8 Ottobre 2013 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 8 Ottobre 2013 - Osservazioni Meteo
ormai piove solo nel perugino... io inizierei a pensare a delle coltivazioni di riso :lol:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ormai piove solo nel perugino... io inizierei a pensare a delle coltivazioni di riso :lol:

A breve qualcosa dovrebbe arrivare pure qui: il cielo si è fatto scuro ad Orvieto Scalo ed il radar conferma.

spotvmi_rain_1381243051_718632

Riparte il pluvio a San Mariano... 3.1 mm. Centro di Perugia per ora lisciato a più riprese... solo 0.8 mm.

Vedo che il caro Rob ha cominciato a sfornare doppioni dei suoi post pur di racimolare punti del Meteogame!

:D :D :P

Diluvia nel pievese intanto per la gioia del buon Giaime... 97 mm/h e accumulo prossimo ai 15 mm. Sul totale per ora comanda Umbertide, con 25 mm.

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A breve qualcosa dovrebbe arrivare pure qui: il cielo si è fatto scuro ad Orvieto Scalo ed il radar conferma.

spotvmi_rain_1381243051_718632
me sa che ce liscia..sfila verso w...

Profilo PM  
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vedo che il caro Rob ha cominciato a sfornare doppioni dei suoi post pur di racimolare punti del Meteogame!

:D :D :P

Ma tu guarda questo ragazzo.... :smile: ti dovevi rifare dell'altra volta eh....
Comunque non volevo fare il furbetto ma solo ho problemi di linea e allora provando più volte ad inviare il messaggio dev'essere partito doppio, comunque è già stato tolto! :smile:
Comunque grazie eh che guardi se scrivo post doppione :D :D

Tornando On Topic: Veloce passaggio di un rovescio che ha accumulato 2.6 mm e ha fatto calare la temperatura a 15.8°. Cielo che si mantiene nuvoloso in un contesto instabile.

Tutto apparentemente terminato anche a San Mariano. Accumulo di 4.4 mm e temperatura scesa fino a +15.5°C.

Ahahah ma ti pare Robè? Scherzavo, naturalmente...

Tornando IT situazione tranquilla ad Assisi; dopo il grosso temporale ora nuvoloni di passaggio che potrebbero anche non sembrare troppo innocui, ma che non si decidono a far precipitare. Vedo invece un ts abbastanza ben organizzato sfilare a sud con direttrice E-W. T davvero fresca, sui 14 gradi all'incirca.

Ps: Però ammettilo che vuoi più punti al MeteoGame :D :D

Il temporale del primo pomeriggio ha fatto saltare la corrente a casa mia pertanto la stazione è offline, appena torno riacendo e controllo quanto è piovuto. Alle 14 ero ad Assisi, e vi assicuro che in 40 minuti è venuto giu il finimondo (il radar indicava un bel rosso fuoco), credo che ad occhio avrà fatto una 40ina di mm come minimo, anche se il tutto era molto isolato quando ad Assisi stava finendo, ad esempio, a casa mia che sta a 5 km non era neanche cominciato).

Assisano e Perugino stanno diventando il pisciatoio dell'Umbria. :D

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ps: Però ammettilo che vuoi più punti al MeteoGame :D :D

Ebbene si...ormai è diventata una droga, più ne ho più devo averne!! :D :D :lol: :lol:
Scherzi a parte mo Andrea ce li toglie a tutti e due e ce da pure il cartellino! :D Ciao Ale! :smile:

E' arrivato il temporale da sud.
Tuoni e forte pioggia.
Cielo nero pece.
Temperatura di 18 gradi. :inchino: :bye:

ci riprova: vediamo se stavolta se ne tira fuori qualcosa...

1.3mm, +17.7°

Bix che fa a beroide?

Profilo PM  
geloneve ha scritto: 
Buongiorno a tutti.
Cielo coperto, nebbia, pioggia debole in corso. Dopo i 26,4 mm di ieri, accumulati, dalla mazzanotte, 1,4 mm.
Totale accumulo dell'evento che sale a 51,8 mm.
Temperatura minima di +13,3°c.
Ciao.

Temperatura massima di +14,3°c.
Caduti 18,6 mm di pioggia.
Totale accumulo del peggioramento salito a 69,0 mm.

Spero tanto nell'ultima possibile botta piovosa della notte prevista da diversi LAM.

Da segnalare i 21,3 mm di Castiglione (FC) e i 31,8 mm di Bagnacavallo NW (RA).

Ciao.

Pagina 5 di 8