#61 riccardodoc80 Ven 03 Lug, 2009 17:24
Poco fa bella sgocciolata con tuoni e fulmini a causa di un temporale che si é formato poco piu a nord di orte....il paese colpito in pieno...casa mia solo di striscio...ora se ne sta formando un altro con la stessa traiettoria...umidità alle stelle...sembra di stare a Saigon!
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#62 Poranese457 Ven 03 Lug, 2009 17:51
No no sia chiaro... bene che non piova, però a sto punto le voglio tutte: niente CB promettenti, tanto meglio un bel sole
-
- Utente #: 197
-
6937 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#63 tuono3 Ven 03 Lug, 2009 18:05
Si sta formando un temporale sui Martani. Si sentono dei tuoni. Spero mi prenda.
____________ Andrea
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 26
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#64 Icestorm Ven 03 Lug, 2009 18:27
Penso che chi è preso da questi cavolfiori se ne penta amaramente di esserselo augurato!!!!!!
Incredibile ciò che sta succedendo qui sui Martani ternani, ogni 5-10 minuti un cumulonembo tirato su da zero che si trasferisce a far parte dell'ormai multicellula che sta agendo tra Spoletino e Valnerina.
MAi visto uno sviluppo così non manco come definirlo....maestoso, rigoglioso, boh, è veramente qualcosa che poche volte ho visto in vita mia.
Ho qualche foto fatta da qui, forse in serata se riesco le posto...ma non darebbero di certo l'idea di cosa succede sotto al nucleo temporalesco, per di più le foto rendono poco in quanto sono troppo sotto al sistema!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#65 Frasnow Ven 03 Lug, 2009 18:33
Penso che chi è preso da questi cavolfiori se ne penta amaramente di esserselo augurato!!!!!!
Incredibile ciò che sta succedendo qui sui Martani ternani, ogni 5-10 minuti un cumulonembo tirato su da zero che si trasferisce a far parte dell'ormai multicellula che sta agendo tra Spoletino e Valnerina.
MAi visto uno sviluppo così non manco come definirlo....maestoso, rigoglioso, boh, è veramente qualcosa che poche volte ho visto in vita mia.
Ho qualche foto fatta da qui, forse in serata se riesco le posto...ma non darebbero di certo l'idea di cosa succede sotto al nucleo temporalesco, per di più le foto rendono poco in quanto sono troppo sotto al sistema!
Sono tornato da 10 minuti, non ci sono parole come dici te per descrivere cosa sia quel temporale, una cosa mai vista, diluvio improssivo che mi ha costretto a ripararmi presso un bar, che però è stato assaltato dall'acqua e risultato tutto bagnato compreso me, appena finito mi rimetto subito in cammino sperando che fosse finita lì, invece 5 minuti dopo mi riinveste un muro d'acqua. Susseguirsi di rovesci fino a castal ritaldi, quì a beroide il nulla, ciao ragazzi!
____________ Cricca Inox
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
-
-
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4631 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#66 Icestorm Ven 03 Lug, 2009 18:36
Sta dando il meglio di se in Valnerina con riflettività radar a fondo scala...e continua ad alimentarsi! Esco, a dopo!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#67 tuono3 Ven 03 Lug, 2009 19:19
Si, davvero un monsone sta venendo giù. Cella autorigenerante, infatti non se ne esce proprio da questa situazione, sembra stazionare su questa zona senza muoversi. Fulmini e secchiate di acqua a ripetizione. Acqua che causa il fortissimo vento mi sta entrando dall'uscio della portone di casa. Temperatura di 18 gradi.
____________ Andrea
-
-
Utente Senior
-
-
50 Punti
-
#68 icchese Ven 03 Lug, 2009 19:26
Salve, il temporale di ieri ha scaricato 8.4 mm, mentre oggi solo sfiorati da un'altro temporale che formatosi poco a nord è sceso seguendo l'appennino. Vediamo dove andrà il temporale di domani.
____________ "Dio provede ma n'careggia"
www.gubbiometeo.it
-
-
Contributor
-
- Utente #: 201
-
99 Punti
-
#69 DragonIce Ven 03 Lug, 2009 19:27
Cumulo davvero maestoso.. è più di un'ora che vedo quel torrione fermo li..
questo 40 min fa da foligno sud
questo da foligno nord 5 min fa
i colpi d'aria arrivano fin qua, con la temp scesa di 2° negli ultimi 10 min.. bello spettacolo.
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
-
#70 andrea75 Ven 03 Lug, 2009 19:31
Salve ragazzi... vi scrivo da Alba Adriatica, dopo un viaggio pomeridiano in cui ho preso uno dei nubifragi più grossi della mia vita! Ho preso la via della Valnerina, e da Norcia in poi è stata una escalation di temporali, l'ultimo dei quali, violentissimo, mi ha accompagnato dalla provincia di Ascoli fino a San Benedetto. Non è possibile descrivere quanto forte venisse giù. Vi dico solo che non riuscivo a superare i 30 km/h e che per due volte ho perso il controllo della macchina per i colpi di vento e l'acquaplaning. Alla fine mi son dovuto fermare ad una piazzola, perché proseguire in quelle condizioni era impossibile... sulla sede stradale credo ci fossero almeno 20-30 cm d'acqua (avevo la sensazione di essere in una pozzanghera enorme senza possibilità di uscirne) e la visibilità era si e no di 10-15 metri. Roba da matti. Qui al mare non è caduta una goccia, ma da metà pomeriggio è stato nuvoloso. Per la serie iniziamo bene...
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#71 nicola59 Ven 03 Lug, 2009 19:40
Salve a tutti, come dice Dragon la temp. a Foligno è scesa, tanto che adesso segno un bel 24.3° con UR a 57% e vento sa SSE. Il mostro sembra fermo e posizionato verso S. Anch e oggi la massima, si è fermata a 29.4°.
-
-
Guru
-
- Utente #: 84
-
1051 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro
-
#72 DragonIce Ven 03 Lug, 2009 19:45
a me pare che stia salendo un po e avvicinandosi da sudest 25,2°
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
-
#73 nevischio Ven 03 Lug, 2009 19:53
Estremi 16.5°/30.4° attuale 26.1°
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 538
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#74 Pigimeteo Ven 03 Lug, 2009 20:07
Molto eloquente...
-
-
Utente Senior Socio Sostenitore
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
-
#75 tuono3 Ven 03 Lug, 2009 20:09
Fortunatamente è finito il nubifragio, perhè di questo si può parlare. Non so quanti mm ha scaricato ma sono tanti di sicuro. Il vento forte è cessato. La tempesta è andata via. Altri grossi cumuli si notano ancora verso i Martani.
____________ Andrea
-
-
Utente Senior
-
-
50 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|