[BREVE TERMINE] Pioggia o neve?? Analizziamo qui il peggioramento del 25-28 novembre.
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Pioggia o neve?? Analizziamo qui il peggioramento del 25-28 novembre.
Veramente le temperature sono più basse giovedì che per buona parte di venerdì. :wink:
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Pioggia O Neve?? Analizziamo Qui Il Peggioramento Del 25-28 Novembre.
Intendevo dire che quando ci sarà il picco (se così si può chiamare) delle precipitazioni avremo ancora una -1 a 850 hpa. :bye:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intendevo dire che quando ci sarà il picco (se così si può chiamare) delle precipitazioni avremo ancora una -1 a 850 hpa. :bye:
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Pioggia O Neve?? Analizziamo Qui Il Peggioramento Del 25-28 Novembre.
Sinceramente della neve non mi interessa più di tanto...... la mia attenzione è putroppo attratta dal proseguo.... Pesante, troppo pesante :eek:
Mi auguro che nei prossimi run cambi qualcosa :bye:
Mi auguro che nei prossimi run cambi qualcosa :bye:
Io vedo qualche fiocco tra Venerdì sera/notte perchè li ipotizzate Giovedì? :confuso: Mi sono perso qualcosa? :mrgreen:
Perchè giovedì ci sarà quasi una -2 e secondo me le precipitazioni viste sono sottostimate....
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perchè giovedì ci sarà quasi una -2 e secondo me le precipitazioni viste sono sottostimate....
Alessà non guardare solo gli 850hPa... in questo tipo di peggioramenti conta molto di più il valore a 500hPa, e l'intensità delle precipitazioni per stabilire la QN... :bye: :bye:
Allora giovedì c'è una -28 e una -2, venerdì una -30 e una +1!
Secondo me se cade qualcosa è più neve a quote basse giovedì che venerdì.
Poi sbaglio sicuro! :mrgreen:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora giovedì c'è una -28 e una -2, venerdì una -30 e una +1!
Secondo me se cade qualcosa è più neve a quote basse giovedì che venerdì.
Poi sbaglio sicuro! :mrgreen:
A questo punto credo che per sperare in qualche nevicata a quote "basse" non conti più di tanto la -1 o la -2 ma la tempistica del peggioramento. Ci vorrebbero un giovedi sera e venerdi mattina sereni con la perturbazione che copra i cieli dall'alba, situazione che sembra di difficile realizzazione, ma non impossibile.

mamma che SCHIFO DI CARTE..ma vi rendete conto??? qua anche a dicembre dobbiamo ritrovarci con quasi una +15!!!!!!
è mai possibile????io non ho parole...incredibile. :evil: :evil:
è mai possibile????io non ho parole...incredibile. :evil: :evil:
io sono dell'idea che la neve.. si vedrà solo in fase di nowcasting.. tanto decide la nutura non il modellame.. come stamattina.. con la +2/+3 a 850 neve a 700 metri..
vedremo.. e speriamo bene per tutti :smile:
vedremo.. e speriamo bene per tutti :smile:
per me no, perchè venerdì l'intensità delle precipitazioni, ove fosse notevole, riverserà l'aria fredda in quota. Giovedì non vedo grosse possibilità precipitative :bye: :bye:
PS: per te è quasi meglio sabato! :P :P
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per me no, perchè venerdì l'intensità delle precipitazioni, ove fosse notevole, riverserà l'aria fredda in quota. Giovedì non vedo grosse possibilità precipitative :bye: :bye:
PS: per te è quasi meglio sabato! :P :P
in questo momento quello che mi affascina di più è vedere come la configurazione si evolve sull'immagine satellitare.
perchè è clamorosamente visibile come la perturbazione si autoalimenti prendendo dal mediterraneo tutta l'energia anche se l'incursione fredda sarà da NEst...
perchè è clamorosamente visibile come la perturbazione si autoalimenti prendendo dal mediterraneo tutta l'energia anche se l'incursione fredda sarà da NEst...
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11 Successivo
Pagina 6 di 11