7 Ottobre 2015 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 7 Ottobre 2015 - Osservazioni Meteo
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi trovavo a Gubbio questa mattina dove ha fatto solo 3.8mm impressionante la differenza con gualdo con rain rate massimo di 106mm/h e 30mm cumulati :eek: :eek: :eek: Comunque anche verso Terni begli accumuli, forse nevone già è contento :mrgreen:
:bye:

EDIT: avevo perso di vista il commento di Nevone :lol: Bhe dai vicino terni ne ha scaricati quasi 80!

In teoria quello che se dovrebbe lamentà so io co 2.2mm giornalieri..... ma per fortuna campo bene lo stesso :mrgreen:

Ah ecco :D Qui si può già dire che chiuderemo in media Ottobre, come anche abbiamo chiuso Settembre alla fine. ;) Il peggioramento del 10 qualcosa porterà qua quindi...
Comunque adesso sono 17.4°C ed è nuvoloso.

Ultima modifica di As_Needed il Mer 07 Ott, 2015 15:17, modificato 1 volta in totale
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In teoria quello che se dovrebbe lamentà so io co 2.2mm giornalieri..... ma per fortuna campo bene lo stesso :mrgreen:

Beh, chi sta a 6 non è che sta messo così tanto meglio, anche in virtù degli appena 460 mm annuali. Ma pace... arriveranno tempi migliori! :D

Qui a Petrignano invece (che mi supera a livello annuale con 491 mm) bel bottino di 23.4 mm. Ora sole, e temperature intorno ai 20°C/21°C

Geloneve ha scritto: 
Buongiorno.
Cielo nuvoloso, caduti 0,2 mm di pioggia, vento assente e temperatura minima di +15,8°c (in corso, quindi forse non definitiva).
Ciao.

Cielo variabile, 0,4 mm di accumulo piovoso, vento debole da W e temperatura massima di +21,4°c.
Ciao.

Finalmente un accumulo decente anche a Perugia con 21.8 mm.... ci voleva proprio!!

Temperatura 18.9°, sole.

splendido sole asciuga-tutto ora, +19.6°.

Accumulo credo definitivo di 46,7 mm, anche se verso NW si intavede un bel temporale che sta interessando l'aretino credo... :wink:

Cielo nuvoloso
T. +19,1°C
UR 79%
hPa 1010,6
vento 0,0 Km/h NW
T. massima +20,8°C alle ore 14,55 (ieri +18,9°C)

Serio temporale ad W in sviluppo su tutta la zona lacustre... non mi stupirei di grandinate, fulminazioni notevoli

alla fine qui a Ponte San Giovanni sono caduti 13 mm. il resto del pomeriggio è trascorso con ampie schiarite e cielo parzialmente nuvoloso. attualmente cielo molto scuro verso nord con notevole attività elettrica
temperatura minima + 16.4° registrata poco prima di mezzogiorno, mentre la massima è rimasta quella di mezzanotte con + 19.9°

estremi odierni: Temp. min. + 16.4°; Temp. max. + 19.9°
pioggia oggi: 13 mm.

Profilo PM  
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Serio temporale ad W in sviluppo su tutta la zona lacustre... non mi stupirei di grandinate, fulminazioni notevoli

Si è vero... Fulmini e tuoni!
Qui piove debolmente

Quoto... già oltre 30 mm a Castiglione del Lago.

vmi_1444237935_372434

Il SAT non sembra malaccio.... se non arriva spompato, forse forse....

eccolo... :inchino: :inchino: :inchino:

webcamimage0_1

scende verso SE...vediamo fin dove colpisce ;)

Ultima modifica di Fili il Mer 07 Ott, 2015 19:22, modificato 1 volta in totale
Qui è arrivato... ma un po' fiacco a quanto pare. Piove, ma con media intensità. Per ora altri 1.2 mm in cascina, che portano a 7.4 mm il totale odierno. +17.8°C.

Bel rovescio in atto in questo momento..temp18c

Profilo PM  
A Fabriano pomeriggio asciutto non piove dalla mattina, l'accumulo si è fermato a 16.0 mm.
Temperatura massima 18.5°C.
Temperatura attuale 16.0°C.
Vento fermo

Accumulo 13,6 mm quasi tutti in mattinata, nei dintorni ha piovuto anche di più quasi fino ai 30 mm.
Mi sono beccato cmq un bel pioggione in centro a PG, infatti ha fatto un buon accumulo finalmente :inchino: :ok:
In regione noto gran bei accumuli in giro :eek:

Profilo PM  

Pagina 5 di 6