24 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 24 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo
Qui a Porano +33.6°C adesso

Considerando che ieri la differenza tra Porano e Orvieto Scalo è stata di 4°C e guardando i dati di oggi vi dico che i 35°C di prima erano sballati verso l'alto di massimo massimo massimo mezzo grado.....
:bye: :bye: :bye: :bye:

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dato di Foligno città: +36.7°, UR 21%, vento sostenuto SSW

Un forno :bye:

io ho momentaneamente 38,7° di max, parimerito col mio record del 20 luglio 2007

ora faccio 38,4° però l'UR è del 7% molto più bassa di te..

comincio a pensare che più che lo schermo sia la posizione a fare la differenza.. sono più "chiuso" tra i palazzi..

+36.4° ora: i quasi 39° che hai sono ovviamente sballati, anche il termo della mia auto in giro per foligno oscillava tra +36.5° e +37° ;)

:bye:

PS: l'UR finche continui a monitorarla dentro casa non pretenderai di averla esatta! :D :D :D

PPS: SKY TG24: Bologna 36° con 98% UR :lol: :lol: :lol: ma si può??? :lol: :lol: :lol:
e ancora: le miti e secche correnti atlantiche spezzeranno il caldo! :|

Dato di Foligno città: +36.7°, UR 21%, vento sostenuto SSW

Un forno :bye:

io ho momentaneamente 38,7° di max, parimerito col mio record del 20 luglio 2007

ora faccio 38,4° però l'UR è del 7% molto più bassa di te..

comincio a pensare che più che lo schermo sia la posizione a fare la differenza.. sono più "chiuso" tra i palazzi..

+36.4° ora: i quasi 39° che hai sono ovviamente sballati, anche il termo della mia auto in giro per foligno oscillava tra +36.5° e +37° ;)

:bye:

PS: l'UR finche continui a monitorarla dentro casa non pretenderai di averla esatta! :D :D :D

PPS: SKY TG24: Bologna 36° con 98% UR :lol: :lol: :lol: ma si può??? :lol: :lol: :lol:
e ancora: le miti e secche correnti atlantiche spezzeranno il caldo! :|

però di solito siamo li... :mah:

tu la stazione dove l'hai messa? sul terrazzino esposto a sud?

tu la stazione dove l'hai messa? sul terrazzino esposto a sud?

yes ;)

Purtroppo dev'essermi andato in blocco Graphweather, tant'è che sul mio sito l'ultimo dato è quello delle ore 13,14, quando c'erano 36,8°, valore sicuramente ragguardevole. Venedo ad Ospedalicchio da S.M. Angeli alle 14,15, il termo auto in movimento sulla SS75 ha raggiunto invece i 38,5°, con evidente sovrastima di un grado dato che una volta uscito dalla superstrada si è subito riposizionato sui 37,5.

I 40, almeno da me non sono certo raggiungibili, ma forse a 38,5/39 ci si può arrivare.

invece ecco la mia..

nuovo_immagine_bit_1248440503_209090

adesso non pretendo di dire che lo schermo è perfetto però i palazzi più alti di me intorno, specialmente con correnti da sud influiscono..

ho messo fuori il sensorino dell'altra stazione e in piena ombra segna 37,3

+36.9°...sale molto lentamente ora :bye:

invece ecco la mia..

adesso non pretendo di dire che lo schermo è perfetto però i palazzi più alti di me intorno, specialmente con correnti da sud influiscono..

ho messo fuori il sensorino dell'altra stazione e in piena ombra segna 37,3

Sappiamo bene che in queste giornate con una radiazione solare fortissima, i sensori all'esterno sono colpiti da luce indiretta talmente forte da provocare sovrastime anche all'ombra.

Gli schermi servono sia per schermare dalla luce diretta che non..

Da me +36.3°C

+36.8°,UR piantata a 20%, vento meridionale, sereno, taaaaaanto caldo, infatti vado in piscins, ciao ragazzuoli!

Profilo PM  
max a 38.4 :muhehe: ora giro di boa ;) 37.6
P.S. esposta a sud su un "greppo assolato" fate le opportune tare :bye:

Profilo PM  
Temperatura che sta sfiorando i 37 gradi. Gran caldo ...... :wall: Umidità superiore al 20 %. Vento che è di nuovo presente da meridione. :bye:

Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ancora più incredibile mi sembrano i 7°C di differenza con Marco che non dovrebbe abitare molto lontano da quì :eek:

Sì stanotte c'è stata una differenza mostruosa considerando che anche Umbertide ovest ha fatto la mia stessa minima. :?
Che cosa è successo?
Secondo me la presenza del crinale montuoso verso sud/ovest ed ovest con altitudine media compresa fra 800 e 1000 m può aver generato una sorta di riscaldamento del vento per compressione.
Tu ad ovest e sud/ovest sei molto più libero e lontano dai monti. Altrimenti non saprei proprio che dire...
7°C di differenza con te e 5 col centro storico di Castello sono davvero tanti!

Massima di 35,7°C (provvisoria?).
Adesso 34,5°C con UR al 34%.

+37.1°... ancora 0.2° e sorpassiamo ieri!

SE SCHIATTA DE CALLO!!!

Caldo caldo anche ad Orvieto Rupe dove siamo intorno ai 35°C

Qui oggi c'è mezzo governo, da Brunetta a Sacconi, da Tremonti a non me ricordo chi... la cosa peggio??? Città ovviamente piena di carabinieri in super assetto di sicurezza, ma come cavolo fanno a stare tutti coperti in quel modo??? mamma mia!! :blink: :blink:

+35.8°C alle 16:00. Ora siamo scesi a +34.8°C. Rispetto a ieri siamo saliti di un decimo...... ma la sensazione di caldo è decisamente superiore, soprattutto in casa dove i muri iniziano ad essere roventi.... vento anche oggi moderato da SSW, con raffiche oltre i 30 km/h.

Pagina 4 di 5