| Commenti |
 Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre?
|
Ecco il parallelo è quello che voglio a 48 ore ....con termiche non eccessive a 850hPa e a 500hPa molto più instabile :D
Gli ho dato un'occhiata prima, beh non sarebbe per nulla male :D .

|
|
alexsnow [ Sab 20 Feb, 2021 19:04 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre?
|
Ecco il parallelo è quello che voglio a 48 ore ....con termiche non eccessive a 850hPa e a 500hPa molto più instabile :D
Gli ho dato un'occhiata prima, beh non sarebbe per nulla male :D .
la configurazione perfetta per 10/15cm a Foligno :love: :love: :love:
|
|
Fili [ Sab 20 Feb, 2021 19:17 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre?
|
|
Reading continua a vedere una spianata che né GEM né GFS vedono.
Vediamo come va a finire.
|
|
GiagiMeteo [ Sab 20 Feb, 2021 20:08 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre?
|
Ecco il parallelo è quello che voglio a 48 ore ....con termiche non eccessive a 850hPa e a 500hPa molto più instabile :D
Gli ho dato un'occhiata prima, beh non sarebbe per nulla male :D .
la configurazione perfetta per 10/15cm a Foligno :love: :love: :love:
bellissima :love:
|
|
Frosty [ Sab 20 Feb, 2021 20:13 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre?
|
La possibilità di un'azione antizonale viene confermata per inizio marzo.
Questa azione, secondo me, proseguirà sulla falsa riga dell'ultima con un interessamento maggiore di Balcani-Grecia e parziale della nostra penisola.
Questo perché la situazione PNA non sembra avere grandi scossoni ed anche la MJO, con un giro anomalissimo, non sembra avere una magnitudo interessante nelle fasi 6-7-8 che ci interessano.
Vediamo se nei prossimi run queste situazioni verranno riviste e come, alla fine siamo ancora molto lontani per cui qualche scossone ci potrà essere :ok:
Quoto questa lettura per ora, con noi solo marginalmente coinvolti.
GPT e temperature potrebbero ancora rimanere un filo sopra media in contesto abbastanza asciutto. Ma ancora sono solo valutazioni avvolte dalla nebbia.
Ultima modifica di Olimeteo il Lun 22 Feb, 2021 20:23, modificato 1 volta in totale
|
|
Olimeteo [ Sab 20 Feb, 2021 20:46 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre?
|
|
Epilogo disastroso dell'inverno, partito inizialmente bene e finito male. Omega blocking inossidabile che sale fino alle medio/alte latitudini europee, se guardate le emisferiche dei prossimi giorni soltanto il nostro continente a parità di latitudine nell'emisfero nord è al di sotto di quella "bolla" anticiclonica .. speriamo che poi sia il preludio di un cambiamento di regime per Marzo
|
|
Adriatic92 [ Dom 21 Feb, 2021 08:12 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre?
|
|
Qualcosa per la prima decade di marzo forse ci sarà ...di che entità ancora è presto
|
|
Frosty [ Dom 21 Feb, 2021 12:29 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre?
|
|
Il silenzio sui topic previsionali é già una previsione
|
|
alias64 [ Dom 21 Feb, 2021 21:58 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre?
|
Cosa deprimente il silenzio, ma capisco che al momento, in pieno acuirsi dell'onda di calore, non è nemmeno facile lanciare sguardi a medio-lungo termine.
Per ora rimango dell'idea per qualche debole toccata da est a inizio Marzo, in un contesto (da forecast) di anomalie GPT ancora positive e abbastanza asciutto (fenomenologia intermittente).
Ultima modifica di Olimeteo il Dom 21 Feb, 2021 22:51, modificato 1 volta in totale
|
|
Olimeteo [ Dom 21 Feb, 2021 22:21 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre?
|
|
A marzo avremo i classici temporali di fine estate
|
|
bugno [ Dom 21 Feb, 2021 22:40 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre?
|
Cosa deprimente il silenzio, ma capisco che al momento, in piena acuirsi dell'onda di calore, non è nemmeno facile lanciare sguardi a medio-lungo termine.
Per ora rimango dell'idea per qualche debole toccata da est a inizio Marzo, in un contesto (da forecast) di anomalie GPT ancora positive e abbastanza asciutto (fenomenologia intermittente).
Concordo con l'amico latinista :D .
|
|
Danimeteo [ Dom 21 Feb, 2021 22:42 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre?
|
A fine Febbraio questa carta non merita commenti ;)

|
|
enniometeo [ Dom 21 Feb, 2021 22:46 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre?
|
Concordo con l'amico latinista :D .
Non ti cito Hannibal Lecter rivolto a Clarice Starling :D , ma un semplice (fantozziano) direttore totale Cobram: "e lei, sotto con gli allenamenti!" Attrazione modale e congiuntivo obliquo. :roll: :P
Ultima modifica di Olimeteo il Dom 21 Feb, 2021 23:32, modificato 1 volta in totale
|
|
Olimeteo [ Dom 21 Feb, 2021 23:32 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre?
|
|
Possibile intanto una rinfrescatina dopo il 27 vista più che altro da ECM.
Oggi sia GEM che l'europeo, inoltre, sono buoni a 240h per un'azione successiva, ma in questo periodo pare che le 240h buone in prospettiva c'abbiano preso guasto.
|
|
GiagiMeteo [ Lun 22 Feb, 2021 08:02 ]
|
 |
|
|