| 

| 

#62  andrea75 Gio 16 Lug, 2009 10:10 

Il mio 5800 ha l'ottica Zeiss...    
In risposta a Fili.... la navigazione Internet credo che ormai sia indispensabile su tutti i telefoni. Io ho una flat a 3 euro a settimana che sfrutto praticamente tutti i giorni e della quale non saprei fare a meno. Come del resto la navigazione GPS... piuttosto che spendere altri 200 euro su un navigatore ed avere un altro impiccio tra le mani, quando mi serve, uso il telefono.      

____________Facebook : lineameteo  - Twitter : @lineameteo   
Stazione meteo di San Mariano (PG) 
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it   

Presidente   Utente #: 2Registrato: 31 Mar 2005
			3868 Punti
 Preferenza Meteo: Freddofilo
 Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

#63  Fili Gio 16 Lug, 2009 11:54 

In risposta a Fili.... la navigazione Internet credo che ormai sia indispensabile su tutti i telefoni. Io ho una flat a 3 euro a settimana che sfrutto praticamente tutti i giorni e della quale non saprei fare a meno. Come del resto la navigazione GPS... piuttosto che spendere altri 200 euro su un navigatore ed avere un altro impiccio tra le mani, quando mi serve, uso il telefono.  

No no ma per carità...se le cose servono, servono, niente da dire     solo che secondo me pretendiamo sempre di piu da un cellulare...che poi magari non ha campo quando servirebbe!

Io vorrei vedere piu ricerca tecnologica, ed evoluzione, sulla ricezione e sulla durata delle batterie...         

Guru  Socio Ordinario Utente #: 343Registrato: 17 Dic 2007
			5596 Punti
 Preferenza Meteo: Indifferente
 Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

#64  Fede Gio 16 Lug, 2009 12:04 

Per ora è solo marketing.

Non c'è un telefono, UNO, da cui abbia visto fino ad ora uscire foto decenti. Anche il mio ha su scritto Zeiss e 5mpx ma sono cazzate. Non esce una foto decente nemmeno per sbaglio. O almeno se pare decente vista sul display del telefono, una volta importata nel pc sul monitor grande è inguardabile per rumore, scarsa definizione, fuoco approssimativo, esposizione fantomatica...... una qualunque normale  fotocamerina con soli 2-3mpx garantisce risultati notevolmente superiori......un sensore a punta di spillo non darà mai risultati decenti e più milioni di pixel ci si stipano minore sarà la qualità dell'immagine.

E' giusto dire che a contare è l'ottica ma anche qui chiamare ottica un pezzino di plastica è un complimento grosso....senza contare che se poi l'immagine magistralmente catturata da un'ottica di rango finisce su un sensore con una definizione cinese.....    
Per ora è solo marketing ma non dispero che prima o poi inseriscano un telefono in una fotocamera e allora faremo belle foto ma avremo qualche problema di ricezione....        

Veterano   Utente #: 407Registrato: 14 Giu 2008
			50 Punti

#65  Fili Gio 16 Lug, 2009 12:07 

Per ora è solo marketing.

Non c'è un telefono, UNO, da cui abbia visto fino ad ora uscire foto decenti. Anche il mio ha su scritto Zeiss e 5mpx ma sono cazzate. Non esce una foto decente nemmeno per sbaglio. O almeno se pare decente vista sul display del telefono, una volta importata nel pc sul monitor grande è inguardabile per rumore, scarsa definizione, fuoco approssimativo, esposizione fantomatica...... una qualunque normale  fotocamerina con soli 2-3mpx garantisce risultati notevolmente superiori......un sensore a punta di spillo non darà mai risultati decenti e più milioni di pixel ci si stipano minore sarà la qualità dell'immagine.

E' giusto dire che a contare è l'ottica ma anche qui chiamare ottica un pezzino di plastica è un complimento grosso....senza contare che se poi l'immagine magistralmente catturata da un'ottica di rango finisce su un sensore con una definizione cinese.....    
Per ora è solo marketing ma non dispero che prima o poi inseriscano un telefono in una fotocamera e allora faremo belle foto ma avremo qualche problema di ricezione....  

Quoto anche le virgole, d'accordissimo! Anche se devo ammettere che con 8mpx, anche sul monitor le foto del mio cell fanno la loro porca figura...nitide e luminose! Ovvio, solo in condizioni di luce ottimale         

Guru  Socio Ordinario Utente #: 343Registrato: 17 Dic 2007
			5596 Punti
 Preferenza Meteo: Indifferente

#67  andrea75 Gio 16 Lug, 2009 15:14 
				E' per il discorso di Fede che dicevo che per avere una 12 MP che ti fa le stesse cose di una fotocamera VERA da 3, tanto vale fregarsene (nel caso in cui come me non se ne faccia un uso smodato), e prenderne uno che abbia una risoluzione leggermente inferiore... tutto qua.

3868 Punti

#68  Fede Gio 16 Lug, 2009 22:13 
				Io Fede ci ho fatto questa foto qui ad esempio con l'N95 http://www.lineameteo.it/download.php?id=3747 
Non mi sembra male, è un cellulare... come dici te non esiste ottica     
Anche se... guarda qua, ci iniziamo ad avvicinare a qualcosa di molto "fotocameroso" http://www.nokia.it/telefoni_access...photography-cam

Nikon Coolpix 2,5 mpx vecchia come il cucco e anche allora piuttosto economica e di poche pretese. 500Kb di file: ingrandisci pure. Per ora non c'è Nokia che tenga. Quando invece di un Tessar finto metteranno un sensore vero allora se ne riparla          

50 Punti

#70  andrea75 Ven 17 Lug, 2009 15:38 
				Ah, assolutamente casualmente ieri ho comprato l'iPhone.....   

Motivo della scelta? Hai preso il 3G o il 3GS?

L'altro ieri è stato a trovarmi un mio amico, filo-Apple come pochi... beh, non ci credete, ma è rimasto molto ben impressionato dal mio Nokia a tal punto da dire che di certo se ora dovesse rispendere i suoi 500 euro che ha sborsato appena uscito l'iPhone, ci penserebbe meglio. Non che non ne sia rimasto soddisfatto, ma ha, suo malgrado, dovuto ammettere che 300 euro di differenza tra il mio ed il suo non ci stanno affatto....

Io che sono ancor meno di parte direi che un centinaio sarebbero già piú che onesti, e solo se vogliamo metterci il valore del marchio... per quanto non sia ancora riuscito ad innamorarmi di quel telefono.

3868 Punti

#71  Frasnow Ven 17 Lug, 2009 15:56 
				Andrè ecco il mio prossimo acquisto, non è un super cellulare ma x quello che ci devo fare (uso intensivo di internet) è davvero giusto!

Cmq io odio il  touch screen, lo ritengo molto scomodo, e la apple in generale!      
PS: Me lo compro in Inghilterra, uno perchè si risparmia, due perchè almeno non è brandizzato!        
Nokia E63 è un modello della gamma Eseries che succede a Nokia E71. Dotato di tastiera QWERTY, E63 è un modello sia per la vita professionale sia per la vita privata. Si basa sulla tecnologia 3G UMTS con supporti EDGE e GPRS.

E' dotato di connettività Wi-Fi, USB, Bluetooth e microSD (fino a 8 GB). Ha uno schermo QVGA a 2,4 pollici e una fotocamera a 2 megapixel. Inoltre è compatibile con le applicazioni Office e consente la sincronizzazione dei files musicali con Windows Media Player.
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Nokia/Nokia_E63.php  

____________  "131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"   

Contributor  Socio Ordinario Utente #: 510Registrato: 19 Gen 2009
			4764 Punti
 Stazione Meteo: Ecowitt

#72  Fede Ven 17 Lug, 2009 16:21 
				Ah, assolutamente casualmente ieri ho comprato l'iPhone.....   

Motivo della scelta? Hai preso il 3G o il 3GS?

L'altro ieri è stato a trovarmi un mio amico, filo-Apple come pochi... beh, non ci credete, ma è rimasto molto ben impressionato dal mio Nokia a tal punto da dire che di certo se ora dovesse rispendere i suoi 500 euro che ha sborsato appena uscito l'iPhone, ci penserebbe meglio. Non che non ne sia rimasto soddisfatto, ma ha, suo malgrado, dovuto ammettere che 300 euro di differenza tra il mio ed il suo non ci stanno affatto....

Io che sono ancor meno di parte direi che un centinaio sarebbero già piú che onesti, e solo se vogliamo metterci il valore del marchio... per quanto non sia ancora riuscito ad innamorarmi di quel telefono.

Ciao Andrea!!!

Premetto che non potrei mai innamorarmi di nessun cellulare che anzi odio dal profondo del cuore. Ciò detto la scelta è stata data da:

1) possiedo un Mac e vedo l'iPhone come fisiologico completamento del mezzo informatico che adopero normalmente da anni

2) Ha un SO stabile come non nessun altro.

3) Non uso più NIENTE che inizi per WIN. MAI PIU'! Amche se Nokia ha un SO Symbian e quindi è un'altra parrocchia (ma si pianta, eccome se si pianta!)

4) mi ha chiamato 3 (il mio gestore telefonico) e me l'ha offerto a 49€ con 800 min/mese di conversazione verso tutti + 400sms + 10GB di traffico internet per altri 49€ mensili. Il telefono è il 3Gs 16GB e rimane mio.

5) non c'è un punto 5      (citazione dai 3 punti (TRE) del libretto di istruzioni del Mac) 

Se avessi dovuto pagare quello che costa NON LO AVREI MAI COMPRATO....ma nemmeno il Nokia, sia chiaro. E non per avarizia (l'hai trovato), ma il primo cellulare l'ho comprato nel 91 pagandolo un patrimonio quindi mi è passata la smania e siccome è un mezzo che odio da diversi anni me li faccio regalare dai vari maledetti ca@@o di gestori che ad essere sincero non si sono mai tirati indietro (ultimi 3 Nokia + questo iPhone anche se stavolta qualcosa m'è costato.)

Riguardo alle differenze con Nokia non saprei. ho sempre avuto dei Nokia e li ritengo degli ottimi telefoni. L'iPhone non è un telefono e in quel settore Apple, checchè ne dica Beroitano (che perdono perchè evidentemente non sa di cosa parla)  è sicuramente irraggiungibile per stabilità ed affidabilità del sistema operativo. Di questo sono certo al 100%.

Di più non so...    
P.S. ....però ho un collega che ha messo in un cassetto l'HTC diamond touch per inefficenza, inaffidabilità, malfunzionamento del touchscreen ed altri problemini del genere (600€ nel suo momento d'oro se ricordo bene)

50 Punti

#74  Poranese457 Ven 17 Lug, 2009 16:30 
				Andrè ecco il mio prossimo acquisto, non è un super cellulare ma x quello che ci devo fare (uso intensivo di internet) è davvero giusto!

Nokia E63 è un modello della gamma Eseries che succede a Nokia E71. Dotato di tastiera QWERTY, E63 è un modello sia per la vita professionale sia per la vita privata. Si basa sulla tecnologia 3G UMTS con supporti EDGE e GPRS.

.... e sbaglieresti clamorosamente telefono facendoti questo E63....

Ha si l'UMTS ma non ha l'HDSPA ne tantomeno l'HSUPA.... in pratica ti va su interet si, ma scortati le alte velocità     
Tra l'altro il touch screen è assolutamente l'idea migliore se vuoi utilizzare il tuo cellulare per navigare su internet!! Non immagini nemmeno quanto sia scomodo farlo con i tastini direzionali (te lo dice un amante dell'N95-2 8GB che però ha provato sia l'I-Phone sia l'HTC Magic).

Pensaci bene, potresti comprare il cellulare che non fa per te... ed è anche abbastanza bruttarello ecco       

Qui poi... caghi proprio fuori del vasetto!!!         

Socio Fondatore   Utente #: 197Registrato: 29 Ott 2006
			7381 Punti

#75  Frasnow Ven 17 Lug, 2009 17:38 

.... e sbaglieresti clamorosamente telefono facendoti questo E63....

Ha si l'UMTS ma non ha l'HDSPA ne tantomeno l'HSUPA.... in pratica ti va su interet si, ma scortati le alte velocità     
Tra l'altro il touch screen è assolutamente l'idea migliore se vuoi utilizzare il tuo cellulare per navigare su internet!! Non immagini nemmeno quanto sia scomodo farlo con i tastini direzionali (te lo dice un amante dell'N95-2 8GB che però ha provato sia l'I-Phone sia l'HTC Magic).

Pensaci bene, potresti comprare il cellulare che non fa per te... ed è anche abbastanza bruttarello ecco       

Qui poi... caghi proprio fuori del vasetto!!!     

Per internet hai ragione, ma per scrivere...provato personalmente con iphone....    
E comunque ha un display ampio e luminoso, per internet va più che bene secondo me...

Tu invece cosa mi consiglieresti?      

____________  "131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"   

Contributor  Socio Ordinario Utente #: 510Registrato: 19 Gen 2009
			4764 Punti
 Stazione Meteo: Ecowitt

Questo argomento è stato utile? 
 Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento | 
|---|

|                                 
                             |  |  |  | Inserisci un link per questo argomento | 
|---|

| URL |  |  
	| BBCode |  |  
	| HTML |  |  
	 Argomenti Simili 
	 Argomenti Simili 

| 

| Lista Permessi 
 |  | Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi