Pagina 4 di 71
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 69, 70, 71  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Niente IPhone 5, Arriva L'iPhone 4S

#46  Fili Mar 11 Ott, 2011 18:05

boh, secondo me tutti questi discorsi hanno poco senso... l'iPhone è uno smartphone di ottimo livello, come ce ne sono altri 1 o 2... cosiccome in tutti i prodotti in vendita, fa parte del top di gamma per un certo settore (telefonia touch).

Poi ha pregi (facilità di utilizzo) e difetti (è più piccolo nel display e molto più pesante del Galaxy), quindi una persona è libera di acquistare tale prodotto o meno.

Sinceramente mi sembra esagerato sia chi ne cambia uno ogni 10 mesi (Leonardo) che chi lo odia a prescindere tanto per fare il "tradizionalista" (Zerogradi). Insomma... in medio stat virtus, si diceva una volta. E' uno smartphone, non è ne la Bibbia, ne una cosa da schifare. Punto  
 




____________
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 40
Messaggi: 38171
4519 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Niente iPhone 5, arriva l'iPhone 4S

#47  Poranese457 Mer 12 Ott, 2011 08:36

Ecco la prima videoreview dell'iPhone 4S: sto SIRI è uno spettacolo però..... anche le radici quadre!!!    

Bellissimo, e molto comodo, il modo in cui si possono registrare gli appuntamenti.... davvero una gran cosa!


YouTube Link

 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 38
Messaggi: 43434
5719 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Niente IPhone 5, Arriva L'iPhone 4S

#48  Fede Ven 14 Ott, 2011 21:39

Intanto è disponibile iOS 5 con diverse novità (tranne Siri che vuole evidentemente un processore più veloce di quello del 4). iCloud da provare e (finalmente) tasto per scattare le foto non più sullo schermo in alto a dx come nelle fotocamere (il tasto del volume).....più diverse cosette carine.
 




____________
MeteoPerugia - Dati in tempo reale e webcam h24.
weathercatbanner
 
avatar
italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano
 
Utente #: 407
Registrato: 14 Giu 2008

Età: 59
Messaggi: 1608
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Poggio Pelliccione, Perugia - 340m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Niente IPhone 5, Arriva L'iPhone 4S

#49  Poranese457 Sab 15 Ott, 2011 11:33

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto è disponibile iOS 5 con diverse novità (tranne Siri che vuole evidentemente un processore più veloce di quello del 4). iCloud da provare e (finalmente) tasto per scattare le foto non più sullo schermo in alto a dx come nelle fotocamere (il tasto del volume).....più diverse cosette carine.



Vi dico la mia su iOS 5:

E' indubbiamente il miglior S.O mobile che abbia sin'ora tirato fuori Apple: le mancanze dei precedenti sono state tutte colmate a partire da una migliore (direi ora ottima) gestione delle notifiche, la possibilità di creare e gestire album fotografici, la divisione tra foto e video nell'archiviazione e la possibilità di scattare foto con i pulsanti, i promemoria rivoluzionati e parecchie altre migliorie "user friendly".
Ora l'usabilità è praticamente al top, trovo molto utile la funzione READER di Safari (anche su quello di Lion con l'ultimo aggiornamento) che permette con un tap di "privare" la pagina web di tutte le pubblicità e visualizzarla velocissimamente come fosse un PDF: la leggibilità delle pagine web ne risulta davvero incrementata, ottimo lavoro! Altro ottimo lavoro, sempre in Safari la funzione "elenco lettura" grazie alla quale si potranno salvare le pagine web da che magari trovate interessanti e che non avete il tempo di leggere al momento: è una sorta di "preferiti" avanzato molto molto ben funzionante.

Passiamo ad iCloud, la funzione forse più importante di iOS5: personalmente mi ci sono trovato subito bene e dopo aver effettuato la bellezza di 1.6GB di update tra iOS e ultima versione di Lion esso funziona alla perfezione. Sono riuscito subito a sincronizzare calendari, eventi, promemoria e preferiti di Safari: quando vengono aggiunti o tolti su un dispositivo essi automaticamente vengono aggiunti o tolti su tutti i dispositivi collegati a quell'account.... fantastico, soprattutto per le foto che appena scattate vanno immediatamente a finire su iPhoto senza fare nessun'altro passaggio    L'unico problema è che vanno a finirci TUTTE le foto (o i video) fatti senza possibilità di scelta ne di cancellazione... i file si cancellano in automatico dopo 30 giorni. Ora, non so se sono io ma non mi pare vi sia modo di cancellarli manualmente, da nessuna applicazione!
Tolto questo è un servizio molto comodo, quando in Italia avremo pure la possibilità di avere Itunes in the Cloud la svolta sarà totale! Con iTunes in the Cloud infatti in alcuni paesi del mondo è possibile avere sempre a disposizione in streaming tutte le canzoni o i video presenti sul computer di casa gratuitamente! In USA già ce l'hanno beati loro.
Per capire meglio tutte le cosucce carine che si possono fare con iCloud vi rimando a QUESTA PAGINA  

Comoda la funzione iMessage che permette di scambiare sms, foto, contatti e altro gratuitamente tra utenti iOS 5 (quindi anche iPad ed iPod Touch senza sim!) direttamente dall'applicazione messaggi. L'iPhone riconosce automaticamente se è possibile spedire iMessaggi al momento dell'invio e nel caso non risultasse possibile (assenza di iOS 5 o di rete dati/wifi su uno dei due dispositivi) viene spedito un normale sms. Funziona tutto alla grande ed in maniera assai semplice. Bravi  

Ah, vi do un piccolo consiglio... entrate nel menù "accessibilità" perchè vi troverete diverse novità: è possibile personalizzare la vibrazione del telefono scegliendo tra diverse sequenze e registrandone premendo con le dita sullo schermo ogni volta che si vuole che il telefono vibri. E' difficile da spiegare ma è una gran figata  
E' anche finalmente possibile far lampeggiare il flash in caso di arrivo di chiamate o sms: grazie alla mia custodia plastificata trasparente quando lampeggia il flash mi si illuminano tutti i bordi del telefono e pare na discoteca!  

Insomma, avevo saltato gli ultimi due aggiornamenti "minori" di iOS ma questo al 5 l'ho fatto praticamente subito: dopo una decina di ore dove i server App Store ed iCloud erano in palla totale è tornato a funzionare tutto alla grandissima. Segnalo però che ieri mattina, per la prima volta in 14 mesi, mi si è impallato l'iPhone: durante una chiamata in arrivo è morto del tutto e sono stato costretto alla rianimazione con la tecnica del "tasto home + tasto sopra". La prima volta in assoluto che si blocca l'Iphone in più di un anno di uso super intensivo... direi che ci può pure stare!

Ottimo lavoro Apple, almeno a livello software siamo tornati al passo coi tempi....  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 38
Messaggi: 43434
5719 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Niente IPhone 5, Arriva L'iPhone 4S

#50  Fili Sab 15 Ott, 2011 11:57

io so solo che con iOS 4 potevo tenere libera da app la prima pagina dell'iPhone, mentre con iOS 5 no, perchè ogni volta che spengo e riaccendo il telefono mi rimette le app sulla prima pagina!      
 




____________
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 40
Messaggi: 38171
4519 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Niente IPhone 5, Arriva L'iPhone 4S

#51  mondosasha Sab 15 Ott, 2011 12:00

La novità più importante del 4s è sicuramente la doppia antenna, visto che con una la ricezione era molto scadente!!!
 




____________
Mia stazione meteo:

www.vissometeo.altervista.org
 
avatar
italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru
 
Utente #: 81
Registrato: 17 Set 2005

Età: 50
Messaggi: 11909
365 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Visso (MC)- 608 mt s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Niente IPhone 5, Arriva L'iPhone 4S

#52  Poranese457 Sab 15 Ott, 2011 12:41

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io so solo che con iOS 4 potevo tenere libera da app la prima pagina dell'iPhone, mentre con iOS 5 no, perchè ogni volta che spengo e riaccendo il telefono mi rimette le app sulla prima pagina!      


Ahahahah genio!

Sono 3 giorni che leggo forum e siti ed è assolutamente la prima votla che sento di questo problema..... secondo me sei l'unico che tiene la prima pagina completamente spoglia di app!      
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 38
Messaggi: 43434
5719 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Niente iPhone 5, arriva l'iPhone 4S

#53  Francesco Sab 15 Ott, 2011 12:46

Leo, sei un grande! Posso pubblicare la tua recensione nel mio sito? l'hai fatta troppo bene!
 




____________
*************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
 
Utente #: 3
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 15326
2801 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Niente iPhone 5, arriva l'iPhone 4S

#54  Poranese457 Sab 15 Ott, 2011 12:54

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Leo, sei un grande! Posso pubblicare la tua recensione nel mio sito? l'hai fatta troppo bene!


Gratis è morto da un pezzo......      


Nel tuo caso però risorge via, fai pure ci mancherebbe. Grazie!!        (poi però mi mandi il link della pagina??)
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 38
Messaggi: 43434
5719 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Niente IPhone 5, Arriva L'iPhone 4S

#55  Fili Sab 15 Ott, 2011 12:57

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io so solo che con iOS 4 potevo tenere libera da app la prima pagina dell'iPhone, mentre con iOS 5 no, perchè ogni volta che spengo e riaccendo il telefono mi rimette le app sulla prima pagina!      


Ahahahah genio!

Sono 3 giorni che leggo forum e siti ed è assolutamente la prima votla che sento di questo problema..... secondo me sei l'unico che tiene la prima pagina completamente spoglia di app!      


mi piace vedere lo sfondo del telefono... una bella foto con quel display ci sta benissimo, e non la posso vedere! Che urto!!  
 




____________
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 40
Messaggi: 38171
4519 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Niente iPhone 5, arriva l'iPhone 4S

#56  Francesco Sab 15 Ott, 2011 13:00

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Leo, sei un grande! Posso pubblicare la tua recensione nel mio sito? l'hai fatta troppo bene!


Gratis è morto da un pezzo......      


Nel tuo caso però risorge via, fai pure ci mancherebbe. Grazie!!        (poi però mi mandi il link della pagina??)


Eccolo già inserito!!!! EHhehehehehe
http://www.it-next.it/News/iOS-5-Un-parere.aspx
Dimmi se ti devo cambiare la firma inserire link o altro...

Comunque se ogni tanto ti vuoi divertire a scrivere... io pubblico!!  

Complimenti ancora, hai una dota che è la chiarezza.
 




____________
*************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
 
Utente #: 3
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 15326
2801 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Niente IPhone 5, Arriva L'iPhone 4S

#57  Fede Sab 15 Ott, 2011 13:09

Su iCloud ho SUBITO disabilitato il PhotoStream. Per il backup sta faticando un po' dal telefono (sono tre giorni che prova e riprova senza riuscire) mentre dal mac in due minuti era tutto fatto.......
Devo prendere confidenza con i Cloud perchè mi ritrovavo foto e album doppi nell'iPhone (poi disabilitato il sincro delle immagini) e perchè avendo il sincro mac-iphone-web con Plaxo ho un po' di confusione fra duplicati e nominativi mancanti.......

Però per i motivi elencati da Ieonardo ed altri iOS5 è una gran cosa!
 




____________
MeteoPerugia - Dati in tempo reale e webcam h24.
weathercatbanner
 
avatar
italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano
 
Utente #: 407
Registrato: 14 Giu 2008

Età: 59
Messaggi: 1608
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Poggio Pelliccione, Perugia - 340m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Niente iPhone 5, arriva l'iPhone 4S

#58  Poranese457 Sab 15 Ott, 2011 19:10

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Leo, sei un grande! Posso pubblicare la tua recensione nel mio sito? l'hai fatta troppo bene!


Gratis è morto da un pezzo......      


Nel tuo caso però risorge via, fai pure ci mancherebbe. Grazie!!        (poi però mi mandi il link della pagina??)


Eccolo già inserito!!!! EHhehehehehe
http://www.it-next.it/News/iOS-5-Un-parere.aspx
Dimmi se ti devo cambiare la firma inserire link o altro...

Comunque se ogni tanto ti vuoi divertire a scrivere... io pubblico!!  

Complimenti ancora, hai una dota che è la chiarezza.



Perfetto così, grazie Fra!!

Se ti serve qualche articoletto su iPhone o Mac dimmi pure, io mi ci diverto figurati!!!
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 38
Messaggi: 43434
5719 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Niente iPhone 5, arriva l'iPhone 4S

#59  marvel Dom 16 Ott, 2011 21:48

Ebbene, viene detto a Siri : Ti amo

e Siri risponde : Spero che tu non dica questo anche altri telefoni....  


YouTube Link


Credo che questo sia solo l'antipasto di quello che sarà la vera e propria evoluzione del nostro modo di comunicare con i dispositivi intelligenti dei prossimi anni... HAL 9000 e il computer di Star Treck... presto saranno ampiamente superati.
 
 




____________
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein

Webcam: Conca Ternana
 
avatar
italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 17
Registrato: 17 Apr 2005

Età: 52
Messaggi: 9162
84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Località: San Gemini, Valleantica (TR) - 180 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Niente iPhone 5, arriva l'iPhone 4S

#60  Poranese457 Lun 17 Ott, 2011 08:22

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ebbene, viene detto a Siri : Ti amo

e Siri risponde : Spero che tu non dica questo anche altri telefoni....  



Credo che questo sia solo l'antipasto di quello che sarà la vera e propria evoluzione del nostro modo di comunicare con i dispositivi intelligenti dei prossimi anni... HAL 9000 e il computer di Star Treck... presto saranno ampiamente superati.
 



Peccato che sto SIRI pare non funzioni al 100%.... certo, è ancora in fase dichiaratamente BETA perchè una funzione simile ha bisogno di esser testata in massa da milioni di utenti però pare che abbia difficoltà a riconoscere gli accenti. Pensate che potrebbe succedere in Italia con le miriadi di cadenze locali che abbiamo....

Comunque non è un problema imminente dato che il sito Apple riporta l'Italiano come lingua compatibile solo "nel corso del 2012".... in pratica per noi ci sarà nell'iPhone 5      

Inoltre ricordo che per funzionare ha bisogno di una connessione dati (3G o WIFI) e considerato quanto siamo indietro (PARECCHIO!!!) in Italia sotto questo punto di vista credo che per gli utenti italiani SIRI possa esser motivo più di frustrazione che di gioia

Va però detto che sistemati questi piccoli problemi di "gioventù" SIRI potrebbe davvero rivoluzionare il modo di interagire con i dispositivi mobili.  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 38
Messaggi: 43434
5719 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 4 di 71
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 69, 70, 71  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Apple VS Nokia - L'eterna sfida nel mondo ... Poranese457 Off-Topic 3 Lun 26 Ott, 2009 12:02 Leggi gli ultimi Messaggi
riccardodoc80
No Nuovi Messaggi Apple VS Nokia - L'eterna sfida nel mondo ... Poranese457 Off-Topic 1 Mar 27 Ott, 2009 09:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457
No Nuovi Messaggi Nokia sceglie Microsoft Windows Phone 7 pe... marvel Off-Topic 5 Ven 11 Mar, 2011 16:58 Leggi gli ultimi Messaggi
marvel