Non accetto sentenze ne in un senso ne nell'altro mi dispiace...la situazione è inquadrata malissimo dai modelli, la prognosi è tutta da sciogliere.
Difficile che il blocco freddo sfoci su di noi in questa prima fase, le correnti meridionali sono più probabili, in un immediato secondo momento potrebbe succedere qualsiasi cosa però...non si può dire nulla, scaramantici o meno, realistici o meno, orientati in un verso o in un altro, penso si possa convenire verso il comune accordo che in ogni caso siamo lungi dal capire cosa succederà tra il 28 ed 31 gennaio... :bye:
Marco, hai pienamente ragione a dire di non accettare sentenze, m'è "scappato" dopo aver visto 3 run GFS riproporre lo stesso disegno, poi ho cercato di scacciare il malumore con quella GME, senza considerare Reading che sono simili a GME fino alle 144h ma più fredde.
Effettivamente la mia speranza è quella, minimo mediterraneo che transita basso e soprattutto che trasli velocemente verso i Balcani, invece di piantarsi per 2 giorni a W della Sardegna.
Certo, viste le corse 12z di ieri sera (GFS e Reading facevano a gara a chi fosse più bello), oggi un po' di amaro in bocca è rimasto...