#61 andrea75 Lun 06 Giu, 2016 19:28
Accumulo 26,4mm e credo che nemmeno sono stato sul grosso
Mi sa proprio di no.. .il grosso è rimasto poco più a Nord... a Montebello, dove sono transitato poco dopo il momento clou, ha registrato ben 40 mm!!! Rain rate massimo di 236 mm/h alle 17:32.
Qui a San Mariano 6.2 mm, ma alla fine, direi che va più che bene così dopo quello che ho visto....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3863 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#63 alias64 Lun 06 Giu, 2016 20:18
Oggi ho assistito ad uno dei td piu assurdi.
Che io ricordi..nel giro di dieci minuti siamo passati dal sole rpieno.alle tenebre..pioggia assurda grandine devastante.tromba d aria.
Fulmini a ripetizione di cui uno cadutomi a 10 metri..fortuna ero sul trattore..gran fumo e bagliore ed un Albero..abbattuto.insomma l apocalisse..e ettari di vigneti ko.compresi quelli dove lavoro
Venisse tre mesi d africano a palla.
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 921
-
2638 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#64 zeno29 Lun 06 Giu, 2016 20:20
Fabriano ormai qui è tutto sereno, appena qualche cumulo direzione NW. a ridosso del monte Catria
Vento fermo.
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1727
-
50 Punti
-
#65 Adriatic92 Lun 06 Giu, 2016 20:23
Che io ricordi..nel giro di dieci minuti siamo passati dal sole rpieno.alle tenebre..pioggia assurda grandine devastante.tromba d aria.
Fulmini a ripetizione di cui uno cadutomi a 10 metri..fortuna ero sul trattore..gran fumo e bagliore ed un Albero..abbattuto.insomma l apocalisse..e ettari di vigneti ko.compresi quelli dove lavoro
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
5742 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#66 As_Needed Lun 06 Giu, 2016 20:24
 Per fortuna questa zona non è molto propensa ai temporali... Qui solo 0.2mm, tutto sommato giornata piacevole. Venisse veramente l'alta pressione...........
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 1789
-
174 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Altro
-
#67 As_Needed Lun 06 Giu, 2016 20:28

Sempre meglio de sta roba  Non sarebbe la cosa migliore ovviamente, è un'esagerazione da parte di alias, ma dopo ste robe è ovvio che ti stufi di sto tempaccio, siamo in estate, qualche temporale ci sta in Italia, ma non così, ogni pomeriggio devi aspettarti pioggia... la classica estate italiana no?  Di sicuro anche 2 mesi di HP farebbero solo bene e non farebbero danni come sono successi in Europa ad esempio...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
174 Punti
-
#68 Frasnow Lun 06 Giu, 2016 20:31
Grande Alias, non se ne può più de sto tempo...
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4763 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#69 Fili Lun 06 Giu, 2016 20:34
tanto è inutile lamentarsi "di sto tempo"... questo c'è e questo tocca tenesse. Tanto dopo una settimana de caldo, staremo (starete) tutti a lagnarvi "quando tornano i temporali??" e via dicendo.
cerchiamo di tenere un po' di obiettività nei commenti e di prendere quello che abbiamo, tanto non possiamo farci niente. E SOPRATTUTTO DI NON SPORCARE OGNI TOPIC CON LE SOLITE MANFRINE
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5592 Punti
-
#70 Burian Express 94 Lun 06 Giu, 2016 20:51
Accumulo 26,4mm e credo che nemmeno sono stato sul grosso
Impressionante la quantità e la potenza dei tuoni, uno credo sia uno dei più forti che abbia mai sentito  .
Temp calata a 16,2° 
Non c'è niente da fare..è l'anno di Deruta  quest'anno sfoderai il muro dei 1400 mm, me lo sento
Tornando a noi, temporale incredibile anche qua, con fulmini a ripetizione e pioggia, tanta pioggia caduta (vedo solo 5.6 mm s.mariano, ma qua ne sono caduti almeno il triplo).
Fortuna che dagli spaghi oggi e domani dovevano essere le due giornate più asciutte 
Dopo qualche buon anno torna a esondare anche il "torrente" che attraversa tutta la vallata a sudovest del capoluogo. Questa volta è uscito in fondo a via Settevalli
http://www.perugiatoday.it/cronaca/...e-torgiano.html
Qui alla fine caduti "solo" 8mm, probabilmente un po' sottostimati
Ecco spiegate le sirene che sentivo, in effetti fulmini e tuoni da paura per un'ora
-
-
Guru
-
- Utente #: 1805
-
2814 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#71 alias64 Lun 06 Giu, 2016 20:56

Sempre meglio de sta roba  Non sarebbe la cosa migliore ovviamente, è un'esagerazione da parte di alias, ma dopo ste robe è ovvio che ti stufi di sto tempaccio, siamo in estate, qualche temporale ci sta in Italia, ma non così, ogni pomeriggio devi aspettarti pioggia... la classica estate italiana no?  Di sicuro anche 2 mesi di HP farebbero solo bene e non farebbero danni come sono successi in Europa ad esempio...
infatti la mia era una provocazione..è per dire che ora ci vorrbbe un po di stabilita..tutto qui.
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 921
-
2638 Punti
-
#72 As_Needed Lun 06 Giu, 2016 20:58
tanto è inutile lamentarsi "di sto tempo"... questo c'è e questo tocca tenesse. Tanto dopo una settimana de caldo, staremo (starete) tutti a lagnarvi "quando tornano i temporali??" e via dicendo.
cerchiamo di tenere un po' di obiettività nei commenti e di prendere quello che abbiamo, tanto non possiamo farci niente. E SOPRATTUTTO DI NON SPORCARE OGNI TOPIC CON LE SOLITE MANFRINE 
Va beh che centra, un conto è sul topic per vedere come procede il tempo, che lì veramente gli OT non hanno senso e fanno soltanto perdere tempo a chi legge dall'esterno, infatti ho smesso di dire qualcosa su questo lì; ma qui si tratta di un commento sulle osservazioni meteo, come ad esempio si fa in inverno sulle Alpi brulle che non si può sciare, oppure quando fa una bella nevicata che sono tutti entusiasti di essa, oppure quando non fa niente che qualcuno che si lamenta, tipo nevone  c'è. Ovvio che non puoi cambiare il tempo, ma essendo un meteocafè, qualche commento ci sta, che c'è di male? E' come se a Febbraio 2012 avessi scritto :
minima di -5 e massima di -2 con neve debole
dai qualche commento lo fai ed è pure giusto! Se no diventa un archivio!
P.S. Dopo una settimana di caldo dico: Finalmente
Ultima modifica di As_Needed il Lun 06 Giu, 2016 20:59, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
174 Punti
-
#73 Micky93 Lun 06 Giu, 2016 21:04
Buonasera !!
Oggi giornata soleggiata con velature in mattinata e cumuli nel pomeriggio,clima caldo ..
Estremi odierni :
Temperatura Minima : + 14.7°C alle ore 6:56
Temperatura Massima : + 28.8°C alle ore 13:52
Umidita` Minima : 44 % alle ore 14:05
Umidita` Massima : 88 % alle ore 7:10
Dew point Minimo : + 10°C alle ore 0:00
Dew point Massimo : + 18°C alle ore 11:38
Raffica vento Massima: 13.0 km/h SSE alle ore 17:12
Situazione attuale :
Cielo : Sereno
Temperatura : + 23.6°C
Umidita` : 56 %
Dew point : + 15.0°C
Vento : Assente
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1016 hPa
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1226
-
193 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
-
#74 Poranese457 Lun 06 Giu, 2016 21:11
Intanto dopo il temporale....
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
220.49 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 8 volta(e) |

|
-
- Utente #: 197
-
7373 Punti
-
#75 Poranese457 Lun 06 Giu, 2016 21:12
Intanto dopo il temporale...
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
220.49 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 5 volta(e) |

|
-
- Utente #: 197
-
7373 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|