[BREVE TERMINE] Artico+Atlantico: doppio attacco all'Italia e primo assaggio d'Inverno

[BREVE TERMINE] Artico+Atlantico: doppio attacco all'Italia e primo assaggio d'Inverno
Articolo
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Artico+Atlantico: doppio attacco all'Italia e primo assaggio d'Inverno 

Aggiungo la molto probabile acqua alta a Venezia...con questo SE potrebbero raggiungere i 140 cm!!

zerogradi [ Mer 31 Ott, 2012 09:04 ]

Commenti
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Artico+Atlantico: doppio attacco all'Italia e primo assaggio d'Inverno 

Già piove sul ternano, dei bei piovaschi.  

marvel [ Mer 31 Ott, 2012 09:37 ]

Bei rovesci in atto contro previsione, ma del vento?? Qui non s'è visto un alito ancora, secondo me è questa la vera variabile impazzita mal calcolata per ora dal modellame per quanto riguarda il mio orticello...non sò se altrove tira ma immagino di si

Icestorm [ Mer 31 Ott, 2012 09:40 ]

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bei rovesci in atto contro previsione, ma del vento?? Qui non s'è visto un alito ancora, secondo me è questa la vera variabile impazzita mal calcolata per ora dal modellame per quanto riguarda il mio orticello...non sò se altrove tira ma immagino di si

Anche qui è totalmente assente ma non è un po' presto?

Poranese457 [ Mer 31 Ott, 2012 09:43 ]

Il vento è previsto in rinforzo solo dal pomeriggio, ma nemmeno troppo poi...

zerogradi [ Mer 31 Ott, 2012 09:55 ]
Messaggio Re: Artico+Atlantico: Doppio Attacco All'Italia E Primo Assaggio D'Inverno 

sat_new_ireu_1_1351673719_440056
 L'immagine satellitare in questi casi è spesso bugiarda, certo che vista così sembra un po' fiacchina...  
Ma tutto è in evoluzione, aspettiamo.

mausnow [ Mer 31 Ott, 2012 09:58 ]
Messaggio Re: Artico+Atlantico: doppio attacco all'Italia e primo assaggio d'Inverno 

In effetti per ora di vento c'è n'è poco e niente!

image_1351675274_129752

1.8 mm a Orte!

riccardodoc80 [ Mer 31 Ott, 2012 10:21 ]
Messaggio Re: Artico+Atlantico: Doppio Attacco All'Italia E Primo Assaggio D'Inverno 

Ciao ragazzi.. è un po che nn entro a  scrivere ma vi leggo sempre.. prometto che da oggi mi impegnerò ad essere più costante con la mia presenza.. in effetti mi sembra un po ridimensionata "La tempesta di Halloween" almeno nellazona in cui mi trovo ora (Benevento) è solo nuvoloso e non c'è un alito di vento.. siamo sicuramente più riparati dalle montagne rispetto alle zone del napoletano e casertano oltre che salernitano.. spero che non faccia danni..

Andrea1981 [ Mer 31 Ott, 2012 10:30 ]

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In effetti per ora di vento c'è n'è poco e niente!

Tranne che per le stazioni dell'A.M. che evidentemente c'hanno gli anemometri piazzati a 5000 metri...  

P.S.: bentornato Andrea!

andrea75 [ Mer 31 Ott, 2012 10:38 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Forse con le carte di oggi   Ieri ben altra situazione si prospettava..

eur

Minimo a mio avviso in leggero ritardo rispetto alle previsioni di ieri, tutt'ora in area Balearica. Ma arriverà...

Icestorm [ Mer 31 Ott, 2012 10:39 ]

Minimo a mio avviso in leggero ritardo rispetto alle previsioni di ieri, tutt'ora in area Balearica. Ma arriverà...

Non credo Marco, io ieri ho fatto il bollettino, e per la mattinata di oggi avevo messo vento debole variabile!
E ho guardato Meteotitano, non è che ci ho messo tanto mente sinceramente, ho dato retta alle mappe...  

Poi ho messo in rinforzo fino a moderato nel pomeriggio.

Questo vedeva alla lettera il LAM ieri. Poi forse altri LAM la vedevano in maniera diversa, non so che dirti.

Ultima modifica di zerogradi il Mer 31 Ott, 2012 10:58, modificato 1 volta in totale 
 zerogradi [ Mer 31 Ott, 2012 10:49 ]

Non credo Marco, io ieri ho fatto il bollettino, e per la mattinata di oggi avevo messo vento debole variabile!
E ho guardato Meteotitano, non è che ci ho messo tanto mente sinceramente, ho dato retta alle mappe...  

Poi ho messo in rinforzo fino a moderato nel pomeriggio.

Questo vedeva alla lettera il LAM ieri. Poi forse altri LAM la vedevano in maniera diversa, non so che dirti.

Appunto...non tutti guardiamo lo stesso LAM.. Ieri ho postato infatti la carta delle raffiche previste che è in pagina precedente, a vedere la stessa aggiornata a stamani, tutto il sistema è traslato in pieno Tirreno... risultato di un west-shift o ritardo che dir si voglia...  

windgust11_d02_centro

Icestorm [ Mer 31 Ott, 2012 11:01 ]

Appunto...non tutti guardiamo lo stesso LAM.. Ieri ho postato infatti la carta delle raffiche previste che è in pagina precedente, a vedere la stessa aggiornata a stamani, tutto il sistema è traslato in pieno Tirreno... risultato di un west-shift o ritardo che dir si voglia...  

windgust11_d02_centro

Perfetto...quindi oggi ci siamo resi conto che Meteotitano è stato più preciso! Sono convinto che non è sempre così però...

In ogni caso meglio così Marco, sai meglio di me che meno scirocco significa più pioggia da noi...  

zerogradi [ Mer 31 Ott, 2012 11:06 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Artico+Atlantico: Doppio Attacco All'Italia E Primo Assaggio D'Inverno 

windgust11_d02_centro

Perfetto...quindi oggi ci siamo resi conto che Meteotitano è stato più preciso! Sono convinto che non è sempre così però...

In ogni caso meglio così Marco, sai meglio di me che meno scirocco significa più pioggia da noi...  

Scusa Zerogradi per capire meglio.. vuol dire che la Campania  vedrà meno piogge di quelle previste?

Andrea1981 [ Mer 31 Ott, 2012 11:10 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Artico+Atlantico: Doppio Attacco All'Italia E Primo Assaggio D'Inverno 

Andrea1981 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Scusa Zerogradi per capire meglio.. vuol dire che la Campania  vedrà meno piogge di quelle previste?

No no, semmai solo con un po' di ritardo. A occhio e croce tra pomeriggio e sera vi colpiranno forti temporali!  

zerogradi [ Mer 31 Ott, 2012 11:13 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno