28 Maggio 2007 - Osservazioni Meteo........

Titolo: Re: 28 Maggio 2007 - Osservazioni Meteo........
Mah.... io vedo un gran sereno in praticamente ogni direzione... in special modo direzione alto lazio....
cmq se un mininucleo attravereserà altolazio e bassa toscana nn interesserà quasi nessuno di noi xke a me, in quei casi, mi salta sempre e agli altri non arriva nemmeno...!

Segnalo 32 mm da inizio peggioramento, attualmente sereno con 14,5° C, minima del giorno sotto i 10°C e neve sul Vettore...

last800

Una bella giornata, non c'è che dire! :bye:

qui molta instabilita' in accentuazione,gfs conferma ragazzi,ce' poco da dire,tra poco ricominciano le danze.....

Si potrebbero formare altri addensamenti cumuliformi, ma essenzialmente sulla bassa Toscana e sul Lazio. Non sono da escludere locali rovesci sui settori più occidentali della regione nel corso della notte, ma non organizzati ed estesi a mio avviso.

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si potrebbero formare altri addensamenti cumuliformi, ma essenzialmente sulla bassa Toscana e sul Lazio. Non sono da escludere locali rovesci sui settori più occidentali della regione nel corso della notte, ma non organizzati ed estesi a mio avviso.

Sì infatti... si notano già dal radar, ma è da verificare quanto siano attivi. E comunque come ha detto Zerogradi saranno molto localizzati e occorrerà avere un po' di c..o per beccarli ;) Ora è coperto anche qui a San Sisto, con la temperatura che si è comunque riportata a 14.1°C, con u.r. del 77% e vento debole da W.

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sì infatti... si notano già dal radar, ma è da verificare quanto siano attivi. E comunque come ha detto Zerogradi saranno molto localizzati e occorrerà avere un po' di c..o per beccarli ;) Ora è coperto anche qui a San Sisto, con la temperatura che si è comunque riportata a 14.1°C, con u.r. del 77% e vento debole da W.

Qui è un gran freddo, cosa che non aiuta il mio stato fisico attuale..."c'ho 'na tosse a portà via" assurda, come si dice quà... :vomito:

vi segnalo una spolveratina sul terminillo sopra i 1800 m circa, accumulo di oggi di 19.8 mm che sommato a quello di ieri porta a 25.4 mm finora....

molto freddo fuori +14.7° tira un arietta proprio frizzantina :ok:

torno ora cmq e vedo dei bei rovesci in arrivo dal tirreno,stanotte potrebbe nevicare a quote veramente interessanti per la fine di maggio...speriamo

buona serata a tutti

Anch'io c'ho la tosse... da una settimana!!! :fuyou: E di certo non aiuta sto freddo! :evil:

Cmq, a proposito di c..o... io il mio nucleetto l'ho beccato. Piove! :D :P E pure bene...

ciao, oggi ero per lavorro in Maremma e verso le 11 è arrivato un fronte freddo dal mare che ha scaricato parecchia pioggia e portato un notevole calo della T°, quindi un pò come qui da noi in Valle Umbra; tornato ora a casa ho trovato 22,1 mm :ok: , il f. Topino con acqua fangosa e un bel freddo, siamo intorno ai 15°; ora verso W si sta scurendo, prob, stasera ripiove :bye:

Profilo PM  
arriva pure da me andre' e mo ndo scappa???? anzi mi affaccio ora e sta piovendo....+14.0°

skufagniz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
arriva pure da me andre' e mo ndo scappa???? anzi mi affaccio ora e sta piovendo....+14.0°

Ha smesso subito senza accumulare nemmeno mezzo mm!!! :? In compenso la temperatura è tornata a 13.0°C, dopo essere tornata a 14.3°C. Verso E-NE (Assisi per intenderci) il cielo è nerissimo!!! La visuale del Subasio è scomparsa totalmente...

Nuovamente tutto nero.... e tuona!

Sera a tutti....
Riassunto meteo della gironata poranese:

Temp minima +10.2°C alle ore 15.34
Temp maxima +19.3°C alle ore 10.23
Raffica di 39km/h alle ore 19.30
Accumulo giornaliero 13.2mm

Situazione attuale:
Temp +13.2°C, UR 78%, vento intenso da S con media di 16km/h e pressione di nuovo in calo a 995.6hpa
Il cielo si è nell'ultima mezz'ora coperto notevolmente e verso ovest si vede un gran nero e si distingue qualche tuono....!

Buona meteoserata a tutti!

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nuovamente tutto nero.... e tuona!

.... e ripiove! :D Non fortissimo, ma ripiove. Vediamo se stavolta rismuoviamo il pluvio... +12.7°C e vento debole da W, ma in rinforzo.

Qui sta diluviando!!!

Bel temporaluccio :P

Pagina 6 di 8