Massima, si spera definitiva, di +36,3°.
Attuali +35,3°.
25 Luglio 2019 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 25 Luglio 2019 - Osservazioni Meteo
Ti capisco benissimo, terribile :ohno:
Tra l'altro lo scooter è ovviamente un mezzo diffusissimo da Marzo ad Ottobre in Italia, nel mio lavoro lo si vede molto chiaramente dall'aumento di vendite di benzina a discapito del gasolio proprio nei mesi primaverili ed estivi.
Negli impianti cittadini (Roma, Siena, Firenze ecc.) la differenza è poi eclatante
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti capisco benissimo, terribile :ohno:
Tra l'altro lo scooter è ovviamente un mezzo diffusissimo da Marzo ad Ottobre in Italia, nel mio lavoro lo si vede molto chiaramente dall'aumento di vendite di benzina a discapito del gasolio proprio nei mesi primaverili ed estivi.
Negli impianti cittadini (Roma, Siena, Firenze ecc.) la differenza è poi eclatante
max 33,9° ,per pochi decimi sfiorata la massima annuale,ma prima di domenica c'è ancora tempo :urted:
Solo per dovere di cronaca,oltre alla solita insopportabile caldazza da queste parti,da notare i temporali su tutto l'arco alpino dalla val d'Aosta, fino in Friuli.
Anche nella conca ci sono più cumuli del previsto,il redar segnala un temporale zona amiata/montepulciano,in linea d'aria sembra quella la zona interessata, l'amico di città della pieve ne saprà di più.
Inizia a cambiare il tempo...
Anche nella conca ci sono più cumuli del previsto,il redar segnala un temporale zona amiata/montepulciano,in linea d'aria sembra quella la zona interessata, l'amico di città della pieve ne saprà di più.
Inizia a cambiare il tempo...
Ultima modifica di Boba Fett il Gio 25 Lug, 2019 18:02, modificato 1 volta in totale
anche cinisello parco nord non scherza, 25.3/37.3, fortuna che sono andato in ferie sta settimana e non la scorsa che si stava tanto bene
francamente quando la temp dell'aria raggiunge o addirittura supera quella corporea non ha senso prendere le 2 ruote. Tra sella e pomelli incadescenti e il casco si rischia veramente di farsi male
francamente quando la temp dell'aria raggiunge o addirittura supera quella corporea non ha senso prendere le 2 ruote. Tra sella e pomelli incadescenti e il casco si rischia veramente di farsi male
Ultima modifica di Boba Fett il Gio 25 Lug, 2019 18:02, modificato 1 volta in totale
+38,0°C registrati dalla mia stazione. Giorno più caldo dell'anno.
Ultima modifica di Frosty il Gio 25 Lug, 2019 18:15, modificato 1 volta in totale
Anche per gubbio la giornata più calda dell'anno ....+37.8 :bye:
Ultima modifica di Frosty il Gio 25 Lug, 2019 18:15, modificato 1 volta in totale
Io vedo addirittura un 27,1 il 4 agosto 2017 a Perugia centro. :eek: :eek:
Se fosse di 40-50-60 anni fa questo record dimostrerebbe che ondate di caldo clamorose ci sono state sempre.
Essendo di due anni fa invece dimostra esattamente il contrario e cioè che fa così tanto caldo negli ultimi anni che non si sta dietro ai nuovi record di caldo. :mrgreen: :ohno:
A Città della Pieve giornata con estremi di 23,1 e 35,5. In basso (sono a Chiusi scalo ancora) valori di 38 e oltre. Punta più alta a Tavernelle con 38,8.
Io vedo addirittura un 27,1 il 4 agosto 2017 a Perugia centro. :eek: :eek:
Se fosse di 40-50-60 anni fa questo record dimostrerebbe che ondate di caldo clamorose ci sono state sempre.
Essendo di due anni fa invece dimostra esattamente il contrario e cioè che fa così tanto caldo negli ultimi anni che non si sta dietro ai nuovi record di caldo. :mrgreen: :ohno:
A Città della Pieve giornata con estremi di 23,1 e 35,5. In basso (sono a Chiusi scalo ancora) valori di 38 e oltre. Punta più alta a Tavernelle con 38,8.
A Fossato massima giornaliera e annuale di 35,2°C, da una minima 19,4°C.
Ai 1700 m della croce del Catria alle 14 c'erano 25°C...
Attuali 29°C.
Ai 1700 m della croce del Catria alle 14 c'erano 25°C...
Attuali 29°C.
Io vorrei dire una cosa. Al netto di preferenze gusti etc etc queste giornate sono veramente invivibili. Fare massime per giorni attorno ai 40 in valle interna e 35/36 a 500 mt. Avere 30 alle 20, seppur rientrando in una casistica estrema di episodi caldi estivi, è semplicemente faticoso....
Tutto qua.
Oggi il ponente ha calmierato la max a 35 in collina ma la piana ha svolazzano attorno ai 40....ora sempre bel vento da ovest....
Tutto qua.
Oggi il ponente ha calmierato la max a 35 in collina ma la piana ha svolazzano attorno ai 40....ora sempre bel vento da ovest....
Si hai ragione Giaime, mi sono accorto dopo che avevo portato dietro l'errore. Comunque peggio mi sento...
In ogni caso quello era il dato assoluto ed in Agosto.
Mi sono confrontato anche con Michele di PG meteo ed effettivamente quella di oggi la minima dovrebbe essere record per Luglio. Forse fino a domani mattina tra l'altro!
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si hai ragione Giaime, mi sono accorto dopo che avevo portato dietro l'errore. Comunque peggio mi sento...
In ogni caso quello era il dato assoluto ed in Agosto.
Mi sono confrontato anche con Michele di PG meteo ed effettivamente quella di oggi la minima dovrebbe essere record per Luglio. Forse fino a domani mattina tra l'altro!
Qui ancora +30,9°.
Fatica moltissimo a calare a causa della brezza favonizzata da NE.
Fatica moltissimo a calare a causa della brezza favonizzata da NE.
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Pagina 5 di 7