#61 enniometeo Gio 14 Set, 2023 13:31
Incredibile come non si riesce a vedere una via d'uscita nemmeno a 300 ore...
Occhio tra Domenica e Martedì c'è un alto rischio di vedere 40°C prima in Sardegna e poi in Puglia
____________ The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
Ultima modifica di enniometeo il Gio 14 Set, 2023 13:40, modificato 4 volte in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 1754
-
6019 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#62 daredevil71 Gio 14 Set, 2023 13:45
Ecco il testo della mia risposta all'utente Fili che non sono riuscito ad inserire per motivi tecnici Error 503:senza intenzione di polemizzare ( qualche anno fa chiusero un trend proprio sulle ns dissertazioni sul corismo precoce di alberature a San Venanzo) ma per contribuire a situazioni oggettive devo purtroppo far presente che in alberi da frutto ( tralascio i riferimenti ad essenze forestali) di mia proprietà è presente, da almeno 15 giorni, una forte presenza di ( innauturale per specie, periodo e zona geografica) fogliatura " moscia" ( per intendersi). Su consigli di agronomi sto ricorrendo ad irrigazione di soccorso...mi hanno confermato che oltre ad essere una situazione comune in zone del centro Italia, il problema mi dicono sia legato " anche" al caldo e scarsa acqua piovana.
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1307
-
295 Punti
-
#63 zerogradi Gio 14 Set, 2023 14:20
Ecco il testo della mia risposta all'utente Fili che non sono riuscito ad inserire per motivi tecnici Error 503:senza intenzione di polemizzare ( qualche anno fa chiusero un trend proprio sulle ns dissertazioni sul corismo precoce di alberature a San Venanzo) ma per contribuire a situazioni oggettive devo purtroppo far presente che in alberi da frutto ( tralascio i riferimenti ad essenze forestali) di mia proprietà è presente, da almeno 15 giorni, una forte presenza di ( innauturale per specie, periodo e zona geografica) fogliatura " moscia" ( per intendersi). Su consigli di agronomi sto ricorrendo ad irrigazione di soccorso...mi hanno confermato che oltre ad essere una situazione comune in zone del centro Italia, il problema mi dicono sia legato " anche" al caldo e scarsa acqua piovana.
Succede soprattutto in condizioni di caldo secco accompagnato da forte vento, ed infatti veniamo da una settimana di grecale teso e da un periodo piuttosto secco. Occorre bagnare, meglio se abbondantemente per far arrivare l'acqua in profondità. Altrimenti si andrà incontro ad un prematuro foliage. Molto colpiti risultano i prugni e ciliegi.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#64 daredevil71 Gio 14 Set, 2023 14:59
Succede soprattutto in condizioni di caldo secco accompagnato da forte vento, ed infatti veniamo da una settimana di grecale teso e da un periodo piuttosto secco. Occorre bagnare, meglio se abbondantemente per far arrivare l'acqua in profondità. Altrimenti si andrà incontro ad un prematuro foliage. Molto colpiti risultano i prugni e ciliegi.
eh si parliamo proprio di ciliegi nel mio caso.
-
-
Veterano
-
-
295 Punti
-
#65 Fili Gio 14 Set, 2023 18:55
Faccio presente agli stessi moderatori che su questi topic è diventato impossibile fare un intervento diverso dall'apologia del freddo e della pioggia, che si viene immediatamente aggrediti con messaggi inutili, stupidi e polemici.
Io lascio perdere, a malincuore per certi versi, di scrivere nei topic previsionali.
Mi dispiace della finaccia che sta facendo questo forum, è un peccato.
Buon freddo
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5596 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#66 alias64 Gio 14 Set, 2023 19:11
Per fortuna che sul topic d apertura mi ero raccomandato di essere più seri e inerenti al topic..ha ragione Fili stavolta..
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 921
-
2643 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#67 enniometeo Gio 14 Set, 2023 19:48
..
____________ The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
Ultima modifica di enniometeo il Gio 14 Set, 2023 19:57, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
-
6019 Punti
-
#68 andrea75 Gio 14 Set, 2023 19:53
In effetti siete veramente senza contegno. Ma si può per favore parlare DI METEO????? Almeno qui? Ce la fate? E ce la fate a non insultarvi in tutti i topic per le stupidate più assurde?
Federico (Nevone), mi spiace ma stavolta l'essere andato sul personale con tanto di offese ti costa un giallo. Purtroppo ti avevo anche avvisato privatamente.
Fili, al lavoro dello staff ci pensa lo staff. In più non siamo h24 attaccati al forum. Se per un'ora (il tempo intercorso tra l'inizio dei vostri deliri e quello in cui abbiamo letto e preso provvedimenti) qualcuno dello staff non ha avuto la possibilità di leggere non significa che avalliamo tutto. Abbiamo anche un lavoro (per fortuna...) oltre a quello di controllare i bambini dell'asilo qui dentro.
Quindi, dico anche a te, basta con queste frecciatine all'operato dello staff per cortesia. Ne hai fatto parte pure tu e sai benissimo che non è semplice né gestire queste situazioni, né essere presenti in ogni momento della giornata per controllare tutti i post che vengono scritti. Quindi prima di accusare almeno dacci il tempo di intervenire.
Intanto ho dato una ripulita al topic, e aggiungo: volete parlare di agricoltura? C'è il topic apposito. Volete parlare di preferenze meteo personali? C'è il topic apposito. Non trovate il topic per parlare di quello che vi pare? APRITELO! Non è peccato!!! Basta che la finiate di intasare questo, rispettando chi ci partecipa esclusivamente per scrivere o leggere analisi.
Alla gente non interessa che a Tizio piace il caldo e gli aperitivi e a Caio la pioggia e il freddo. E ricordatevi, quando litigate e vi insultate, che lo state facendo per le vostre preferenze meteorologiche. E ho detto tutto.
Da ora in poi, visto che gli avvisi li avete ricevuti, ogni post fuori tema che possa scatenare discussioni inutili, ogni messaggio polemico verso le opinioni di altri utenti, provocazioni inutili, ovviamente offese e quant'altro verranno punite minimo con un giallo. Comportamenti reiterati porteranno a ban temporanei.
E' l'ultimo avviso. Ecchecavolo!!!!
Messaggi chiarificatori, mandateli in privato allo staff. Grazie.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3872 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#69 Cyborg Gio 14 Set, 2023 20:01
Non posso che essere d'accordo con Andrea, speriamo che il suo discorso serva a qualcosa, perché veramente i topic previsionali non sono più leggibili. Ma sono discorsi fatti tante volte, a questo punto inizieremo a moderare in modo meno indulgente se vogliamo che questo forum possa andare avanti.
-
-
Moderatore Socio Ordinario
-
- Utente #: 609
-
1526 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#70 enniometeo Gio 14 Set, 2023 20:16
Tornando a parlare di modelli lunedì arriva un bella +24 orografica in Abruzzo a 5 giorni dall'equinozio d'autunno
Ultima modifica di enniometeo il Gio 14 Set, 2023 20:16, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
-
6019 Punti
-
#72 daredevil71 Gio 14 Set, 2023 20:19
D'accordo...se il mio intervento è troppo off topic ( perché off topic lo è) cancellatelo pure...ma è solo una risposta a altri interventi che tendono a dare per oggettivi dati MERAMENTE soggettivi...in genere tendenti a normalizzare situazioni anomale. Non intendevo offendere nessuno. Scusate il disturbo.
-
-
Veterano
-
-
295 Punti
-
#73 Mich17 Gio 14 Set, 2023 20:20
Tornando a parlare di modelli lunedì arriva un bella +24 orografica in Abruzzo a 5 giorni dall'equinozio d'autunno

Si ma la settimana dopo avrai la +4
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1578
-
2503 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#74 Andrea1981 Gio 14 Set, 2023 20:22
Alla luce degli ultimi eventi e delle ultime discussioni che ho letto ho deciso di non seguire più il forum trovo abbastanza noioso e stucchevole i piagnistei e insulti vai che forse e dico forse si fanno alla terza elementare ma d altronde anche qui come nel resto del mondo virtuale esistono i leoni da tastiera! Mi sarebbe piaciuto imparare qualcosa di più di meteo ma da un paio di mesi mi sono stancato di leggere solo insulti nel mondo reale e nel mondo virtuale c è bisogno di altro di rispetto e educazione!
-
-
Principiante
-
- Utente #: 1161
-
105 Punti
-
#75 enniometeo Gio 14 Set, 2023 20:22
Si ma la settimana dopo avrai la +4
Allora un pensierino a questo run si può farlo
-
-
Guru
-
-
6019 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|