| Commenti |
 Re: [LUNGO TERMINE] Mediterraneo sotto HP sub-tropicale: quando un primo break?
|
Ma Circe? Che fine ha fatto? :D :D :D
CIAONEEEEEEEEEEEEEE 8)) 8)) 8))
Per una volta speravo in Circe........ :urted:
|
|
andrea75 [ Lun 20 Lug, 2015 08:48 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Mediterraneo sotto HP sub-tropicale: quando un primo break?
|
Ma Circe? Che fine ha fatto? :D :D :D
CIAONEEEEEEEEEEEEEE 8)) 8)) 8))
Per una volta speravo in Circe........ :urted:
Pure io....
Siamo circondati. Non vedo grandi vie d'uscita. Gli scambi meridiani sembrano improbabili per adesso...

|
|
Francesco [ Lun 20 Lug, 2015 10:12 ]
|
 |
 Re: Mediterraneo Sotto HP Sub-tropicale: Quando Un Primo Break?
|
Premesso che non avremo nessun break, credo che dal 26-27 luglio potremmo tornare a temperature più accettabili.
In media il fascio degli spaghi, rispetto ad oggi, sembrerebbe perdere intorno ai 5° e di questi tempi prendi tutto 8))
Se l'umidità mi rimane su questi valori ..........
Ovviamente non guardo lo spago nero.... :muhehe:

|
|
gubbiomet [ Lun 20 Lug, 2015 10:43 ]
|
 |
|
|
Ecco appunto :-) non guardi lo spago nero :-)
|
|
moetia [ Lun 20 Lug, 2015 11:08 ]
|
 |
|
|
ciao a tutti. Prometto che prima o poi imparerò a "leggere" gli spaghi e non vi darò più fastidio :lol:
Premettendo che so che la distanza temporale è troppa per dare una risposta certa, sapreste dirmi nella settimana dal 27 luglio al 2 agosto il meteo nella zona di ostuni-brindisi?
Alcuni siti danno sole cocente e temperature di morte, altri danno possibilità di pioggia e precipitazioni.
|
|
Django2907 [ Lun 20 Lug, 2015 11:16 ]
|
 |
|
ciao a tutti. Prometto che prima o poi imparerò a "leggere" gli spaghi e non vi darò più fastidio :lol:
Premettendo che so che la distanza temporale è troppa per dare una risposta certa, sapreste dirmi nella settimana dal 27 luglio al 2 agosto il meteo nella zona di ostuni-brindisi?
Alcuni siti danno sole cocente e temperature di morte, altri danno possibilità di pioggia e precipitazioni.
Credo che di pioggia ne vedrai poca mentre il caldo sicuramente sì.. :bye:
|
|
gubbiomet [ Lun 20 Lug, 2015 11:18 ]
|
 |
|
Credo che di pioggia ne vedrai poca mentre il caldo sicuramente sì.. :bye:
Già, a parte qualche sporadico temporale, farà sicuramente bel tempo e caldo. La distanza è tanta ma mi sembra quello l'andazzo. ;)
:bye:
|
|
As_Needed [ Lun 20 Lug, 2015 12:20 ]
|
 |
|
|
Comunque 6z che rinfresca di più rispetto ai run precedenti. ;) Si potrebbero creare temporali molto intensi.
:bye:
|
|
As_Needed [ Lun 20 Lug, 2015 12:24 ]
|
 |
|
Solita visione dopo le 200 ore.

|
|
enniometeo [ Lun 20 Lug, 2015 12:52 ]
|
 |
|
Ad avercela a 6 ore :D

|
|
enniometeo [ Lun 20 Lug, 2015 12:59 ]
|
 |
|
Ad avercela a 6 ore :D
:lol: Purtroppo saranno le solite visioni statistiche a giudicare a come è andata fin'ora.
|
|
As_Needed [ Lun 20 Lug, 2015 13:03 ]
|
 |
|
Guardando gli spaghi GFS vede una rinfrescata tra il 27 e il 30 con termiche che torneranno sulla +15°C ad 850hPa, mentre ECMWF solo un leggere calo alla +19°C.

|
|
Cyborg [ Mar 21 Lug, 2015 08:32 ]
|
 |
|
Guardando gli spaghi GFS vede una rinfrescata tra il 27 e il 30 con termiche che torneranno sulla +15°C ad 850hPa, mentre ECMWF solo un leggere calo alla +19°C.
Ancora qualche cambio repentino ci può stare, ma sinceramente sia Reading che GFS danno l'idea di un progressivo cedimento dell' HP a partire da questo weekend. Poi a di quanto sarà la perdita in termini di gradi, probabilmente in medio stat virtus.
|
|
Carletto89 [ Mar 21 Lug, 2015 08:49 ]
|
 |
|
|
Beh, se non è calo termico passare da + 21,5 a + 13 allora dubito che questa estate possa rinfrescare
|
|
gubbiomet [ Mar 21 Lug, 2015 08:59 ]
|
 |
|
|