[MEDIO TERMINE] Nuova rimonta anticiclonica a fine mese: in arrivo il primo assaggio estivo ?

[MEDIO TERMINE] Nuova rimonta anticiclonica a fine mese: in arrivo il primo assaggio estivo ?
Articolo
Messaggio Re: Nuova Rimonta Anticiclonica A Fine Mese: In Arrivo Il Primo Assaggio Estivo ? 

Reading pessimo, niente estate per lui ;)

As_Needed [ Mer 25 Mag, 2016 22:01 ]

Commenti
Messaggio Re: Nuova Rimonta Anticiclonica A Fine Mese: In Arrivo Il Primo Assaggio Estivo ? 

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Reading pessimo, niente estate per lui ;)
cè tempo..per l'estate , bene cosi..

alias64 [ Mer 25 Mag, 2016 22:14 ]
Messaggio Re: Nuova rimonta anticiclonica a fine mese: in arrivo il primo assaggio estivo ? 

Anche GFS 00z dichiara guerra a "Cantine Aperte" dipingendo la domenica del Corpus Domini come instabile nel pomeriggio su tutte le zone interne.

Una fiammata calda di breve durata dunque, in esaurimento già tra Domenica e Lunedì ma prima molto probabilmente i 30°C compariranno in diverse aree centrali: Sabato indubbiamente la giornata più calda.

Aldilà di mere considerazioni "consumistiche" direi che come prima fiammata calda dell'anno va più che bene: veniamo da un periodo comunque assai fresco e piovoso, partire subito a scoppio con 10/15 giorni di caldo sarebbe stato fastidioso... meglio un po' per volta sperando, ovviamente, che i prossimi aggiornamenti salvino la Domenica dalle piogge  ;)

Poranese457 [ Gio 26 Mag, 2016 07:44 ]

Reading continua a essere il migliore, ukmo stamani ritratta tutto.
Sembra confermata la fine del caldo per il 28-29  :ok:

Burian Express 94 [ Gio 26 Mag, 2016 08:40 ]

Comunque un po per tutti i modelli, il denominatore comune è quella falla iberico/atlantica, che produce depressioni in grado di smorzare in breve tempo rimonte anticicloniche.
Tuttavia, convengo che questa settimana può essere un buon compromesso tra gli amanti di un po di sole e gli amanti della media da peg.  :wink:

graphe3_1000_12_38878_43_1122

Ultima modifica di Carletto89 il Gio 26 Mag, 2016 09:02, modificato 1 volta in totale 
 Carletto89 [ Gio 26 Mag, 2016 09:01 ]

Che poi a guardare bene i modelli rispetto a ieri sono peggiorati parecchio, semmai arriva un po' d'instabilità pomeridiana e domenica secondo me c'è addirittura il sole quindi state tranquilli  :D

Burian Express 94 [ Gio 26 Mag, 2016 09:37 ]

Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che poi a guardare bene i modelli rispetto a ieri sono peggiorati parecchio, semmai arriva un po' d'instabilità pomeridiana e domenica secondo me c'è addirittura il sole quindi state tranquilli  :D

Credo che adesso bisogna fa come quando parliamo di medie.... specificare bene il "migliorato" o "peggiorato" in base ai propri gusti personali  :D

In effetti guardando i LAM non è che per Domenica ci siano ste gran precipitazioni è: qualche annuvolamento ma niente di che. Straconfermato invece il seguente calo termico.

Poranese457 [ Gio 26 Mag, 2016 09:47 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Credo che adesso bisogna fa come quando parliamo di medie.... specificare bene il "migliorato" o "peggiorato" in base ai propri gusti personali  :D

In effetti guardando i LAM non è che per Domenica ci siano ste gran precipitazioni è: qualche annuvolamento ma niente di che. Straconfermato invece il seguente calo termico.

Dai che stavolta passi un bel week-end a Bolsena al sole, poi da lunedì lasciami i temporali che ne ho bisogno dopo sti 5 giorni di noia  :P

Burian Express 94 [ Gio 26 Mag, 2016 09:55 ]

Dai che stavolta passi un bel week-end a Bolsena al sole, poi da lunedì lasciami i temporali che ne ho bisogno dopo sti 5 giorni di noia  :P

Questo mi pare un compromesso più che accettabile!  :D

Poranese457 [ Gio 26 Mag, 2016 10:34 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Nuova Rimonta Anticiclonica A Fine Mese: In Arrivo Il Primo Assaggio Estivo ? 

Sì infatti, sarebbero "migliorati" per le persone normali,
"peggiorati" per i pazzi gelofili polo-nord-isti come noi  :D  :D  :P
Scherzi a parte, in ogni caso c'è una linea di instabilità domenicale che mi piace poco... specie, appunto, per il pomeriggio...

mausnow [ Gio 26 Mag, 2016 10:34 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Nuova Rimonta Anticiclonica A Fine Mese: In Arrivo Il Primo Assaggio Estivo ? 

mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scherzi a parte, in ogni caso c'è una linea di instabilità domenicale che mi piace poco... specie, appunto, per il pomeriggio...

Dove lo vedete il miglioramento?? Io vedo instabilità già piuttosto pronunciata da domenica e a oltranza per diversi giorni, peraltro il forte calo termico inizierà proprio il 29 e mi stupirei se non facesse niente con quei contrasti

Ultima modifica di Boba Fett il Gio 26 Mag, 2016 11:09, modificato 1 volta in totale 
 Boba Fett [ Gio 26 Mag, 2016 11:09 ]

anche lunedì i LAM ci lasciavano a secco, poi è venuto giù di tutto...  :roll: a differenza dell'altra volta non ci sarà il calo a 500hPa, quindi sicuramente i fenomeni saranno meno intensi (no gradine), ma per domenica pomeriggio la vedo buia... acquazzoni sparsi saranno possibili secondo me un po' dappertutto, e dove non pioverà ci saranno comunque nuvoloni e poco sole.  :mah:

Fili [ Gio 26 Mag, 2016 11:10 ]

Reading e gfs6z a 120h due mondi diversi, qualcuno fa una figuraccia.

Burian Express 94 [ Gio 26 Mag, 2016 12:11 ]

Se tanto mi dà tanto faremo fatica a superare i 30... ormai rimangono solo domani e sabato

I 35 non li vediamo nemmeno col binocolo, in barba ai soliti siti meteo sensazionalistici  :roll:

Ultima modifica di Boba Fett il Gio 26 Mag, 2016 12:53, modificato 1 volta in totale 
 Boba Fett [ Gio 26 Mag, 2016 12:52 ]

Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dove lo vedete il miglioramento?? Io vedo instabilità già piuttosto pronunciata da domenica e a oltranza per diversi giorni, peraltro il forte calo termico inizierà proprio il 29 e mi stupirei se non facesse niente con quei contrasti

Parlavo evidentemente nel senso generale del concetto miglioramento/peggioramento, non riferendomi all'episodio...  ;)
E infatti ho specificato della probabile instabilità della domenica pomeriggio.

mausnow [ Gio 26 Mag, 2016 13:10 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.