ciao ragazzi!
Vedo dalle vostre segnalazioni che tutto sommato fino ad ora la caldazza è risultata nella normalità del mese di luglio! ....e basandomi solo su ricordi estivi precedenti credo che non ci possiamo proprio lamentare....sempre se la prossima settimana......

!
Oltretutto, visto che in questi giorni ho i muratori a casa che mi riparano il tetto dato che pioveva nel salotto :wall:, vi ricordo che delle volte bisogna sentirsi anche un pelino fortunati!
....non conosco il lavoro di tutti gli utenti, ma vi assicuro che vedere un muratore lavorare per ore sui tetti infuocati dalle 7 alle 16, mentre io me ne stavo a studiare comodamente nella stanza piu fresca della casa...cioè la chiesa...bè...è psicologicamente rilassante!
Questi signori, tra cui over 60, non battono ciglio. Sarà l'abitudine, ma delle volte bisognerebbe fare un applauso a chi, per uno stipendio non proprio al top (quello che guadagna un pozzo de soldi c'è sempre), si ritrova a fare un lavoro sporco, pericoloso, e in ogni situazione climatica

!
Per carità, non voglio offendere gli altri lavori! Ci sarà sicuramente tra di voi chi si fa un mazzo tanto per portare a casa il pane....( non sono uno di questi)....ma fare il manovale è veramente tosta!
Tornando alla meteo, dopo i 31,5 °C registrati alle 18 nella mia camera, ho aperto tutte le finestre con il ventilatore al massimo posizionato all'aperto, sperando di far scendere un po la temperatura...(aspettando il condizionatore :inchino:)
Visto che sto studiando Geriatria, vi dico che tra il 16 luglio-15 agosto del 2003 ci sono stati in Italia 4175 decessi in piu rispetto all'anno precedente con un aumento del 14%

! (soprattutto anziani e bambini

)...insomma...il caldo, quello vero, non è da augurare proprio a nessuno

!