[MEDIO TERMINE] Maggio Ancora Piovoso, Ma Mite...

Articolo
Messaggio Re: Maggio Ancora Piovoso, Ma Mite... 

Se come sembra anche maggio lo chiuderemo sopra 100 8))
e sperando che la prima metà di giugno si comporti in maniera egregia.....
gia troppi se e troppi ma :?
potremmo considerare archiviata la pratica siccità ;)
Poi che in estate non piova o quasi è una cosa normale :bye:

prometeo [ Lun 07 Mag, 2012 14:32 ]

Commenti
Messaggio Re: Maggio Ancora Piovoso, Ma Mite... 

Tana puntuale di GFS 00z che inizia ad intravedere qualcosa di più concreto, a livello precipitativo, proprio per il weekend  :?

Come già si poteva fiutare ieri il calo termico in quota non passerà inosservato e l'instabilità pomeridiana si accentuerà proprio tra Sabato e Domenica seguendo un pò la stessa trama della settimana scorsa (e di quella prima ancora se non ricordo male).

Eccoci dunque davanti 3/4 giorni molti miti, quasi caldi, prima di riallinearci alle medie del periodo entro la prossima settimana....... certo che ci prende proprio la mira eh!  :(

Poranese457 [ Mar 08 Mag, 2012 07:54 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Maggio Ancora Piovoso, Ma Mite... 

Ottimo gfs che tra domenica sera e lunedì mattina ipotizza il ritorno della neve oltre i 1000 mt!!!! :ok:  :love:

mondosasha [ Mar 08 Mag, 2012 08:07 ]

che botta per domenica  :eek:

Fili [ Mar 08 Mag, 2012 08:22 ]

Beh sì, come non detto, tra domenica e lunedì prossimo si torna da una +15 a una +5 di media...un clima "americano" direbbe Fili, insomma  :?  :bye:

jony87 [ Mar 08 Mag, 2012 09:26 ]

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh sì, come non detto, tra domenica e lunedì prossimo si torna da una +15 a una +5 di media...un clima "americano" direbbe Fili, insomma  :?  :bye:

Veramente quella è una +2 di media e la stessa cosa vede reading...

Cmq mi autoquoto...all'inizio del topic quanto Tife parlava di ingressi basso atlantici con termiche miti, io avevo detto che al contrario pensavo ad ingressi più freddi da nord...... :bye:

mondosasha [ Mar 08 Mag, 2012 09:34 ]

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Veramente quella è una +2 di media e la stessa cosa vede reading...

Cmq mi autoquoto...all'inizio del topic quanto Tife parlava di ingressi basso atlantici con termiche miti, io avevo detto che al contrario pensavo ad ingressi più freddi da nord...... :bye:

Hai ragione, ma grosso modo un grado più un grado meno la sostenza comunque non varia di chissà cosa (a parte, forse, la possibilità di qualche nevicata appenninica, visto l'avanzare della stagione)...fatto sta, comunque, che per ora la primavera sta confermando questa sua dinamicità più o meno marcata, il che fa indubbiamente pensare, specie per l'avvio della stagione estiva tra un mese o poco più: veramente un qualcosa che dovevo vedere da qualche anno a sta parte come minimo  :bye:

jony87 [ Mar 08 Mag, 2012 09:38 ]

Hai ragione, ma grosso modo un grado più un grado meno la sostenza comunque non varia di chissà cosa (a parte, forse, la possibilità di qualche nevicata appenninica, visto l'avanzare della stagione)...fatto sta, comunque, che per ora la primavera sta confermando questa sua dinamicità più o meno marcata, il che fa indubbiamente pensare, specie per l'avvio della stagione estiva tra un mese o poco più: veramente un qualcosa che dovevo vedere da qualche anno a sta parte come minimo  :bye:

Beh tra una +5 e una +2 c'è differenza.....sia per la neve a quote più basse di circa 500 mt sia per i temporali più intensi....

mondosasha [ Mar 08 Mag, 2012 09:54 ]

Ottimo gfs che tra domenica sera e lunedì mattina ipotizza il ritorno della neve oltre i 1000 mt!!!! :ok:  :love:

Per carità i gusti son gusti, ma io non mi entusiasmo per la neve a 1000 mt a metà maggio..  :|  :bye:

gubbiomet [ Mar 08 Mag, 2012 10:01 ]

ragazzi per l'evoluzione meteo del weekend c'è questo topic aperto

http://www.lineameteo.it/venerdi-30...40.html#p255640

lasciamo questo per l'evoluzione del mese di maggio  :wink:  :bye:

Fili [ Mar 08 Mag, 2012 10:03 ]

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per carità i gusti son gusti, ma io non mi entusiasmo per la neve a 1000 mt a metà maggio..  :|  :bye:

STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok:

Ricca Gubbio [ Mar 08 Mag, 2012 10:15 ]

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La neve a 1000 mt in appennino a metà maggio era  frequente prima degli anni 90.....e non provoca nessun danno..... :bye:

mondosasha [ Mar 08 Mag, 2012 10:20 ]

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La neve a 1000 mt in appennino a metà maggio era  frequente prima degli anni 90.....e non provoca nessun danno..... :bye:

Hai pienamente ragione..... :ok:  provoca solamente un leggero prurito alle mie parti intime :twisted:  :censored:  visto che a Gubbio il 15 Maggio organizziamo una festicciola che è solo 1000 anni che la facciamo!!!!! :evil:  :mrgreen:

Ricca Gubbio [ Mar 08 Mag, 2012 12:48 ]

Beh tra una +5 e una +2 c'è differenza.....sia per la neve a quote più basse di circa 500 mt sia per i temporali più intensi....

In effetti ti dò ragione anche qui, visto che non me ne ero accorto totalmente ;) Comunque per esempio gli spaghi 06z ridimensionano un pochino la portata della prossima passata fredda prevista a cavallo del WE, passando da una +2 a una +5 in media (run di controllo e diversi spaghi, a parte)...  :bye:

graphe_ens3_bhc8

jony87 [ Mar 08 Mag, 2012 14:28 ]

In effetti ti dò ragione anche qui, visto che non me ne ero accorto totalmente ;) Comunque per esempio gli spaghi 06z ridimensionano un pochino la portata della prossima passata fredda prevista a cavallo del WE, passando da una +2 a una +5 in media (run di controllo e diversi spaghi, a parte)...  :bye:

ma volete scrivere sull'altro topic???  :evil:  :evil:  :evil:

Fili [ Mar 08 Mag, 2012 14:48 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.