Buongiorno, 17.4mm dalla mezzanotte.
Vedo un forte rovescio a Terni proprio in questo istante, ma qua nulla!
+19.1° con vento moderato dai quadranti meridionali.
min. +16.3°
:bye:
30 luglio 2014 - osservazioni meteo
Titolo: Re: 30 luglio 2014 - osservazioni meteo
Ho capito!!! Ma se tu scrivi che 72 mm son miseri, ti dico che a Luglio so anche troppi! Anche da me ne son caduti molti di meno rispetto ad altre stazioni vicine, ma mica posso dì che 120 mm son pochi o che a Luglio non ha piovuto!
I confronti li faccio anche io... tant'è che ti ricorderai che proprio la prima metà di Luglio ho scritto più volte che da me ultimamente non passava più nulla e che i temporali in quei giorni mi giravano sempre intorno.
Ma lo specificavo che mi riferivo alla mia zona... altrimenti se mi scrivi sempre "maltempo inesistente", "tempo ridicolo", "toppata dei modelli", sembra che davvero scrivi da un'altra parte del mondo! :P
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho capito!!! Ma se tu scrivi che 72 mm son miseri, ti dico che a Luglio so anche troppi! Anche da me ne son caduti molti di meno rispetto ad altre stazioni vicine, ma mica posso dì che 120 mm son pochi o che a Luglio non ha piovuto!
I confronti li faccio anche io... tant'è che ti ricorderai che proprio la prima metà di Luglio ho scritto più volte che da me ultimamente non passava più nulla e che i temporali in quei giorni mi giravano sempre intorno.
Ma lo specificavo che mi riferivo alla mia zona... altrimenti se mi scrivi sempre "maltempo inesistente", "tempo ridicolo", "toppata dei modelli", sembra che davvero scrivi da un'altra parte del mondo! :P
Titolo: Re: 30 luglio 2014 - osservazioni meteo
Ultima modifica di Fili il Mer 30 Lug, 2014 13:35, modificato 2 volte in totale
bel solicello ora :love: e temperatura che si porta a quasi +20°... pare uno scherzo! :lol:
EDIT: tuona :|
REEDIT: ecco perchè
temporale su Bevagna e dintorni
EDIT: tuona :|
REEDIT: ecco perchè
temporale su Bevagna e dintorni
Ultima modifica di Fili il Mer 30 Lug, 2014 13:35, modificato 2 volte in totale
Titolo: Re: 30 Luglio 2014 - Osservazioni Meteo
Tempo variabile, mattinata trascorsa senza pioggia.
Ampi squarci di sereno.
Temperatura + 20.9°C.
Per essere a metà ottobre, si sta bene. :D
Ciao.
Ampi squarci di sereno.
Temperatura + 20.9°C.
Per essere a metà ottobre, si sta bene. :D
Ciao.
se qua 9 volte su 10 i lamma sbagliano che ci posso fare? :wall: lo contesterò sempre. :ok:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se qua 9 volte su 10 i lamma sbagliano che ci posso fare? :wall: lo contesterò sempre. :ok:
Spero vivamente non piova più, i campi sono TUTTI allagati, i fossi e torrenti secondari NON ricevono più e sono al collasso, anzi che hanno retto miracolosamente 90mm di pioggia!!! :wohow:
+20,3°, UR 75%, nuvoloso, tuona verso NW. :ohno:
+20,3°, UR 75%, nuvoloso, tuona verso NW. :ohno:
dai ca**o!!! Fanne una ragione di vita!!! Comitato Aboliamo il LAMMA dal comune di Collescipoli!! :inchino: per qualcosa dovremo pur vivere, sennò che ci stiamo a fare a questo mondo!? :lol:
intanto qui il temporale avanza, vediamo se arriva un altro sgrullone o sfila... ;)
Ultima modifica di Fili il Mer 30 Lug, 2014 13:40, modificato 1 volta in totale
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dai ca**o!!! Fanne una ragione di vita!!! Comitato Aboliamo il LAMMA dal comune di Collescipoli!! :inchino: per qualcosa dovremo pur vivere, sennò che ci stiamo a fare a questo mondo!? :lol:
intanto qui il temporale avanza, vediamo se arriva un altro sgrullone o sfila... ;)
Ultima modifica di Fili il Mer 30 Lug, 2014 13:40, modificato 1 volta in totale
Stamattina altri 23mm il mese si porta quasi 180mm :eek: temperatura sotto 20°.
Campi allagati giardino ed orto ridotti ad un acquitrino, giuro che se agosto chiude con zero mm , non mi lamento. :bye:
Campi allagati giardino ed orto ridotti ad un acquitrino, giuro che se agosto chiude con zero mm , non mi lamento. :bye:
Che incubo quell'anno :ohno:
Speriamo che resti negli annali nei secoli dei secoli
Ultima modifica di Boba Fett il Mer 30 Lug, 2014 13:49, modificato 1 volta in totale
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che incubo quell'anno :ohno:
Speriamo che resti negli annali nei secoli dei secoli
Ultima modifica di Boba Fett il Mer 30 Lug, 2014 13:49, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di severino il Mer 30 Lug, 2014 13:57, modificato 1 volta in totale
Cielo che tenta a fatica di diventare più chiaro (ha piovuto debolmente fino a 10 minuti fa)
T. +18,3°C con 93% di UR
hPa 1006,0
DP +17,1°C
vento 4,3 Km/h W
accumulo odierno 12,6 mm.
Totale accumulo mensile 208,6 mm.
T. +18,3°C con 93% di UR
hPa 1006,0
DP +17,1°C
vento 4,3 Km/h W
accumulo odierno 12,6 mm.
Totale accumulo mensile 208,6 mm.
Ultima modifica di severino il Mer 30 Lug, 2014 13:57, modificato 1 volta in totale
nel 2012 non andò molto meglio...anche li agosto chiuse con 0.0mm :ohno:
comunque qui ripiove, è arrivato il temporale.
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nel 2012 non andò molto meglio...anche li agosto chiuse con 0.0mm :ohno:
comunque qui ripiove, è arrivato il temporale.
Ultima modifica di Frasnow il Mer 30 Lug, 2014 14:04, modificato 1 volta in totale
Me la so tirata, piove di nuovo.
EDIT: direi che il WRF ECMWF è stato molto preciso sulla Valle Umbra

EDIT: direi che il WRF ECMWF è stato molto preciso sulla Valle Umbra
Ultima modifica di Frasnow il Mer 30 Lug, 2014 14:04, modificato 1 volta in totale
Pagina 6 di 10