Foto, video e resoconti del 17 Dicembre 2010!

Articolo
Messaggio Re: Foto, Video E Resoconti Del 17 Dicembre 2010! 

Qui invece la galaverna di oggi:

19_12_2010_102
 19_12_2010_068
 19_12_2010_113

Marco376 [ Dom 19 Dic, 2010 15:42 ]

Commenti

belle foto Marco complimenti
Mi rendo conto solo ora di quello che è successo nei giorni indietro.
Con dispiacere devo ammettere che la mia città ancora una volta è stata risparmiaita dalla dama con una precisione chirurgica
Vabbe fossero questi i problemi.....  anzi, al dilà della nota di costume
per esigenze prettamente personali è stasto meglio cosi'......  
Le mie uniche fonti d'informazione rano i notiziari aci e qualche telefonata con Michele e poi con AnAndrea
Sono stato urgentemente a Roma sabato mattina, Perugia una lastra di ghiaccio, Bastia, Foligno il nulla Spoleto quasi niente, la somma a 10cm non ci arrivava, Terni niente a orte qualcosa.
Con tutto rispetto l'occasione mancata non è stata quella ma quella che si è manifestata 50km più a nord-ovest, come lo scorso 9 marzo altri 50km più a ovest.....
Non parliamo di zone climatiche particolari.... ma di tempistiche e di casualità...
la domanda è questa, quando avverrà la naturale compensazione?????
A pensare che fino 10 anni fa l'Umbria centrale godeva di ottime occasione sia da est che da ovest ,ora, non nomino l'adriatico che è un altro paio di maniche è già qualche occasione che Siena ed Arezzo battono Perugia da questo punto di vista, una volta, parlo di di 10 anni fa ,da  Siena mi telefonava il camionista prima di partire e mi diceva com'è a Perugia  Assisi e Foligno
Mi sembra preistoria

prometeo [ Dom 19 Dic, 2010 15:55 ]

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
simonsan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un paio di foto fatte col cell.

18122010764mod

la kuga mi piace molto perchè assomiglia al mio fiestino, con la differenza non banale di essere un "pelo" più alto e soprattutto 4x4! proprio su questo punto ti volevo chiedere, la consiglieresti ad un nevofilo!?

Ciao e scusa il ritardo nella risposta...
Che dire... sono stato l'unico nel mio quartiere ad aver messo l'auto in garage, ad essere uscito la mattina di sabato dalla rampa senza neanche spalare la neve (30 cm misurati) e tutti a chiedere se avevo le gomme termiche... risposta NO...
Devo dire che la Kuga si comporta da Dio sulla neve, anche senza termiche...
Un pò meno sul ghiaccio, ma se monti le termiche diventa ok anche sul ghiaccio...
In sostanza te la consiglio, 4X4 + termiche e vai anche su per i muri...  

simonsan [ Dom 19 Dic, 2010 20:36 ]

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un paio di foto fatte col cell.

18122010764mod

la kuga mi piace molto perchè assomiglia al mio fiestino, con la differenza non banale di essere un "pelo" più alto e soprattutto 4x4! proprio su questo punto ti volevo chiedere, la consiglieresti ad un nevofilo!?

Ciao e scusa il ritardo nella risposta...
Che dire... sono stato l'unico nel mio quartiere ad aver messo l'auto in garage, ad essere uscito la mattina di sabato dalla rampa senza neanche spalare la neve (30 cm misurati) e tutti a chiedere se avevo le gomme termiche... risposta NO...
Devo dire che la Kuga si comporta da Dio sulla neve, anche senza termiche...
Un pò meno sul ghiaccio, ma se monti le termiche diventa ok anche sul ghiaccio...
In sostanza te la consiglio, 4X4 + termiche e vai anche su per i muri...  

Non fate gli spavoncelli, sul ghiaccio puro puoi avere anche 12 motrici e termiche ma ci fai poco, su neve battuta e pressata, vai bene ma su chiaccio se non hai chiodate non vai da nessuna parte.

nicola59 [ Dom 19 Dic, 2010 20:46 ]

nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non fate gli spavoncelli, sul ghiaccio puro puoi avere anche 12 motrici e termiche ma ci fai poco, su neve battuta e pressata, vai bene ma su chiaccio se non hai chiodate non vai da nessuna parte.

però fidati, è una ottima 4x4...

simonsan [ Dom 19 Dic, 2010 20:53 ]

nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

però fidati, è una ottima 4x4...

E' un SUV e non un fuoristrada.... quindi ti aiuta quando le 2 ruote motrici ti creerebbero difficoltà ma non ha ne l'altezza da terra ne i rapporti ridotti per essere altamente performante.

L'altro giorno sul ghiaccio sono rimasto stupito da come mio padre sia stato costretto ad inserire le marce ridotte sul Suzuki Samurai (4 gomme da neve) per fare una curva in salita bloccata da un pulmino di traverso.

Secondo me Mauro come mezzo da neve la tua panda 4x4 è meglio della Kuga: ovviamente come macchina in senso assoluto non c'è paragone, la Kuga è un gran bell'attrezzo!  

Poranese457 [ Dom 19 Dic, 2010 21:08 ]

sulla neve non c'è confronto...la Panda 4x4, specie gommata da neve, è la migliore tra le "stradali". I SAV (la Kuga non è un SUV     ) sono migliori sullo sconnesso, perchè offrono migliore comfort, oltre ad essere ovviamente migliori su strade ed autostrade.  

Fili [ Dom 19 Dic, 2010 21:19 ]

Per chi ne avesse voglia: video corso di guida online dedicato alla guida su neve e ghiaccio...
Ottimi consigli su come guidare in condizioni simili a quelle nostrane...
Auto usata per il test: una KUGA...
http://www.omniauto.it/school/snow/intro

simonsan [ Dom 19 Dic, 2010 23:01 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Queste invece sono alcune foto dello stadio di Sansepolcro dove oggi si sarebbe dovuto giocare la partita Sansepolcro-Castel Rigone........     

Partita ovviamente rinviata a giovedì prossimo.......

E non solo... rinviate ben 6 gare. Si gioca solo a Deruta, Civita Castellana e Terni.... sai per caso come solo a Sansepolcro si gioca il 23 anziché il 22?

Quando hanno deciso il rinvio ancora non sapevano nulla delle altre gare rinviate e si sono accordati per la data più comoda.
Comunque appena arrivato a Sansepolcro, sono andato a dare un'occhiata al campo:
per com'è la situazione attuale, ho qualche dubbio che si riesca a giocare anche giovedì prossimo......
Nonostante il relativo rialzo termico e un po' di pioggia, la neve è ancora tutta lì e per giunta si è anche appesantita. A questo punto non credo che si possa entrare sul campo con qualche mezzo perchè lo distruggerebbero.
O fa una sciroccata piovosa da 15°C nelle prossime 24 ore o ci vorranno 50 volontari che pale alla mano si diano da fare...........
E comunque c'è anche un problema logistico: com fanno ad allenarsi visto che tutti i campi sono inagibili ? (a meno che non facciano gli allenamenti alla Rocky IV......)

stefc [ Lun 20 Dic, 2010 09:07 ]

Prepariamoci a dire addio a questo paesaggio:
http://www.youtube.com/watch?v=qYhnAnOv8oo&feature=related

Lemine [ Lun 20 Dic, 2010 23:37 ]

ecco alcune foto di Narni  

attachment

attachment

attachment

attachment

attachment

attachment

attachment

attachment

attachment

attachment

tutte le foto e il resoconto qui http://forum.meteogiornale.it/repor...neve-narni.html

marco85 [ Mar 21 Dic, 2010 17:59 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno