| Commenti |
 Re: 5 Luglio 2010 - Osservazioni Meteo
|
Da queste parti niente pioggia, ma solo tuoni in lontananza. Tuttavia, dopo che si era alzato il vento, ho percepito che qualcosa stava accadendo ed ho alzato lo sguardo al cielo. Ho visto, allora, questa bella bestiona, illuminata dal sole al tramonto in quota e già tramontato da un bel po' a terra...
....................Davvero: era un bel po' che non assistevo ad uno spettacolo del genere. I miei bimbi ci sono restati davanti per una decina di minuti: irreale davvero la luminosità del cumulonembo nell'oscurità della sera.
Incredibile anche le "nervature" dell'incus messe ben in evidenza dalla luce radente del sole al tramonto.
..............Peccato solo per la qualità scarsa dell'immagine, dovuta alla macchina fotografica. Poranese avrebbe fatto molto meglio di fronte ad uno spettacolo del genere
Ora 22°C, venticello teso da sud e parvenza di frescura serale. Oggi è stata una giornata infernale, con il record stagionale di temperatura (31,4°C).

Grandissimo Pierluigi: un evento simile avrebbe meritato un timelapse .... 
|
|
and1966 [ Lun 05 Lug, 2010 22:04 ]
|
 |
|
Da queste parti niente pioggia, ma solo tuoni in lontananza. Tuttavia, dopo che si era alzato il vento, ho percepito che qualcosa stava accadendo ed ho alzato lo sguardo al cielo. Ho visto, allora, questa bella bestiona, illuminata dal sole al tramonto in quota e già tramontato da un bel po' a terra...
....................Davvero: era un bel po' che non assistevo ad uno spettacolo del genere. I miei bimbi ci sono restati davanti per una decina di minuti: irreale davvero la luminosità del cumulonembo nell'oscurità della sera.
Incredibile anche le "nervature" dell'incus messe ben in evidenza dalla luce radente del sole al tramonto.
..............Peccato solo per la qualità scarsa dell'immagine, dovuta alla macchina fotografica. Poranese avrebbe fatto molto meglio di fronte ad uno spettacolo del genere
Ora 22°C, venticello teso da sud e parvenza di frescura serale. Oggi è stata una giornata infernale, con il record stagionale di temperatura (31,4°C).

Grandissimo Pierluigi: un evento simile avrebbe meritato un timelapse .... 
Uno spettacolo del genere avrebbe meritato una Nikon di ultima generazione... 
|
|
Pigimeteo [ Lun 05 Lug, 2010 22:13 ]
|
 |
|
Ecco la bestia che ha fotografato Pierluigi, vista da Ponte Valleceppi, niente da dire coreograficamente
Ora lampi a ripetizione verso Est
Un saluto a tutti
Michele
|
|
michele PGmeteo [ Lun 05 Lug, 2010 22:13 ]
|
 |
|
Ecco la bestia che ha fotografato Pierluigi, vista da Ponte Valleceppi, niente da dire coreograficamente
Ora lampi a ripetizione verso Est
Un saluto a tutti
Michele
Visto? La tua macchina fotografica è molto meglio della mia: così fa più effetto! Bravo!
Davvero una bella bestia: roba da brivido!
Chissà dove avrà scaricato pioggia e grandine? Forse fra Gualdo e Nocera...

|
|
Pigimeteo [ Lun 05 Lug, 2010 22:40 ]
|
 |
|
|
temporale gigantesco nell'entroterra marchigiano...si notano frequenti fulminazioni ad EST.
Qui a Foligno città +22.6° e vento debole da NE
|
|
Fili [ Lun 05 Lug, 2010 22:41 ]
|
 |
|
temporale gigantesco nell'entroterra marchigiano...si notano frequenti fulminazioni ad EST.
Serata movimentata quì a Beroide dopo una mega rissa tra stranieri e italiani, cercando di calmare gli animi c'ho preso pure due cazzotti...
+25.5°, UR 52%, nuvoloso, se crepa de caldo... 
Ultima modifica di Frasnow il Lun 05 Lug, 2010 22:54, modificato 1 volta in totale
|
|
Frasnow [ Lun 05 Lug, 2010 22:45 ]
|
 |
|
Da quanto ricevuto dai miei familiari telefonicamente, credo che sia uno di quelli che fanno male, stile serata del 30 luglio 2007 a Gubbio ..... 
|
|
and1966 [ Lun 05 Lug, 2010 22:49 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Lun 05 Lug, 2010 23:02 ]
|
 |
|
Bei tuoni adesso, da sud! Credo che sia una propaggine della bella bestia!

|
|
Pigimeteo [ Lun 05 Lug, 2010 23:03 ]
|
 |
|
|
|
Frasnow [ Lun 05 Lug, 2010 23:06 ]
|
 |
|
Davvero: con la tua macchina fotografica, avresti vinto un concorso di fotografia con una nube del genere!

|
|
Pigimeteo [ Lun 05 Lug, 2010 23:11 ]
|
 |
|
A Foligno leggero incremento termico, ora 23.2° fuori si sta veramente bene e anche dentro casa con 25°. UR esterna 64% sempre ventilazione da NE. 
|
|
nicola59 [ Lun 05 Lug, 2010 23:21 ]
|
 |
|
|
|
andrea75 [ Lun 05 Lug, 2010 23:45 ]
|
 |
|
qui intanto già 2 cm al suolo...-56.3°C...ma credo si possa fare di meglio con questa -35 a 850 hpa....buonanotte da una gelida Strozzacapponi 
|
|
snow4ever [ Mar 06 Lug, 2010 00:00 ]
|
 |
|
|