

Ultima modifica di DragonIce il Ven 10 Ott, 2008 00:00, modificato 1 volta in totale
RIEPILOGO GIORNALIERO.

min 10,8°
max 24,8°

Nebbia al mattino, in seguito sereno e sviluppo di cumuli isolati. Serata serena.

Pagina 4 di 4