Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Messaggio Re: Nuova Affermazione Dell'anticiclone Africano Sempre Più Probabile.

#61  gubbiomet Mer 17 Ott, 2012 09:16

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto prepariamoci a registrare delle belle minime nei prossimi giorni.

Il campo altopressorio in rinforzo favorirà delle discrete inversioni termiche con delta termici giornalieri notevolissimi in pianura: anzi, si potrebbe aprire anche una sorta di topic dove registrarli tutti, ci penserò più tardi.

Intanto HP sparato per 5/6 giorni poi a metà della settimana prossima FORSE le cose cambieranno nuovamente a favore di una destabilizzazione atmosferica frutto di incursioni fresche artico/marittime.

Su questo avremo modo di tornarci ma non vedere un bicchieruccio mezzo pieno dopo l'acqua di questa prima decade è davvero da incontentabili  

italia.png gubbiomet Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 23

416 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Nuova Affermazione Dell'anticiclone Africano Sempre Più Probabile.

#62  gubbiomet Mer 17 Ott, 2012 09:24

Anche reading vede sul lungo temrine la presenza alto pressoria in posizione eretta..  

recm2161_1350458625_419776

Ultima modifica di gubbiomet il Mer 17 Ott, 2012 09:26, modificato 1 volta in totale 
Guru
Guru

416 Punti

Condividi

#63  Ricca Gubbio Mer 17 Ott, 2012 09:38

Ultima freccia simil estiva... almeno si spera!!!

graphe_ens3.gif
Descrizione:  
Dimensione: 58.73 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 16 volta(e)

graphe_ens3.gif

Veterano
Veterano

Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 218

457 Punti

Condividi

Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Nuova Affermazione Dell'anticiclone Africano Sempre Più Probabile.

#64  tifernate Mer 17 Ott, 2012 09:38

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' ora di rispolverare la famosa frase " inverno finito HP a manetta" oppure conviene aspettare ancora qualche giorno?  

p.s. la febbre m'è passata ma ancora c'ho il mal di gola nonostante gli antibiotici, personalmente un po' di tempo mite e soleggiato mi fa comodo.  

Se continui a piglià gli antibiotici ogni volte che te viene la febbre...sono solo dannosi!
Avrai avutio la febbre 20 volte quest'anno...sono gli antibioticiii!!

Io la febbre 20 volte?
Da inizio del 2011 solo 2 volte la febbre (poi sono stato amle altre due volte ma non per febbre, con un ricovero). Finchè non avevo un figlio piccolo in casa mi ammalavo una volta ogni 6 - 7 anni. Gli antibiotici li ho presi però solo stavolta per un motivo specifico, non ho preso nemmeno quelli che m'hanno dato all'ospedale dopo la puntura di una zecca. Sono per principio contro l'uso di medicinali, li uso solo per estrema necessita.
Stavolta probabilmente ho preso la febbre rimettendo la sera la legna, sudando molto, poi con solo una magliettina poi sono stato a chiacchierare con un vicino.  

Tu piuttosto sei spesso con la febbre!  

Detto questo, ripeto, sto fine settimana ci sta bene un po' di sole e caldo, poi dopo il 25 son sicuro torneranno le piogge, pure abbondanti, e la neve ad iniziare dalle Alpi.

italia.png tifernate Sesso: Uomo
Fabio
Contributor
Contributor

Utente #: 14

85 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Nuova Affermazione Dell'anticiclone Africano Sempre Più Probabile.

#65  gubbiomet Mer 17 Ott, 2012 10:01

Citazione:
Detto questo, ripeto, sto fine settimana ci sta bene un po' di sole e caldo, poi dopo il 25 son sicuro torneranno le piogge, pure abbondanti, e la neve ad iniziare dalle Alpi.

Chiaro segno di delirio dovuto all'altissima febbre che si è impossessata del Nostro. Cercasi buon medico...  

Ultima modifica di gubbiomet il Mer 17 Ott, 2012 10:02, modificato 1 volta in totale 
Guru
Guru

416 Punti

Condividi

#66  tifernate Mer 17 Ott, 2012 10:04

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Chiaro segno di delirio dovuto all'altissima febbre che si è impossessata del Nostro. Cercasi buon medico...  

Che ho detto di tanto delirante?      

italia.png tifernate Sesso: Uomo
Fabio
Contributor
Contributor

Utente #: 14

85 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#67  Poranese457 Mer 17 Ott, 2012 12:41

Raga, gentilmente, ce la facciamo a lasciare UNO che UNO topic previsionale pulito da considerazioni sulle medie climatiche e sugli andamenti degli ultimi decenni?
Va bene un accenno ma qui si va sempre a finire su quell'argomento....

Vi prego vivamente di parlarne nell'apposito topic, cioè in questo http://www.lineameteo.it/vai-a-5-vf1-vt3468.html?start=60

Scusate ma non se po' sempre andà a finì alla stessa maniera    

Sposto in quel topic gli ultimi messaggi di questo.... grazie a tutti!  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7402 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#68  zeppelin Mer 17 Ott, 2012 14:25

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Raga, gentilmente, ce la facciamo a lasciare UNO che UNO topic previsionale pulito da considerazioni sulle medie climatiche e sugli andamenti degli ultimi decenni?
Va bene un accenno ma qui si va sempre a finire su quell'argomento....

Vi prego vivamente di parlarne nell'apposito topic, cioè in questo http://www.lineameteo.it/vai-a-5-vf1-vt3468.html?start=60

Scusate ma non se po' sempre andà a finì alla stessa maniera    

Sposto in quel topic gli ultimi messaggi di questo.... grazie a tutti!  

Hai ragionissima, abbiamo divagato, io per primo che ho scritto il post!    Tornando in topic dal 24/25 in poi si vede finalmente la fine del caldo e forse anche della siccità qua ancora parzialmente perdurante grazie ad uno spostamente a nord del fulcro dell'anticiclone e soluzioni perturbate ancora da definire da modello a modello. A quel punto, se ci saranno altre piogge si potrà vedere il bicchiere mezzo pieno certamente, al momento invece è stato un mese decisamente più caldo del normale (come quasi tutti i precedenti) e per quanto riguarda le mie zone anche non molto piovoso, con 48 mm cumulati fino ad oggi 17 ottobre. Per ora il bicchiere è clamorosamente mezzo vuoto!  

italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor

Utente #: 152

1970 Punti

Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

Condividi

#69  gubbiomet Mer 17 Ott, 2012 14:34

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Che ho detto di tanto delirante?      

Era una battuta Fabio !  Lo dicevo tenendo conto della tesi  che sto portando avanti con la quale non prevedo piogge abbondanti prima del mese di novembre...    

Guru
Guru

416 Punti

Condividi

#70  stinfne Mer 17 Ott, 2012 14:47

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' ora di rispolverare la famosa frase " inverno finito HP a manetta" oppure conviene aspettare ancora qualche giorno?  

p.s. la febbre m'è passata ma ancora c'ho il mal di gola nonostante gli antibiotici, personalmente un po' di tempo mite e soleggiato mi fa comodo.  

Se continui a piglià gli antibiotici ogni volte che te viene la febbre...sono solo dannosi!
Avrai avutio la febbre 20 volte quest'anno...sono gli antibioticiii!!

Io la febbre 20 volte?
Da inizio del 2011 solo 2 volte la febbre (poi sono stato amle altre due volte ma non per febbre, con un ricovero). Finchè non avevo un figlio piccolo in casa mi ammalavo una volta ogni 6 - 7 anni. Gli antibiotici li ho presi però solo stavolta per un motivo specifico, non ho preso nemmeno quelli che m'hanno dato all'ospedale dopo la puntura di una zecca. Sono per principio contro l'uso di medicinali, li uso solo per estrema necessita.
Stavolta probabilmente ho preso la febbre rimettendo la sera la legna, sudando molto, poi con solo una magliettina poi sono stato a chiacchierare con un vicino.  

Tu piuttosto sei spesso con la febbre!  

Diglielo un po' Fabio a 'sti ragazzotti che differenza c'è tra essere da soli in casa e convivere con un ranocchietto/a, soprattutto i primi anni dell'asilo, quando una volta al mese te riporta a casa ogni sorta di batterio...  

Tornando in topic, anch'io vedo la situazione con una buona dinamicità, con figura bariche in rapido movimento.

big

italia.png stinfne Sesso: Uomo
Stefano
Veterano
Veterano

Utente #: 28

52 Punti

Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx

Condividi

#71  tramontana Mer 17 Ott, 2012 15:46

fortunatamente,le provvidenziali nubi basse,la maccaja per intenderci,interverranno a limitare l'aumento termico nei bassi strati in liguria ..
http://www.meteogiuliacci.it/artico...so-al-nord.html

italia.png tramontana Sesso: Uomo
enrico
Esperto
Esperto

Utente #: 1245

50 Punti

Stazione Meteo: DeAgostini/Palomar

Condividi

#72  Fili Mer 17 Ott, 2012 15:48

tramontana ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fortunatamente,le provvidenziali nubi basse,la maccaja per intenderci,interverranno a limitare l'aumento termico nei bassi strati in liguria ..

sinceramente, tra avere maccaja e nubi basse senza precipitazioni, e belle giornate di sole con 25°, preferisco tutta la vita la seconda ipotesi....!!!  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5603 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#73  tramontana Mer 17 Ott, 2012 15:56

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

sinceramente, tra avere maccaja e nubi basse senza precipitazioni, e belle giornate di sole con 25°, preferisco tutta la vita la seconda ipotesi....!!!  

io no scherzi fossero15°con belle giornate si..ma 25°a fine ottobre ..lascio intervenire in mio soccorso la maccaja con nebbione indissolvibile

italia.png tramontana Sesso: Uomo
enrico
Esperto
Esperto

Utente #: 1245

50 Punti

Stazione Meteo: DeAgostini/Palomar

Condividi

#74  marvel Mer 17 Ott, 2012 16:15

Condivido completamente!  
Ma sai quante cose si possono fare con un bel fine settimana di sole?  

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#75  Ricca Gubbio Mer 17 Ott, 2012 16:19

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Condivido completamente!  
Ma sai quante cose si possono fare con un bel fine settimana di sole?  

Condivido in pieno!!! Meglio sole e belle giornate che maccaja insulsa. Cieli sereni e belle giornate passeggiate nei boschi e raccolta di funghi!!!! Questa è vita!!!!     

Veterano
Veterano

Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 218

457 Punti

Condividi

Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML