| Commenti |
 Re: Nuova Rimonta Anticiclonica A Fine Mese: In Arrivo Il Primo Assaggio Estivo ?
|
Reading pessimo, niente estate per lui ;)
cè tempo..per l'estate , bene cosi..
|
|
alias64 [ Mer 25 Mag, 2016 22:14 ]
|
 |
 Re: Nuova rimonta anticiclonica a fine mese: in arrivo il primo assaggio estivo ?
|
|
Anche GFS 00z dichiara guerra a "Cantine Aperte" dipingendo la domenica del Corpus Domini come instabile nel pomeriggio su tutte le zone interne.
Una fiammata calda di breve durata dunque, in esaurimento già tra Domenica e Lunedì ma prima molto probabilmente i 30°C compariranno in diverse aree centrali: Sabato indubbiamente la giornata più calda.
Aldilà di mere considerazioni "consumistiche" direi che come prima fiammata calda dell'anno va più che bene: veniamo da un periodo comunque assai fresco e piovoso, partire subito a scoppio con 10/15 giorni di caldo sarebbe stato fastidioso... meglio un po' per volta sperando, ovviamente, che i prossimi aggiornamenti salvino la Domenica dalle piogge ;)
|
|
Poranese457 [ Gio 26 Mag, 2016 07:44 ]
|
 |
 Re: Nuova Rimonta Anticiclonica A Fine Mese: In Arrivo Il Primo Assaggio Estivo ?
|
|
Reading continua a essere il migliore, ukmo stamani ritratta tutto.
Sembra confermata la fine del caldo per il 28-29 :ok:
|
|
Burian Express 94 [ Gio 26 Mag, 2016 08:40 ]
|
 |
|
Comunque un po per tutti i modelli, il denominatore comune è quella falla iberico/atlantica, che produce depressioni in grado di smorzare in breve tempo rimonte anticicloniche.
Tuttavia, convengo che questa settimana può essere un buon compromesso tra gli amanti di un po di sole e gli amanti della media da peg. :wink:

Ultima modifica di Carletto89 il Gio 26 Mag, 2016 09:02, modificato 1 volta in totale
|
|
Carletto89 [ Gio 26 Mag, 2016 09:01 ]
|
 |
|
|
Che poi a guardare bene i modelli rispetto a ieri sono peggiorati parecchio, semmai arriva un po' d'instabilità pomeridiana e domenica secondo me c'è addirittura il sole quindi state tranquilli :D
|
|
Burian Express 94 [ Gio 26 Mag, 2016 09:37 ]
|
 |
|
Che poi a guardare bene i modelli rispetto a ieri sono peggiorati parecchio, semmai arriva un po' d'instabilità pomeridiana e domenica secondo me c'è addirittura il sole quindi state tranquilli :D
Credo che adesso bisogna fa come quando parliamo di medie.... specificare bene il "migliorato" o "peggiorato" in base ai propri gusti personali :D
In effetti guardando i LAM non è che per Domenica ci siano ste gran precipitazioni è: qualche annuvolamento ma niente di che. Straconfermato invece il seguente calo termico.
|
|
Poranese457 [ Gio 26 Mag, 2016 09:47 ]
|
 |
|
Credo che adesso bisogna fa come quando parliamo di medie.... specificare bene il "migliorato" o "peggiorato" in base ai propri gusti personali :D
In effetti guardando i LAM non è che per Domenica ci siano ste gran precipitazioni è: qualche annuvolamento ma niente di che. Straconfermato invece il seguente calo termico.
Dai che stavolta passi un bel week-end a Bolsena al sole, poi da lunedì lasciami i temporali che ne ho bisogno dopo sti 5 giorni di noia :P
|
|
Burian Express 94 [ Gio 26 Mag, 2016 09:55 ]
|
 |
|
Dai che stavolta passi un bel week-end a Bolsena al sole, poi da lunedì lasciami i temporali che ne ho bisogno dopo sti 5 giorni di noia :P
Questo mi pare un compromesso più che accettabile! :D
|
|
Poranese457 [ Gio 26 Mag, 2016 10:34 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Nuova Rimonta Anticiclonica A Fine Mese: In Arrivo Il Primo Assaggio Estivo ?
|
|
Sì infatti, sarebbero "migliorati" per le persone normali,
"peggiorati" per i pazzi gelofili polo-nord-isti come noi :D :D :P
Scherzi a parte, in ogni caso c'è una linea di instabilità domenicale che mi piace poco... specie, appunto, per il pomeriggio...
|
|
mausnow [ Gio 26 Mag, 2016 10:34 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Nuova Rimonta Anticiclonica A Fine Mese: In Arrivo Il Primo Assaggio Estivo ?
|
Scherzi a parte, in ogni caso c'è una linea di instabilità domenicale che mi piace poco... specie, appunto, per il pomeriggio...
Dove lo vedete il miglioramento?? Io vedo instabilità già piuttosto pronunciata da domenica e a oltranza per diversi giorni, peraltro il forte calo termico inizierà proprio il 29 e mi stupirei se non facesse niente con quei contrasti
Ultima modifica di Boba Fett il Gio 26 Mag, 2016 11:09, modificato 1 volta in totale
|
|
Boba Fett [ Gio 26 Mag, 2016 11:09 ]
|
 |
|
anche lunedì i LAM ci lasciavano a secco, poi è venuto giù di tutto... :roll: a differenza dell'altra volta non ci sarà il calo a 500hPa, quindi sicuramente i fenomeni saranno meno intensi (no gradine), ma per domenica pomeriggio la vedo buia... acquazzoni sparsi saranno possibili secondo me un po' dappertutto, e dove non pioverà ci saranno comunque nuvoloni e poco sole. :mah:
|
|
Fili [ Gio 26 Mag, 2016 11:10 ]
|
 |
|
|
Reading e gfs6z a 120h due mondi diversi, qualcuno fa una figuraccia.
|
|
Burian Express 94 [ Gio 26 Mag, 2016 12:11 ]
|
 |
|
|
Se tanto mi dà tanto faremo fatica a superare i 30... ormai rimangono solo domani e sabato
I 35 non li vediamo nemmeno col binocolo, in barba ai soliti siti meteo sensazionalistici :roll:
Ultima modifica di Boba Fett il Gio 26 Mag, 2016 12:53, modificato 1 volta in totale
|
|
Boba Fett [ Gio 26 Mag, 2016 12:52 ]
|
 |
|
Dove lo vedete il miglioramento?? Io vedo instabilità già piuttosto pronunciata da domenica e a oltranza per diversi giorni, peraltro il forte calo termico inizierà proprio il 29 e mi stupirei se non facesse niente con quei contrasti
Parlavo evidentemente nel senso generale del concetto miglioramento/peggioramento, non riferendomi all'episodio... ;)
E infatti ho specificato della probabile instabilità della domenica pomeriggio.
|
|
mausnow [ Gio 26 Mag, 2016 13:10 ]
|
 |
|
|