| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Cambia Il Mese Cambia Il Tempo: Ad Aprile Torneranno Le Piogge?
|
da oggi a pasquetta calo termico stimabile in 10/15° 
|
|
Fili [ Gio 05 Apr, 2012 09:12 ]
|
 |
 Re: Cambia il mese cambia il tempo: ad Aprile torneranno le piogge?
|
GFS 06z che confermano in pieno il run precedente.
Acqua per Sabato ed in parte Domenica e poi Atlantico a partire dalla prossima settimana! 
|
|
Poranese457 [ Gio 05 Apr, 2012 12:39 ]
|
 |
 Re: Cambia Il Mese Cambia Il Tempo: Ad Aprile Torneranno Le Piogge?
|
Fusse che fusse la volta bona...! 
|
|
Gab78 [ Gio 05 Apr, 2012 12:46 ]
|
 |
|
Ma le ECMWF sono impazzite, sono io che ho le traveggole, oppure hanno avuto un dannato colpo di genio?!?! Io propendo per il corto circuito del "cervellone" di Reading...
P.S. Di sicuro si tratta di un "run" estremo vista la media delle ENS ECMWF assai simile alle GFS... comunque ste ECMWF scricchiolano sempre di più...
|
|
zeppelin [ Gio 05 Apr, 2012 14:57 ]
|
 |
 Re: Cambia il mese cambia il tempo: ad Aprile torneranno le piogge?
|
Mezzo passo indietro stamani da parte di GFS che toglie parte delle piogge previste per il weekend pasquale.
Sempre salva da maltempo invece la Pasquetta e sempre confermato il deciso peggioramento del tempo per la settimana prossima 
|
|
Poranese457 [ Ven 06 Apr, 2012 07:48 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Cambia Il Mese Cambia Il Tempo: Ad Aprile Torneranno Le Piogge?
|
Buongiorno a tutti e ben ritrovati dopo un pò di assenza.
Ho avuto bisogno di godermi le belle giornate di Marzo e "disintossicarmi" dal delerio meteo di Febbraio.
Trovo che, oltre all'importante fase piovosa della settimana prossima, si profili un passaggio di Domenica ( prima parte) abbastanza importante. Se è vero che GFS vede meno precipitazioni ( ma degli spasmi di GFS non mi stupisco) è altrettanto vero che sia UKMO che ECMWF vedono una prima parte di Domenica decisamente votata al maltempo.
Un linea temporalesca ci dovrebbe attreversare con direttiva Nord --> Sud.....ma ne riparleremo...
Buon venerdi santo, Giuseppe 
|
|
Porano444 [ Ven 06 Apr, 2012 09:14 ]
|
 |
|
Concordo con quanto dice Leo..GFS un po' meno "cattive" a livello precipitativo per domani e dopodomani, ma la Pasquetta si salverebbe, il che non mi dispiace affatto 
|
|
jony87 [ Ven 06 Apr, 2012 10:02 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Cambia il mese cambia il tempo: ad Aprile torneranno le piogge?
|
La Pasquetta buona è da una settimana che viene vista tale. A mio avviso il centro-sud dell'Umbria domani verrà colpito e affondato. Domenica fronte in transito nord-sud, con zone centro-orientali regionali più colpite. Spero in 40 mm qui. 
|
|
zerogradi [ Ven 06 Apr, 2012 10:06 ]
|
 |
|
non mi sbilancio sul domani anche se sembrano privolegiate le zone centro orientali della regione
invece ottime prospettive per la settimana entrante con un atlantico basso con traiettoria s-so verso n-n-e  :
segno di precipitazione, diffuse, organizzate e localmente persistenti
se le carte verranno confermate la prossima settimana per alcune zone giungere a 100mm non sarà un traguardo utopico 
|
|
prometeo [ Ven 06 Apr, 2012 14:58 ]
|
 |
|
insomma, abbiamo appurato che tuttosport una sua utilità ce l'ha: previsioni meteo nel medio. Vero, Alessà ? 
|
|
and1966 [ Ven 06 Apr, 2012 17:12 ]
|
 |
|
insomma, abbiamo appurato che tuttosport una sua utilità ce l'ha: previsioni meteo nel medio. Vero, Alessà ? 
Infatti ora abbiamo capito quale è il giornale sportivo che dice la verità...... 
|
|
mondosasha [ Ven 06 Apr, 2012 19:36 ]
|
 |
|
Infatti ora abbiamo capito quale è il giornale sportivo che dice la verità...... 
Più che altro gli abbiamo trovato una giusta collocazione: le previsioni del tempo!
Dando un'occhiata al modellame mattutino noto dei LAM molto ma molto buoni (meteotitano su tutti) per oggi e Domani con precipitazioni a tratte intense su buona parte della regione e, in generale, su tutto il Centro Italia tirrenico.
Continuano invece a riproporsi schemi perturbati assai interessanti per la settimana prossima anche se pare esser di nuovo passati da una fase di maltempo organizzato a giornate come quelle che stiamo vivendo fatte più di rovesci sparsi che di precipitazioni moderate e costanti.
Ben venga comunque qualsiasi cosa e ben venga, soprattutto, l'aver cacciato via quel maledetto HP orma in età scolare 
|
|
Poranese457 [ Sab 07 Apr, 2012 08:55 ]
|
 |
|
Reading fantastiche!!!!! 
|
|
mondosasha [ Sab 07 Apr, 2012 09:01 ]
|
 |
|
Reading fantastiche!!!!! 
Esaltanti davvero per chi ama la pioggia
Riquoterebbero la mia previsione di ieri
un unico aggiustamento il passaggio alle 144h ,se le disegnassi io farei poco meglio.
Se riusciremmo nell' arduo compito di fare maggio ed aprile in tripla cifra l'allarme siccità rientrerebbe ad un semplice deficit pluviometrico
|
|
prometeo [ Sab 07 Apr, 2012 09:54 ]
|
 |
|
|