Temperatura: 18.0°C
Umidità: 88%
Pressione: 1004.0 hPa
Vento 3.1 Km/h da SW
Pioggia odierna: 3.9 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 14.8°C Temp. Max.: 24.6°C
24 Luglio 2011 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 24 Luglio 2011 - Osservazioni Meteo
Smesso di piovere con accumulo di 5.8 mm...
Ritoccata la minima + 14.3°C...
Massima + 21.9°C...
Situazione attuale nuvoloso + 17.1°C...
Pressione 1005.4 hpa...
Vento da NE 3 km/h...
Umidita 79%...
Ritoccata la minima + 14.3°C...
Massima + 21.9°C...
Situazione attuale nuvoloso + 17.1°C...
Pressione 1005.4 hpa...
Vento da NE 3 km/h...
Umidita 79%...
Finalmente piove anche qui. Ma poca roba.
Cielo coperto.
Temperatura di 19 gradi :bye:
Cielo coperto.
Temperatura di 19 gradi :bye:
Cari amici, eccomi qua, pioggia anche a Foligno Nord dalle ore 13,20 fino alle ore 14,45 con r.r di 146,3 mm. Ripresa della precipitazione ore 15,15 molto meno violenta ma continua fino alle ore 15,45, poi leggeri rasserenamenti. Bottino giornaliero mm 15,0, con una temp. minima di 15,8° e una max. di 23,5°. Temp. attuale 17.8° vento leggero da W , cielo irregolarmente nuvoloso. :bye:
pioggia forte nell'entroterra marchigiano, a tratti alluvionale. Da Colfiorito in avanti, invece, solo nuvole.
Qui a Foligno trovo 14mm di pioggia caduti in mattinata. Estremi termici +16.7°/+23.6°.... 10 gradi SOTTO la media per i valori massimi! :wink:
Qui a Foligno trovo 14mm di pioggia caduti in mattinata. Estremi termici +16.7°/+23.6°.... 10 gradi SOTTO la media per i valori massimi! :wink:
.dopo i 9 mm del temporale del primo pomeriggio ora di nuovo pioggerella. :bye:
Dopo la bella pioggia mattutina e una breve pausa verso ora di pranzo,
maestoso fronte temporalesco giunto da N intorno alle 14,
cielo scurissimo e nubi a sfiorare il suolo con impenetrabile muro d'acqua.
Diluvio di una decina di min con qualche fulmine, niente grandine per fortuna,
passato il fronte pioggia moderato-forte.
Crollo termico fino a toccare la nuova minima del giorno, 12,8°C, che per le ore centrali di
un fine Luglio se non è record poco ci manca :freddo:
Pioggia continuata fin verso le 16.
Accumulo di ottimi 34mm :ok: una gran bella innaffiata per tutta la valle :inchino:
Ora ampie schiarite con sole che fà capolino, attuali 15,5°C.
maestoso fronte temporalesco giunto da N intorno alle 14,
cielo scurissimo e nubi a sfiorare il suolo con impenetrabile muro d'acqua.
Diluvio di una decina di min con qualche fulmine, niente grandine per fortuna,
passato il fronte pioggia moderato-forte.
Crollo termico fino a toccare la nuova minima del giorno, 12,8°C, che per le ore centrali di
un fine Luglio se non è record poco ci manca :freddo:
Pioggia continuata fin verso le 16.
Accumulo di ottimi 34mm :ok: una gran bella innaffiata per tutta la valle :inchino:
Ora ampie schiarite con sole che fà capolino, attuali 15,5°C.
.....9 mm ???
Qui da me 0,6 mm questa mattina, 6,2 mm con il temporale delle 13:00 e 0,2 mm poco fa per un totale di 7 mm giornalieri.
Forse il grosso è passato più a nord est......
Ah, e ieri pomeriggio alle 12:50 0,4 mm di grandine con un po' di goccioloni in mezzo....
:bye: :bye:
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....9 mm ???
Qui da me 0,6 mm questa mattina, 6,2 mm con il temporale delle 13:00 e 0,2 mm poco fa per un totale di 7 mm giornalieri.
Forse il grosso è passato più a nord est......
Ah, e ieri pomeriggio alle 12:50 0,4 mm di grandine con un po' di goccioloni in mezzo....
Poco nuvoloso + 16.6°C...
Pressione 1006.0 hpa...
Vento da NW 3km/h...
Umidita 80%...
Pressione 1006.0 hpa...
Vento da NW 3km/h...
Umidita 80%...
Qui nel pomeriggio è successo poco o nulla... qualche sgocciolata nella prima parte, ma senza accumulo elettronico, rimasto fermo ai 6.7 mm di stamattina.
Temperature decisamente basse... stasera è davvero fresco, forse un po' troppo anche per i miei gusti... +17.6°C attuali, con massima di appena +21.1°C, registrata peraltro in mattinata, alle 10:56. Stasera tocca anche chiudere le finestre mi sa, oltre a ritirare su le coperte! :)
Buona serata! :bye:
Temperature decisamente basse... stasera è davvero fresco, forse un po' troppo anche per i miei gusti... +17.6°C attuali, con massima di appena +21.1°C, registrata peraltro in mattinata, alle 10:56. Stasera tocca anche chiudere le finestre mi sa, oltre a ritirare su le coperte! :)
Buona serata! :bye:
Molto fresco anche qui, temperatura sui 16°C con un leggero venticello tagliente.
Per fare queste foto mi è preso freddo, dopo due mesi stasera mi tocca rimettere le maniche lunghe:( :( :bye:

Per fare queste foto mi è preso freddo, dopo due mesi stasera mi tocca rimettere le maniche lunghe:( :( :bye:
Bellissime Foto Cyborg! :ok:
Orte rimasto all'asciutto oggi.....ma c'era da aspettarselo;
Massima di 27° e 18° attuali

Orte rimasto all'asciutto oggi.....ma c'era da aspettarselo;
Massima di 27° e 18° attuali
Temperatura: 16.4°C
Umidità: 100%
Pressione: 1005.1 hPa
Vento 2.7 Km/h da SW
Pioggia odierna: 4.2 mm
Giornata scandalosa
Umidità: 100%
Pressione: 1005.1 hPa
Vento 2.7 Km/h da SW
Pioggia odierna: 4.2 mm
Giornata scandalosa
Buonasera da Fano!
Dal punto di vista del villeggiante, questa è stata una giornata orrenda, con mattinata fredda e ventosa, pioggia scrosciante, mare grosso, visibilità zero a partire dall'ora di pranzo, poi pomeriggio variabile ma freddo e serata gelida. Non ho con me un termometro, ma credo che ora non ci siano più di 16-17°C e nel momento di massima intensità precipitativa, col mare in tempesta, non penso che si fosse sopra i 13-14°C. Sono due giorni che ce ne stiamo tappati in albergo.
Erano anni che non incontravo un tempo così inclemente nella seconda metà di luglio. Dal 15, non c'è stata una giornata completamente serena e, soprattutto, calda. L'acqua è piuttosto freddina (non penso si superino i 23-24°C) e i bagni tutt'altro che piacevoli.
Stasera si sta in giro in giacca a vento...
Non va meglio a Palazzo Mancinelli dove, ora, ci sono solo 12°C e si sono accumulati 28,4 mm di pioggia in giornata. Qui a Fano, ad occhio, ne saranno caduti 25-30 al massimo.
:bye:
Dal punto di vista del villeggiante, questa è stata una giornata orrenda, con mattinata fredda e ventosa, pioggia scrosciante, mare grosso, visibilità zero a partire dall'ora di pranzo, poi pomeriggio variabile ma freddo e serata gelida. Non ho con me un termometro, ma credo che ora non ci siano più di 16-17°C e nel momento di massima intensità precipitativa, col mare in tempesta, non penso che si fosse sopra i 13-14°C. Sono due giorni che ce ne stiamo tappati in albergo.
Erano anni che non incontravo un tempo così inclemente nella seconda metà di luglio. Dal 15, non c'è stata una giornata completamente serena e, soprattutto, calda. L'acqua è piuttosto freddina (non penso si superino i 23-24°C) e i bagni tutt'altro che piacevoli.
Stasera si sta in giro in giacca a vento...
Non va meglio a Palazzo Mancinelli dove, ora, ci sono solo 12°C e si sono accumulati 28,4 mm di pioggia in giornata. Qui a Fano, ad occhio, ne saranno caduti 25-30 al massimo.
:bye:
anche qui molto fresco stasera. Attualmente +16.8°C.
Vento moderato, raffica di 38.8Km/h
Vento moderato, raffica di 38.8Km/h
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 4 di 5