Freddo in aumento qui ad Orvieto Scalo con temperatura di +5.6°C
Dopo un mese senza partite con i miei amici abbiamo scelto STASERA come adatta per ricominciare la stagione calcettistica.... dei veri geni!

Daje che dopo 5 minuti che corri non senti più niente... Te lo dice uno che ha provato l'ebrezza di una partita di calcio a -9°C in Olanda...
Il problema è se te becchi una pallonata a freddo durante i primi 5 minuti...

Io nel 1985 ho provato l'ebbrezza dello struscio al Corso con -9°C e credo sia molto peggio.
Qui i venti di caduta fanno bene il loro dovere: 2,9°C e scende piano piano. Male che vada ci ritroveremo domattina con una -3°C; ben poche piante hanno fiorito e per quelle potate non è un dato pesante.
Dilettante!
Altro che 1985... L'anno scorso (gennaio) io la strusciata l'ho fatta ad Hannover, con -12°C e vento forte. Da matti... Nel giro di pochi minuti mi si sono seccate e spaccate le labbra. Ancora oggi mi fanno male le mani e i piedi... Io, da bravo italiano, me ne andavo in giro in scapre da tennis, jean, e cappottino tipo eskimo... Roba che va bene per la tramontana del monte di Pale... A stento...
Fortuna che poi a forza di birre mi hanno scaldato...
La cosa fu traumatica anche perché il giorno prima avevo passato il pomeriggio a prendere il sole a Villa Borghese a Roma (+16°C)...

Quasi 30° di differenza...
Comunque credo che il nostro sia sopravvisuto... Stamattina ancora scriveva sul forum...