Accumulo che nel frattempo è salito a 24 mm a San Mariano... evidentemente non ha proprio smesso del tutto. Anche qui a Petrignano continua a piovere debolmente (oramai da 3 ore continuate), con +16.4°C. A San Mariano ci sono 2°C in meno, chiaro segno della diversità intensità dei fenomeni.
Vedo inoltre da Google che il viaggio di ritorno verso casa sarà lungo e tempestoso, tra pioggia, incidenti, rallentamenti e disagi alle strade. Ottimo! :evil:
27 Maggio 2019: Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 27 Maggio 2019: Osservazioni Meteo
Ultima modifica di giantod il Lun 27 Mag, 2019 17:29, modificato 5 volte in totale
Passato il tutto in zona, continua a piovere molto debolmente.
Temporale forte molto localizzato e semistazionario per parecchio, zona paese Corciano - Colle Trinità clou del temporale, rigenerato in loco per un'oretta (radar testimonia quanto vedevo da casa). Peccato non avere una stazione in zona Corciano - capoluogo, spesso nei temporali viene presa molto di più rispetto a tutta la zona limitrofa visto la conformazione della vallata dal Tezio.
A casa mia, lontana 2-3 km dal paese in linea d'aria ha preso a piovere rispetto alla zona indicata almeno un 15-20 min dopo (peraltro misurando in modo sottostimato 31.7 mm elettronici in 30-40 min). Poi il temporale si è un po' esteso verso Ellera - San Mariano - Mantignana - Magione ma non di molto in termini spaziali. Uscito per andare a prendere la figlia proprio in paese ho beccato il clou girando non senza difficoltà (salita da Taverne bloccata causa auto ferme nell'acqua)
Temporale forte molto localizzato e semistazionario per parecchio, zona paese Corciano - Colle Trinità clou del temporale, rigenerato in loco per un'oretta (radar testimonia quanto vedevo da casa). Peccato non avere una stazione in zona Corciano - capoluogo, spesso nei temporali viene presa molto di più rispetto a tutta la zona limitrofa visto la conformazione della vallata dal Tezio.
A casa mia, lontana 2-3 km dal paese in linea d'aria ha preso a piovere rispetto alla zona indicata almeno un 15-20 min dopo (peraltro misurando in modo sottostimato 31.7 mm elettronici in 30-40 min). Poi il temporale si è un po' esteso verso Ellera - San Mariano - Mantignana - Magione ma non di molto in termini spaziali. Uscito per andare a prendere la figlia proprio in paese ho beccato il clou girando non senza difficoltà (salita da Taverne bloccata causa auto ferme nell'acqua)
Ultima modifica di giantod il Lun 27 Mag, 2019 17:29, modificato 5 volte in totale
Continua moderato ad Orvieto Scalo dove credo saremo sui 7/8mm
E' iniziato anche a Porano, 1.4mm al momento
Ennesima giornata con precipitazioni del mese
E' iniziato anche a Porano, 1.4mm al momento
Ennesima giornata con precipitazioni del mese
Ultima modifica di Figino il Lun 27 Mag, 2019 17:29, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Figino il Lun 27 Mag, 2019 17:29, modificato 1 volta in totale
Bella bestia subito a NW di Terni inquadrata bene anche dal radar della rete.

EDIT: piove forte, 2,5 mm accumulati e +15,1°.
Ultima modifica di GiagiMeteo il Lun 27 Mag, 2019 17:56, modificato 1 volta in totale
Figino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bella bestia subito a NW di Terni inquadrata bene anche dal radar della rete.
EDIT: piove forte, 2,5 mm accumulati e +15,1°.
Ultima modifica di GiagiMeteo il Lun 27 Mag, 2019 17:56, modificato 1 volta in totale
Nella parte destra della mia webcam, da ieri "casa madre" pure di un moscerino spiaccicato :lol: , l'intenso rovescio che sta colpendo una porzione del mio piccolo comune

Alcune immagini e video dei danni causati dal nubifragio di oggi tra perugino e corcianese.
Qui siamo a Taverne di Corciano:
Qui in zona Ferro di Cavallo:
Questa è San Sisto:
Qui siamo a Taverne di Corciano:
Qui in zona Ferro di Cavallo:
Questa è San Sisto:
Non mi carica le immagini, comunque qui piove forte con 7 mm di accumulo e +14,7°.
La pioggia intanto anche se debole continua... siamo arrivati a 25 mm. +14.8°C.
Immancabile diluvio pure oggi...
Dev'essere un nucleo temporalesco marchigiano che ha scavallato l'Appennino.
Dev'essere un nucleo temporalesco marchigiano che ha scavallato l'Appennino.
22 mm a Spoleto e 11 a Padova. A Padova bella pioggia in atto con 14º...tempo da caminetto!!!
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 Successivo
Pagina 6 di 8